Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo Libronostro Online: Calibro 70 terzo capitolo!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nuovo Libronostro Online: Calibro 70 terzo capitolo!

Nuovo Libronostro Online: Calibro 70 terzo capitolo!

La promessa di "un libronostro al mese fino a Febbraio" arriva a compimento: non solo, viene rilanciata. Altri titoli sono pronti e arriveremo tranquillamente a primavera inoltrata con le nuove uscite. Ma questo oggi è secondario: la cosa più importante è che dalla data odierna è possibile per tutti voi appassionati mettere le mani sulla versione digitale del terzo e conclusivo volume della saga Calibro 70, Giorni Disperati: Nessuno è Innocente. Si tratta di un poliziottesco ambientato nel cuore degli anni di piombo, scritto e ideato dall'inesauribile Federico "DJ Mayhem" Bianchini con l'ausilio ai pennelli di Alessandro Ballucchi (disegnatore al lavoro d'esordio per LGL) e con la solita splendida copertina di Yanez "Monpracem" Servadei. Il commissario Sparanero torna in pista per l'ultima volta e può chiudere i conti con i vertici di Rose Noir: ma sarà veramente così? Trovate il volume, liberamente sacricabile per tutti gli utenti iscritti, nella sezione Download.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: Calibro 70 terzo capitolo!

Illustrazioni veramente bellissime! applauso  (con tanto di comparsata di Francesco Guccini)
Unico difetto della parte grafica, immagino dovuto alla divisione dei paragrafi: le illustrazioni a tutta pagina cominciano da metà volume, fino a quel punto avevo pensato "che bei disegni, ma sono sempre gli stessi e potevano farne di più" smile2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: Calibro 70 terzo capitolo!

Che ne pensate dello stile fotografico di Alessandro Ballucchi? È un approccio che non a tutti piace. Io lo trovo decisamente intrigante.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: Calibro 70 terzo capitolo!

Prodo ha scritto:

Che ne pensate dello stile fotografico di Alessandro Ballucchi? È un approccio che non a tutti piace. Io lo trovo decisamente intrigante.

io sono di parte ma l'ho trovato molto adatto al genere di libro, uno stile fumetto noir e direi anche di alto livello

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: Calibro 70 terzo capitolo!

avviso a naviganti: al solito se trovate refusi, link sbagliati o simili segnalatecelo (a me o Prodo) che prima di preparare la versione stampabile facciamo le dovute correzioni.
Il libro come vedete è molto corposo ed articolato, abbiamo fatto ovviamente revisioni, betatest e playtest ma fisiologicamente qualcosa può sempre sfuggire, soprattutto con così tanti bivi.
grazie a tutti per la collaborazione

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: Calibro 70 terzo capitolo!

Mi stava quasi sfuggendo questo nuovo (capo)lavoro di djmayem!
Un volume mastodontico, che al confronto fa impallidire il cosiddetto "volume triplo" di Sortilegio 4!
Congratulazioni!!! applauso  applauso  applauso

Prodo ha scritto:

Che ne pensate dello stile fotografico di Alessandro Ballucchi? È un approccio che non a tutti piace. Io lo trovo decisamente intrigante.

In generale le immagini ricavate da elaborazioni fotografiche non mi piacciono, ma devo ammettere che le illustrazioni di questo volume sono tutte fatte benissimo, e sono perfettamente in stile con il genere. Da parte mia piena promozione!
Voto inviato a Anima di Lupo.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: Calibro 70 terzo capitolo!

So che molti preferiscono aspettare il cartaceo per cui immagino lo abbiano letto in pochi ancora.
Per chi non lo abbia fatto segnalo che in coda al libro ho aggiunto un articolo di una dozzina di pagine (con la rigorosa bibliografia) in cui spiego come - a mio modo di vedere - gli anni di piombo sono molto più di quello narrato nei film, quindi non solo rapine, sparatorie e inseguimenti, ma ci sono trame golpistiche, intrighi massonici, delitti politici, e tutta una serie di crimini la cui lunga coda continua ai giorni nostri e che ha i minori come vittime.
In questi tre libri ho raccontato una lunga storia con tantissimi episodi e molti sono ispirati a fatti veri, perché, lo sappiamo bene, la realtà spesso è ben peggiore della finzione.
Buona lettura

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: Calibro 70 terzo capitolo!

Mayhem, sei il mio eroe! :*
Adoro questa serie, oserei definirla il mio libronostro preferito in assoluto e anche la mia preferita nel genere "giallo / non fantasy", comprese le opere commerciali storiche e contemporanee.
Sicuramente sono di parte perchè amo il genere cinematografico cui si ispira, e ho sempre avuto Maurizio Merli nel cuore.

Grazie davvero per il tuo lavoro!

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: Calibro 70 terzo capitolo!

Gott ha scritto:

Mayhem, sei il mio eroe! :*
Adoro questa serie, oserei definirla il mio libronostro preferito in assoluto e anche la mia preferita nel genere "giallo / non fantasy", comprese le opere commerciali storiche e contemporanee.
Sicuramente sono di parte perchè amo il genere cinematografico cui si ispira, e ho sempre avuto Maurizio Merli nel cuore.

Grazie davvero per il tuo lavoro!

Grazie a te per i complimenti, mi raccomando leggiti tutte le tre linee narrative, sono in pratica tre avventure

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Libronostro Online: Calibro 70 terzo capitolo!

Dopo aver divorato i primi due, eccomi impegnato nell'ultimo capitolo della trilogia: complimenti!!

Una domanda: nella sfida al biliardo, si parla di punteggi di Mira e Abilità. Immagino che per quest'ultimo valore si debba considerare l'Agilità, giusto?
E io devo sottrarre 1 punto alle mie caratteristiche: ma alla somma delle due, o uno ciascuna?

Grazie mille.. altrimenti mi toccherà barare, ma vista la location, probabilmente non ci sarebbe nulla di troppo sospetto! ^_^

Pegli
Novizio
ranks
useravatar
Offline
5 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153524
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj