Home Forum General Librogame e dintorni Campionato Instant Death 2021
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Campionato Instant Death 2021

Campionato Instant Death 2021

Posto qui di seguito il regolamento del Campionato delle Instant Death 2021, che prenderà il via lunedì 13 settembre 2021, e che avrà come scopo quello di nominare l’Instant Death più bella scritta dagli utenti di LGL dal 2014 a oggi.


REGOLAMENTO UFFICIALE

1) Il torneo si svolge in 6 fasi:
FASE 1 - ELIMINATORIE: le ID sono raggruppate in 2 gironi composti da 7 ID e ciascun utente può esprimere una sola preferenza. Accederà alla fase successiva la prima classificata.
FASE 2 – FASE A GIRONI DA 11: le ID sono raggruppate in 12 gironi composti da 11 ID e ciascun utente può esprimere due preferenze. Accederanno alla fase successiva le prime 2 ID di ciascun girone.
FASE 3 – FASE A GIRONI da 4: le ID sono raggruppate in 6 gironi composti da 4 ID e ciascun utente può esprimere due preferenze. Accederanno alla fase successiva le prime classificate di ciascun girone, a cui si aggiungeranno le 2 migliori seconde, che saranno selezionate in base al maggior numero di voti ottenuti, indipendentemente dal girone di provenienza. In caso di parità, verrà presa in considerazione la percentuale di voti che l'ID arrivata seconda avrà preso nel suo Girone. Le 8 ID che usciranno dalla FASE 3 andranno a comporre il tabellone dei quarti di finale, a eliminazione diretta.
FASE 4 – QUARTI DI FINALE: le 8 ID saranno raggruppate in 4 scontri ad eliminazione diretta sulla base dei precedenti tabelloni.
FASE 5 – SEMIFINALI: le 4 ID saranno raggruppate in 2 scontri ad eliminazione diretta sulla base dei precedenti tabelloni.
FASE 6 – FINALI: comprenderà la finale per il 3°/4° posto e la finalissima.

2) Ogni turno di voto per ogni singolo scontro dura 7 giorni dal momento della pubblicazione del thread di apertura che avverrà, salvo impedimenti o problematiche:
-  ogni lunedì alle ore 9:00;
-  ogni giovedì alle ore 9:00.
Di conseguenza, ogni settimana, si “sovrapporranno” due differenti turni, ognuno della durata di 7 giorni.
Ciascuna ID in gara verrà indicata all’inizio di ogni thread sotto “spoiler”. Ogni utente deve esprimere le proprie preferenze per le ID ritenute più belle, divertenti, serie o esilaranti. Qualora il turno preveda una doppia preferenza, questa è da intendersi come “facoltativa” (cioè i votanti possono esprimere due preferenze, ma se lo ritengono opportuno possono esprimerne una sola).

3) Al termine dei 7 giorni il turno verrà chiuso: in caso di punteggio di parità si procederà a una proroga della tempistica di votazione in attesa di un eventuale ulteriore voto che sblocchi la situazione di stallo. Tale voto sarà considerato alla stregua del golden gol nel calcio e determinerà l'esito della contesa. Se dovessero arrivare due ulteriori voti che finiscano per procrastinare la situazione di parità verrà tenuto conto SOLO DEL PRIMO DEI DUE GIUDIZI ESPRESSI.

4) Terminato un turno di votazione si procederà con quello successivo: sarà Adriano stesso ad inserire il nuovo turno del Contest e a pubblicare sul tabellone principale i risultati del turno appena concluso.

5) Non sono ammessi a nessun titolo, e non verranno perciò conteggiati:
- Voti telefonici
- Voti per interposta persona

6) Il Voto dovrà essere accompagnato obbligatoriamente da un breve commento (niente di trascendentale, basta qualche riga) che spieghi i motivi della preferenza da parte del votante e renda più esaustive le dinamiche legate alla scelta. In caso di assenza di questa parte l'utente avrà tempo di integrare il suo giudizio fino alla fine dei 7 giorni utili per quel turno: se tale operazione non verrà effettuata il voto verrà ritenuto NON VALIDO.

6 bis) Saranno considerati non validi, e pertanto non conteggiati, voti caratterizzati da motivazioni avulse da considerazioni di merito alla bellezza delle ID, e tese invece a privilegiarne una per meri motivi di classifica (ad esempio rimettere in gioco un’ID contendente, palesemente in svantaggio sull'altra).

7) Nel caso di diatribe o situazioni di dubbio si riterrà valido per la risoluzione delle stesse, INSINDACABILMENTE, il giudizio di uno dei membri dello Staff di LGL.

8) PREMI: Lo sponsor ha messo in palio 75,3 milioni di euro, da spartire equamente tra i partecipanti al Contest e i votanti.
Il vincitore del contest, inoltre, riceverà il titolo di “Campione delle Instant Death 2021”, oltre che una simbolica pacca sulla spalla (se si trova in zone limitrofe a quelle dell’organizzatore del contest o di qualsiasi altro membro dello Staff di LGL o Moderatore)

9) Garanzia di neutralità e trasparenza (da leggere solo se avete 5 minuti di tempo da buttare al cesso!): l’intero Contest è stato strutturato con abbinamenti del tutto casuali (come potrete vedere dai turni sotto riportati e dall’ordine delle instant death in gara), utilizzando un file excel e una distribuzione “alla cieca”. Le uniche forzature sono state le seguenti:
-  ho creato due gironi eliminatori per 14 ID (delle 21 totali in gara) per l’unico utente con così tante ID scritte: questi due gironi servono per “sfoltire” la sua quantità eccessiva di morti istantanee, permettendo quindi a questo folle psicopatico di entrare in gara con meno di 10 ID e riequilibrare i numeri, secondo il noto principio per cui ciascun utente può gareggiare con non più di 10 ID. È quindi sottinteso che questi abbinamenti siano voluti;
-  nella FASE 2, ho fatto in modo che gli utenti con più di 1 ID in gara non avessero 2 o più ID nello stesso girone. Inoltre, le 2 ID uscenti dai gironi eliminatori sono state posizionate volutamente nei due ultimi gironi K e L per far sì che lo scrittore di quel malloppo di ID si demoralizzi e non ne scriva più, in futuro;
-  nella FASE 3, ho rimescolato le ID uscenti dal tabellone della FASE 2 facendo in modo che le stesse ID non si scontrino di nuovo anche nella FASE 3. Il mescolamento è avvenuto in questo modo per semplice pigrizia;
-  nei QUARTI ho impostato gli abbinamenti in questo modo non solo per semplice estetica, ma anche per fare in modo che le sovrapposizioni sequenziali dei 6 gironi da 4 della FASE 3 non andassero a sovrapporsi tra di loro generando uno scarto nell’esito dei risultati tale che impedisse la generazione dell’abbinamento successivo in maniera sequenziale, e pertanto la creazione del turno successivo. Si, si, lo so che scritta così sembra una supercazzola, però fidatevi che la dimostrazione tecnico/pratica c’è ed è anche sensata: così è, e così sarà (eventualmente fate causa a LGL tramite l’avvocato di fiducia!)


Nei prossimi post indicherò le Instant Death in gara, così da darvi una panoramica di cosa andrete a votare. Tutte le ID sono anonime e conformi al Reg. CE 19840/1954. Gli autori non verranno resi pubblici fino al temine del Campionato, la cui conclusione è prevista per il 22 dicembre 2021: ci aspettano quindi 4 mesi di votazioni!




Prima Fase: Eliminatorie (13-22 settembre)


Girone 1: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5589
Girone 2: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5590





Seconda Fase: Gironi da 11 (20 settembre - 3 novembre)


Girone A: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5592
Girone B: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5596
Girone C: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5600
Girone D: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5601
Girone E: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5606
Girone F: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5608
Girone G: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5613
Girone H: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5614
Girone I: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5616
Girone J: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5618
Girone K: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5620
Girone L: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5622






Terza Fase: Fase a Gironi da 4 (1-24 novembre)


Girone 1: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5625
Girone 2: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5627
Girone 3: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5629
Girone 4: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5631
Girone 5: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5633
Girone 6: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5635

Ripescaggi (2 migliori seconde): 39 (7 voti), 71 (6 voti), 129 (5 voti), 44 (4 voti), 26 (4 voti), 116 (4 voti), 144 (3 voti)




Quarta Fase: Quarti di Finale (22 novembre - 8 dicembre)


1/4 - https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5638
2/4 - https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5641 
3/4 - https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5643 
4/4 - https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5646


Quinta Fase: Semifinali (6-15 dicembre)


Semifinale 1: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5648
Semifinale 2: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5649


Sesta Fase: (16-22 dicembre)


Finale 3°/4° Posto: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5652
Finalissima 1°/2° Posto: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5653



CLASSIFICA FINALE:

1°:  118
2°:  140
3°:  24

Ultima modifica di: Adriano
Dic-23-21 11:00:33

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021

Elenco delle ID rimaste in gara:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 24
Racconti al kebabbaro la famosa barzelletta dei maiali sul divano, ed inizi a sganasciarti per innescare l'effetto-risata tra i presenti. Ma hai scordato una cosa: Boubir è turco, e non ammette barzellette sui maiali. E nemmeno il suo aiutante Tabi le ammette. Neanche Farad, che era dietro a fare le pizze, mostra senso dell'umorismo quando si parla dei maiali. I tre si avvicinano con sguardo cupo, brandendo carta stagnola, spiedo da kebab e rotella tagliapizza. Ti giri per scappare, ma sulla porta si sono materializzati due omoni dalla pelle olivastra, che indossano canottiere unte di sudore e pantaloni chiazzati di farina. "Hai detto tu barzelletta di maiale? Si è sentita fino a pizzeria di fronte. Hai fatto scappare clienti." Sei accerchiato e inerme. Tenti l'ultima carta, nel vero senso della parola, leggendo la pagina 102 di un vecchio libro di magia che tenevi in tasca per l'evenienza, ma non ha effetto. Vieni preso, spogliato, depilato e impalato sul girakebab. Mentre ruoti lentamente, per raggiungere la giusta croccantezza, le ultime parole che senti sono di Boubir: "Va bene che vuoi raccontare cosa fanno maiali sul divano. Ma dire che fanno i porci comodi...". La tua vita terminerà qui, venduto a € 3,00 all'etto, ma non è tutto, perché sei ancora vivo quando entra il primo cliente e chiede un hot dog...
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 61
...Ma non era acqua...
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 118
Lei ti guarda dritto negli occhi facendoti gelare il sangue nelle vene. Si avvicina e tutti tuoi sensi ti dicono di fuggire, ma non puoi spezzare le catene che ti bloccano. Non puoi fare a meno di baciarla, sapendo bene che le sue labbra sono puro veleno. La tua avventura finisce qui, in un magnifico attimo.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 140
Sei sempre stato un inguaribile ottimista. Così non ti sei lasciato spaventare dai sempre più numerosi casi di gastroenterite fulminante che dilagano in città, sperando, come sempre, di scapolartela. E quella cena di pesce l’hai pagata poco, sì: o meglio, l’ha pagata poco il tuo portafogli. Ma ora non c’è Imodium, non c’è flebo, non c’è ottimismo né santo che tenga: una scarica si succede all’altra, senza sosta, da tre giorni, ed è con occhi ormai offuscati che scorgi il medico tastarti il polso e scuotere la testa, per poi dire all’infermiera che non è il caso di cambiarti per l’ennesima volta il pannolone. Mentre i sensi ti abbandonano, la tua mente disidratata ti manda ancora l’ultimo, beffardo ricordo di un detto popolare: Chi vive sperando, muore cacando.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021

Domani si comincia. Pronti?

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021

Volevo chiedere: cosa succedere se piu' di due ID vincitrici hanno pari punteggio? Come vengono scelte le due che passano il turno?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021

Allora, se due ID sono a pari punti, il regolamento dice che il thread rimane aperto fino a che un ulteriore voto non sblocca la situazione (punto 3).
Più complicato il discorso nella Seconda Fase, nel caso due ID arrivino a pari punti: passano entrambe, ok, ma occorre decidere quale passa per prima. Stesso discorso: il thread rimane aperto solo per le due ID in questione, e il primo che posta un voto per una delle due decreta il primo posto.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021

Chiaro, grazie. Ora pero' non capisco perche', in caso di parita' , ti serva stabilire "chi passa per prima"... non essendoci una classifica per punti (ma solo gironi ad eliminazione) ...che differenza comporta?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021

Riporto qui la classifica finale, con l'indicazione (finalmente!) degli autori delle prime tre ID.


CLASSIFICA FINALE:

1°:  118 (samurai74)
2°:  140 (EGO)
3°:  24 (gabrieleud)

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153522
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca