Home Forum General Librogame e dintorni Campionato Instant Death 2021 - Girone D

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Campionato Instant Death 2021 - Girone D

Campionato Instant Death 2021 - Girone D

Quarto scontro della Fase 2. Si può votare per definire l’ID migliore di questo Girone D fino alle 8:59 di Giovedì 7 ottobre.
Vi ricordo che in questa Fase II è possibile esprimere due preferenze: accederanno al turno successivo le prima due classificate, mentre tutte le altre saranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.
Il tabellone aggiornato del Campionato è disponibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5579





ID 54:  (0 voti)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  54
...apri la porta di legno facendola sbattere contro la struttura e inizi a correre per il buio corridoio, soltanto il debole scintillio delle torce appese ai muri di pietra riesce a non farti inciampare sul pavimento sconnesso.
Improvvisamente la tua via di fuga gira bruscamente a destra con una deviazione a novanta gradi e preso dal terrore e dalla foga sbatti impacciatamente con busto e mani aperte contro la parete perdendo quasi l'equilibrio ma riesci nonostante tutto rimanere in piedi e continui a correre nella direzione giusta.
Sei in affanno e senti il cuore pulsarti in gola, non hai nemmeno il coraggio di voltarti indietro, ma continui il tuo inesorabile fuggire.
Vedi pochi metri davanti a te una porta di acciaio arrugginito ,illuminata da due torce appese ai rispettivi lati del corridoio ai fianchi della tua possibile via di salvezza.
Socchiudi per un istante gli occhi pensando ad alta voce :"Dannazione, ancora pochi metri e sono fuori.."
Non fai in tempo a concludere il pensiero che la porta si spalanca bruscamente e lo spostamento d'aria fa assopire per qualche secondo la fiamma delle torce. Scoppiettano e tornano subito a illuminare la zona davanti a te. Interrompi la corsa, puntando la gamba destra in avanti. Il sangue ti gela nelle vene e vieni pervaso da una sensazione di terrore mista ad un sentimento di liberazione e tristezza.
Sorridi biecamente, danno un pugno svogliato alla parete alla tua destra e dici con un filo di voce:
"Quindi è così che deve finire...".
Poi improvvisamente urli con gli occhi spalancati iniettati di sangue: "Non è giusto!!! ho trovato la chiave, questo non fa parte delle regole..." .
La massa nera che hai davanti a te, continua ad assumere forme diverse, prima solidi geometrici fatti di fumo nero per poi formare la figura di un uomo etereo, magro, senza volto ne capelli, con una sorta di coltello nero fatto di nebbia.
Rimani immobile con le braccia leggermente aperte a fissare quella presenza diabolica, non ti muovi, non parli. Sai quello che succederà. Chiudi gli occhi rassegnato, lasci cadere le braccia lungo i fianchi. La figura con uno scatto innaturale ti trafigge con il suo pugnale per poi dileguarsi attraverso il muro.
Non senti dolore, ma la vista ti si annebbia e vedi il pavimento avvicinarsi a rallentatore... poi l'oblio. La tua avventura finisce qui.
ID 40:  (5 voti: djmayhem, spadadelsole, EGO, Pirata delle Alpi, monpracem)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  40
Giunto alla base della torre, inizi a salire le scale con il cuore che ti batte all'impazzata. Ignori lo sforzo fisico e prosegui incurante verso il pericolo. Arrivi in cima e scorgi il tuo nemico... il momento che attendi da dieci anni è finalmente arrivato: la tua vendetta potrà compiersi! Con il cuore a mille ti appresti a combattere, ma l'emozione è troppo grande e muori d'infarto. La tua avventura finisce qui.
ID 48:  (2 voti: spadadelsole, F.A.S.)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  48
Provi a farla ripartire in tutti i modi ma sembra impossibile. Un grosso legno nascosto tra l’erba alta si è incastrato proprio sotto la motozappa con cui stavi arando il campo fuori casa del tuo vicino. Bestemmiando e sudando sotto il sole cocente, ti inginocchi per terra e provi a vedere se riesci a spostare il legno con il braccio, quando all’improvviso, con uno scatto velocissimo, la motozappa riparte afferrandoti la manica della maglia e tirandoti verso la lama. Il tuo corpo verrà ritrovato a brandelli dal vicino di casa solo una settimana più tardi, quando sarà tornato dalle vacanze
ID 94:  (2 voti: GGigassi, F.A.S.)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  94
Teo Sellers precipita addosso al corpicino del Mago Kalugen, fracassandogli le costole e incrinandogli le vertebre L1, L2, L3, P15, Q4. Inutile dire che il vecchio non camminerà mai più...
ID 38:  (1 voto: sancio)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  38
Stai leggendo le risposte del questionario che hai appena inviato, mentre le dolci note musicali di Masini ti risuonano nelle orecchie, e ti accorgi che è estremamente poco serio... provi ad edulcorare un po’ le risposte, ma quando ci provi, un infarto fulminante ti coglie all'improvviso. L'ultima cosa che riesci a leggere è la frase 'ZZI TUA... dovevi pensarci prima di sfidare le forze della natura. Sai che Marco Masini non va cercato con sufficienza. Mi spiace, sei morto.
ID 51:  (1 voto: FinalFabbiX)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  51
Addio... sia che tu sopravviva o muoia! Le tue probabili sorti sono brutte; la mala danza nella quale sei trascinato durerà ancora qualche anno, e noi non ci sentiamo di scommettere forte che ne uscirai salvo. Francamente non ci preoccupiamo gran che se la questione rimane aperta. Avventure della carne e dello spirito che hanno potenziato la tua semplicità, ti hanno permesso di superare nello spirito ciò che difficilmente potrai sopravvivere nella carne. Ci sono stati momenti in cui nei sogni che governavi sorse per te, dalla morte e dalla lussuria del corpo, un sogno d’amore. Chi sa se anche da questa mondiale sagra della morte, anche dalla febbre maligna che incendia tutt’intorno il cielo piovoso di questa sera, sorgerà un giorno l’amore? FINIS OPERIS.
ID 4:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  4
Le tragedie greche insegnano: gli dei sono invidiosi della fortuna degli uomini. Resoti conto di ciò ti dirigerai al largo e butterai il libro nel mare per non attirare la loro ira.
Giorni dopo, andato al mercato del pesce, comprerai una cernia per un sontuoso banchetto organizzato a casa tua. Una volta aperto il pesce per pulirlo vi troverai dentro sfida di coppa. Il libro è ridotto una vera merda, sporco di sangue e frattaglie (ma su ebay vale comunque 200 euri) ma solo per il fatto che si trovi ancora tra le tue mani tutto l'olimpo da fuori di matto: un Poseidone deus ex machina, sottoforma di uno spaventoso tsunami originatosi a Grado e risalito fino a Udine, distrugge te, la tua famiglia, la tua città e le città circostanti.
Nell'ade sarai tormentato a calcinculo da tutti gli sfortunati di cui hai determinato il trapasso.
Buona lettura.
ID 130:  (2 voti: EGO, Pirata delle Alpi)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  130
Il profumo irresistibile riempie l’aria, strati e strati di sugo gocciolante e besciamella densa. In ogni direzione, fin dove riesci a vedere, una distesa di sfoglia e formaggio. Provi a girarti per guardarti intorno e realizzi di avere la lasagna fino al ginocchio. Fino alla vita. Il caldo abbraccio della teglia inizia a diventare ustionante. Fino al petto. Cerchi di aggrapparti disperatamente alla crosta bruciacchiata. Fino al collo. Prendi un ultimo respiro. Buio. Ti dimeni, invano. L’aria lascia spazio alla besciamella, i polmoni si riempiono di sugo. La tua avventura finisce qui.
ID 27:  (3 voti: GGigassi, Boole, FinalFabbiX)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  27
Cadi in mezzo alla strada polverosa e mentre ti stai rialzando un cavallo ti investe, lo zoccolo ferrato ti colpisce alla tempia. La morte giunge istantanea.
ID 70:  (2 voti: monpracem, Adriano)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  70
Stai aspettando trepidante la proclamazione del vincitore, sei quasi certo che sì, dovrà per forza trionfare lui, perché... In quel momento squilla il telefono di casa, potrebbe essere urgente (è pur sempre l'una di notte) ma perderti l'annuncio in diretta sarebbe per te motivo di eterna vergogna. Carlo Conti non si spiccia, Maria manco a parlarne, il telefono continua a squillare incessantemente, almeno mandassero la pubblicità, l'ansia diventa parossismo, la musica di sottofondo è un crescendo rossiniano, quella del telefono una cacofonia incontrollata e decidi che al diavolo, vai a rispondere! Ma quando ti alzi dal divano scivoli batti la testa e muori. Per la cronaca, non ha vinto chi pensavi.
ID 96:  (2 voti: djmayhem, sancio)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  96

510
Fai assaggiare il biscotto a visualdrome. Dai allo STATO il valore di 66 e aspetta che l'AZIONE cambi. Se cambia a 96, vai al 372; se cambia a 99, vai al 39 bis.
39 bis
Se non ha già questo valore, cambia lo STATO a 1 e dì a visualdrome di usare il regolamento per l'avventura in solitaria. Ormai lui ti ha ucciso.

Ultima modifica di: Adriano
Ott-07-21 08:42:51

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone D

urka, sono davvero indeciso, ne voterei almeno 5 o 6,
la 54 mi ricorda molto FF alla ian linvingstone e i suoi accidenti
la 40 mi ha fatto ridere
la 38 e masini mi hanno ricordato "l'iguana dei passi tuoi" https://www.youtube.com/watch?v=waKnqNM … uskevileye
la 4 e sfida di coppia trovata nel pesce... è una bella trovata
la 130 spassosa, idem la 70
la 96 è ancora un richiamo a FF? quel maledetto Faccia a Faccia, non ho mai capito come funzionasse il passaggio di stato

Voto 40 e 96, però non è stato facile

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2398 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone D

scusa Teo Selers  ma vince la 40 che é troppo esilarante  e poi la 48 che insegna a stare attenti nel fare giardinaggio

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone D

94 perché mi piace il nome Teo Sellers (che non so chi sia), 27 per la sua laconicità.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2796 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone D

GGigassi ha scritto:

94 perché mi piace il nome Teo Sellers (che non so chi sia), 27 per la sua laconicità.

Mai visto Holly & Benji?

http://www.nortonfc.it/wp-content/uploads/2016/03/port.jpg

e qui abbiamo smascherato l'ID di Dragan

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2398 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone D

Voto la 40 (terribilmente realistica, per una volta) e la 130 (situazione assurda, ma raccontata con notevole coerenza).

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2156 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone D

Se di la si disquisiva se il protagonista debba effettivamente morire perche' venga considerata una vera ID, la n.94 mi lascia perplesso perche' e' tutta raccontata in terza persona, come fosse una ID altrui!
( Oppure e' un librogame scritto durante il ventennio, di quelli che danno del "Voi" ai protagonisti...  bigsmile  )

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone D

La 130 sarebbe stata bellissima ma non si capisce come siamo arrivati lì..
Perciò voto la 38 logica, coerente e inoppugnabile, e la 96 la cui conclusione invita il giocatore appena morto a dire all'avversario di usare d'ora in poi le regole per il gioco in solitario  smile2

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone D

Sono abbastanza sicuro che almeno 1 o 2 di queste ID siano mie.
Adriano, me lo confermeresti in privato dicendomi quali esattamente?
Vorrei evitare di autovotarmi.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1482 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone D

Voto la 27, secca, diretta, realistica

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154030
Media messaggi per ora:
1.4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9772
Ultimo Utente Registrato:
Emanuele B