Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Grazie! Grazie! bigsmile

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Dunque, ti dirò... apprezzo PROPRIO perché è un umorismo efficace ma meno eccessivo. In effetti è quel che meno gradisco di Squilibrio l'eccesso, che se in alcuni mirati punti è anche divertente alle lunghe pesa o scivola nella risataccia "facile". La scena del recupero del libro è grandiosa smile2

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 questo corto mi ha lasciato inizialmente spiazzato... ho letto le prime righe e lo stavo per cestinare ma mentre bestemmiavo pensando che avevo pure sprecato la carta per stamparmelo qualcosa mi ha detto di proseguire a leggere ed è stato un bene.
lo ammetto, al di là del fatto che sia utilizzato un linguaggio diretto e corrente è scritto davvero bene; il ritmo è incalzante e alla fine ci si lascia andare in questa caccia/vendetta che non mancherà di regalare momenti esilaranti (almeno per chi frequenta il forum); la storia mi ha fatto pensare a un qualche film alla pulp fiction strappandomi più di un ghigno di soddisfazione mentre passavo da un paragrafo all'altro, da un inseguimento d'auto ad uno a piedi alla ricerca di sfida di coppa. memorabile la scena dentro il negozio della tipa che ha in vendita l'intera collezione, ancora sto ghignando.
il libro presenta una struttura semplice , senza regole, dove ogni scelta ci catapulta in pratica in una scena diversa, non vi è frustrazione. l'assenza di un regolamento ha permesso all'autore di concentrarsi e di sbizzarrirsi nella storia.
E' scritto bene con un bel ritmo ed è carina l'idea di inserire i rimandi di paragrafo nel testo ma... manca della complessità minima per una strategia o del fatto di prendere delle decisioni che influenzano realmente sulla storia, difatto in collector's item noi scegliamo solo una scena alternativa all'altra, facendolo diventare un "cosa sarebbe successo se..."
l'autore ha giocato sull'ironia, in ogni caso sempre molto intelligente e di stampo "hollywoodiano".
in sostanza un bel corto-giochino che esaurisce le sue possibilità in poche letture.
manca di completezza ma è un cammeo di questa community.
un buon voto per lo stile narrativo incalzante, la freschezza e l'audacia
voto 7,5

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

ah, ah... avete notato che un certo utente ha gia' spiritosamente preso dei 'provvedimenti' contro questo racconto?

https://www.librogame.net/index.php/for … p=2#p15758

che fara' il prossimo... mette in mano agli avvocati?  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Bhe la satira è divertente per chi la legge non certo per chi la subisce bigsmile

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

bhe, via... l'anno scorso noi giudici venimmo virtualmente "sodomizzati" in mille modi nel racconto e nessuno se la prese veramente...
Scappa, e' vero, ancora oggi qualche battutina sull'autore che "ha fatto bene a rimanere anonimo" ma, in realta', e' poco piu' di una gag pro-forma tra vecchi del forum...
bigsmile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Sisi, ma infatti l'importante è prenderla con filosofia wink

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

...esatto, e' proprio questo lo spirito giusto!
Guarda, proprio ieri si parlava con gli altri e si diceva come sia ridicolo che ancora quell'utente rimanga anonimo e quanto invece ci terremmo a conoscerlo per poterci fare una bella risata tutti assieme!
Tanto che saremmo anche disposti, diciamo, a pagare bene per delle informazioni utili ad identificarlo... tipo pensavamo ad una delazione o qualcosa del genere...
...tu comunque non avresti idea, per caso?
bigsmile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Si è vero oddio più che altro sono curioso di sapere chi lo ha scritto bigsmile dannata curiosità

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Seven_Legion ha scritto:

ah, ah... avete notato che un certo utente ha gia' spiritosamente preso dei 'provvedimenti' contro questo racconto?

https://www.librogame.net/index.php/for … p=2#p15758

che fara' il prossimo... mette in mano agli avvocati?  smile2

Non vorrei sforzassi troppo i tuoi caratteri inclinati, metto in bell'evidenza la mia firma in modo da meglio pubblicizzarne il contenuto. bigsmile2

Visti i riferimenti che si fanno a Lovecraft può benissimo essere un utente - identificato perfettamente tongue - che da circa N anni dovrebbe dare alle stampe una sua fatica ma che si attarda nel fare della pessima satira. Sbaglio o devo cercare altrove? Magari mi faccio dare una mano da qualche stregone, sacerdote, argh, mi manca il termine esatto... L'elemento più qualificante dell'intera vicenda è che con questo signore non ho mai avuto modo di colloquiare, ma temo che tale mancanza sia invero dovuta alle infinite correzioni dei manoscritti prossimi, in questa o in un'altra vita, alla stampa. sad2

Sai cosa dà fastidio? Scrivere senza conoscere veramente le persone di cui si sta parlando, confonderle dimostrando di essere un qualunquista molto poco attento ai particolari ma, soprattutto, una penna velenosetta a corto di idee. Certe ibridazioni, certe contaminazioni degne del peggior Plauto dei nostri giorni, suvvia, spero solo non si sia onanisticamente sublimato mentre componeva quel ricettacolo di luoghi comuni e di maldicenze.

Qualora l'autore del volumetto non fosse chi intendo, porgo le mie più sentite scuse per l'invettiva. wink

Il Santo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
127 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Quanta crudeltà verso Mat!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna