Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2012 CONCORSO I Corti di LGL 2012
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

CONCORSO I Corti di LGL 2012

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Ma Apo troverà il tempo di fare la gazzetta anche quest'anno? Come ho più volte ribadito l'ho trovata un'idea stupenda, realizzata meravigliosamente. wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

monpracem ha scritto:

Ma Apo troverà il tempo di fare la gazzetta anche quest'anno? Come ho più volte ribadito l'ho trovata un'idea stupenda, realizzata meravigliosamente. wink

Negativo. Mi hanno retrocesso a questo bollettino, dopo che avevo dato il peggio di me nelle puntate dello scorso concorso. Purtroppo, la Gazzetta dei Corti ha fatto una fine ingloriosa, come si può leggere nei vari numeri che qui riporto: 1; 2; 3; 4; 5; 6; 7; 8.

E poi, tutto le cose belle hanno una durata, no? smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

smile Ma se l'editore rinuncia al suo ruolo, non significa che la testata debba naufragare... qualcuno potrebbe voler raccogliere il testimone. Pensi che questo sarebbe possibile?

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Certo, mio buon Yanez! Inizia pure, ti leggerò con la massima attenzione! smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012


http://img840.imageshack.us/img840/3243/titologazzettacorti.png
Anno II  -  N° 9



Sperando di non inficiare1 l'immane opera compiuta da Apologeta, primo ed ultimo editore di questa storica gazzetta, mi accingo a prendere le redini della nave... ehmm ... il timone della situazione... insomma... ci siamo capiti.
"E tu chi saresti?" - diranno alcuni di voi. Non sono di certo il nuovo capitano della vostra squadra e so benissimo che non sarà un gioco da ragazzi... inoltre la ricompensa me la sono già scordata e desidero soltanto prender parte al gioco dei corti. Spero quindi che nessuno di voi dica: "Dobbiamo impedire che vi prenda parte, a tutti i costi!" o che almeno nessuno risponda: "Ci penserò io!".
Coloro di voi che l'anno scorso hanno seguito con sgomento lo scandaloso arresto del nostro ex-direttore, in seguito alla bancarotta di questa testata, si domanderanno come sia avvenuta questa miracolosa rinascita. Purtroppo non sono autorizzato a rivelare pubblicamente questo genere di informazioni. Dovrete accontentarvi di sapere che recentemente ho vinto circa diecimila euro grazie ad una... diciamo... scommessa ed ho deciso di investirli rilevando tutto il carrozzone.
Sinceramente non so quanto possano durare i soldi, anche contando che per gran parte vengono spesi inviando scorte pantagrueliche di arance e vino in brick al nostro caro Apologeta, che dal carcere ringrazia. Ad ogni modo per ora siamo qui, vigili come sempre, pronti a mantenere informati i lettori sull'andamento dei Corti di LGL 2012.



NOTE
1: I più accreditati linguisti consigliano vivamente l'abuso di questa parola.




STATISTICHE & CLASSIFICHE


Legenda >>
Pag.   : Pagine complessive
Par.    : Paragrafi utilizzati
Dado  : Dado utilizzato (d0 se non servono dadi)
M.P.    : Media del voto popolare
M.G.    : Media del voto dei giudici
Div.     :  Divario tra il voto minimo e massimo (comprende tutti i votanti)

SCHEDE TECNICHE
Pag.   -   Par.   -  Dado        -      Titolo
18          40         d6                  Grand Clochard - la sfida per il carrello d'oro

VOTI
M.P.   |   M.G.  |  Finale  -  Div. - Titolo
7,81  |   7,83  |  7,82       2,5    Grand Clochard - la sfida per il carrello d'oro

Statistiche dettagliate >>

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Ispirandoci alle soap-opera più gettonate, abbiamo deciso di scrivere i nomi degli utenti in ordine di apparizione.

Utente      -      1°Corto | 2°Corto | 3°Corto | 4°Corto | 5°Corto | 6°Corto

Danilo Baldoni        6,5
Prodo                     8
Yanez                     8
Suaimondi              8
Lamello                  7
Seven_Legion         8
BenKenobi             7,5
Mornon                  9
Gpet74                  8,5
Kingfede                8
Rygar                     8
Lucky                     7,5
Monpracem            7,5

Giudici
Icedlake                 7,5
Apologeta              7,5
Dirk                       8,5

STATISTICHE GIURIA POPOLARE
Le cifre sono quelle raggiunte alla chiusura delle votazioni ed il numero di visite è approssimativo.
Votanti  -  Risposte  -  Visite   -  Titolo
13                35            860        Grand Clochard - la sfida per il carrello d'oro

DIALOGHI UTILIZZATI
N° di Utilizzi   -   Dialogo
0                      "Non ti preoccupare, vedrai che sarà un gioco da ragazzi"
                        "Lo spero per te, altrimenti puoi scordarti la ricompensa"

1                      “Dobbiamo impedire che vi prenda parte, a tutti i costi!”
                        "Ci penserò io."

0                      "E tu chi saresti?"
                        "Il nuovo capitano della vostra squadra!"




HEY TU... si, tu.
Ti sei forse perso qualcosa? Pensaci. Ancora niente?
Va bene, se ti arrendi te lo dico io...
Puoi consultare i vecchi numeri della Gazzetta dei Corti utilizzando i link sottostanti (cortesia del nostro ex-direttore, che ce li ha fatti pervenire intagliati sulle natiche di un galeotto):

1; 2; 3; 4; 5; 6; 7; 8.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Bellissima la nuova edizione della gazzetta smile
Se continui su questa (ottima strada) la reputazione del giornale non sarà certamente inficiata da un crollo della qualità!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Bravo, bene!  applauso
Adesso c'era un solo racconto di cui fare la "statistica", ma vediamo cosa t'inventerai in seguito!  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Se continuiamo così inficiare non lo userà più nessuno... ed è un vero peccato, perché questo andrebbe ad inficiare sulla ricchezza lessicale del nostro dire... :-)

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Però, intanto, l'uso della suddetta parola continua a non essere inficiato.  lol  lol

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Il confronto fra la gazzetta di quest'anno e quella scorsa è come mettere vicini un IPhone e un 3210... yikes
Bravissimo monpracem! applauso Continua cosi!

kaltorak ha scritto:

Premetto che ho solo sfogliato rapidamente entrambi i corti, e quindi non mi permetto di valutarli, ma vedo che molta gente si lamenta dell'espediente: "Se x succede questo altrimenti continua a leggere." Non vorrei rivangare un vecchio argomento, ma secondo me sarebbe da abolire ogni limitazione di paragrafi (40 sono davvero pochi), e anche di pagine. Nelle prossime edizioni mettiamo solo un limite in parole/caratteri e non se ne parla piu`.

Mi permetto di riportarlo qui, sicché la futura giuria ne tenga conto nella stesura del prossimo regolamento.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5721
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153363
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9696
Ultimo Utente Registrato:
luciana