Home Forum General Librogame e dintorni Campionato Instant Death 2021 - 1° Girone Eliminatorio
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Campionato Instant Death 2021 - 1° Girone Eliminatorio

Campionato Instant Death 2021 - 1° Girone Eliminatorio

Inizia oggi il Campionato 2021 delle Morti Istantanee, come preannunciato. Si può votare per definire l'ID migliore di questo 1° Girone Eliminatorio fino alle 8:59 di lunedì 20 settembre. Vi ricordo che è possibile esprimere una sola preferenza: accederà ai Gironi la prima classificata, mentre le altre sei ID saranno eliminate. Ricordo che è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.
Il tabellone aggiornato del Campionato è disponibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5579

ID in gara:

ID 63:  (2 voti: FinalFabbiX, djmayhem)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  63
I tre, dopo essersi voltati verso l’intervistatore, lo pistano di botte, e questo decreta la fine drammatica dell’intervista.
ID 73:  (3 voti: Seven_Legion, Fly, Albyc80)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  73
“Attenti laggiù!!!”.
Un mostro di giocatore dall’altra parte dello stadio calcia la palla ovale con una violenza inaudita.
Fai appena in tempo a vedere un’ombra scura con la coda dell’occhio avvicinarsi alla tua guancia destra.
Poi più niente, il buio totale.
“Colpito!!”, gioisce la voce.
Ma purtroppo quest’ultima frase non sei riuscito a sentirla.
ID 97:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  97
”Butta sta roba! Ma è pasta scotta, sciapa e pure cattiva! Dà, qua, butto io!”
20 giorni dopo
“Notiziario delle 21:00: aggiornamenti su cedimento delle fondamenta del palazzo di Via Giacomo Belli al civico 12, sprofondato nel sottosuolo. Rilievi geo-spaziali hanno confermato che la causa è stato l’intasamento della rete fognaria, che ha causato esplosioni multiple dell’impianto idrico, cedimento del suolo e sprofondamento dello stabile. Rigorosamente in quest’ordine. Grazie alle analisi effettuate con il Carbonio 14, l’intasamento è partito da un water al secondo piano”.
ID 98:  (1 voto: GGigassi)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  98
Lady Oscar, Lady Oscar
Nell'azzurro dei tuoi occhi c'è l'arcobaleno
Lady Oscar, Lady Oscar
Chi lo sa se un giorno poi tu l'attraverserai
Dovrai riuscire sai
A non cambiare proprio mai
BOOOOOMM!!!
ID 109:  (4 voti: Pirata delle Alpi, sancio, ¿„ãßꪧ¬, Adriano)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  109
BOOM!
Un colpo di cannone, ovviamente pirata, mette fine alla vita di tutti. Indistintamente.
ID 111:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  111
"A proposito di cazzotti, ma non c'hai niente di meglio da fare che farci rosicare parlando di una cosa che non possiamo fare???".
A questa voce fuori dal coro, segue una micidiale sassaiola nei confronti del gruppetto: in tre riescono a fuggire, ma il quarto non riesce a recuperare in tempo l'attrezzatura e viene massacrato in maniera ignobile.
ID 92:  (2 voti: EGO, F.A.S.)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  92
L’ufficio reclami ha presentato un esposto causa assenza di sangue e cadaveri mutilati nell’instant death di cui sopra.
L’esposto viene inviato tramite PEC all’ufficio del garante della privacy, ma quando questo la apre viene alla luce l’inquietante verità: a seguito di modifica del codice, la PEC si è tramutata in un potentissimo virus il quale, una volta entrato nel computer del poveraccio, ne causa il surriscaldamento e l’esplosione. Il funzionario viene maciullato, spappolato, massacrato, disintegrato, porfirizzato... insomma, è morto tra urla violente e spasmi truculenti. Moncherini, colate di liquido giallo e schizzi di sangue imbrattano l’ufficio, tanto che un film splatter al confronto sembra un cartone animato di Paperino, Pippo e Pluto. E di quel cannolo alla crema che il funzionario stava mangiando non rimane altro che una chiazza impiastrata nel muro dietro la sua postazione, mista a gocce rapprese rosse e verdi (queste ultime, appartenenti probabilmente a liquidi organici non identificati).

Ultima modifica di: Adriano
Set-20-21 08:59:04

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - 1° Girone Eliminatorio

Girone un po' sottotono, in cui sono assenti le mie id preferite di quest'edizione.

Il mio voto va alla 63, perché riesce ad essere efficace ed evocativa pur essendo cortissima.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1463 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - 1° Girone Eliminatorio

la 98 perché l'ho trovata simpatica.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2757 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - 1° Girone Eliminatorio

La 109! Fa' onore alla gloriosa tradizione di noialtri pirati!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - 1° Girone Eliminatorio

Voto la 109 anch'io
Ho letto tutte o quasi delle id in gara. Molte non mi paiono nemmeno conseguenze di qualcosa. Alcune sono addirittura dei brevi racconti.. comunque viva la competizione!

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - 1° Girone Eliminatorio

sancio ha scritto:

Voto la 109 anch'io

Motivo del voto?  cool

sancio ha scritto:

Ho letto tutte o quasi delle id in gara. Molte non mi paiono nemmeno conseguenze di qualcosa. Alcune sono addirittura dei brevi racconti.. comunque viva la competizione!

Eh forse dipende dal fatto che gran parte delle ID sono state costruite a forza, e da utenti che tutto pensavano tranne che poi sarebbero andate in competizione in futuro.
Magari sapere che nel 2022 ci sarà il Campionato delle ID 2022 farà sì che i vari scrittori possano strutturarle in maniera più adatta.  smile

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - 1° Girone Eliminatorio

Adriano ha scritto:

sancio ha scritto:

Voto la 109 anch'io

Motivo del voto?  cool

Perché è l'unica del lotto che da l'idea di conseguenza di una precedente scelta. Inoltre è breve, improvvisa e secca come appunto la morte.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - 1° Girone Eliminatorio

Anche per me girone abbastanza "bho"... oppure sono io che non sono in vena, oggi.
Alcune sanno di "buttato la" per far gli spiritosi, altre han potenziale ma senza essere scritte in modo realmente efficace...
Voto la n.73 che almeno sembra calata in un vero contesto narrativo... ma, a conti fatti, questo senso di "pallonata violenta e mortale" il testo non e' riuscito a comunicarmelo bene, peccato...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - 1° Girone Eliminatorio

scusa Adriano, mi sono perso un pezzo, ma da dove arrivano tutte queste ID?
sono state raccolte su FB? provengono da librinostri/corti? arrivano dal thread delle ID?

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - 1° Girone Eliminatorio

Ti rispondo io. Come da lui stesso ammesso, la tecnica di Adriano in tutti questi anni e' stata, durante le interviste per LGL:
-Dai, adesso concludamo: inventa una "instant death"!
-Ma come?! ...cosi' su due piedi?
-Massi'... La prima cosa che ti viene in mente che tanto forse nemmeno la pubblico...

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 (gli iscrive l'istant death a sua insaputa nel concorso 2021!)  smile2 

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153549
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82