Home Forum General Librogame e dintorni Campionato Instant Death 2021 - Girone F

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Campionato Instant Death 2021 - Girone F

Campionato Instant Death 2021 - Girone F

Sesto scontro della Fase 2. Si può votare per definire l’ID migliore di questo Girone F fino alle 8:59 di Giovedì 14 ottobre.
Vi ricordo che in questa Fase II è possibile esprimere due preferenze: accederanno al turno successivo le prima due classificate, mentre tutte le altre saranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.
Il tabellone aggiornato del Campionato è disponibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5579





ID 42:  (3 voti: djmayhem, GGigassi, Adriano)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  42
Tua moglie ti chiede se la trovi ingrassata, hai un'unica possibilità d'uscita... il suicidio.
ID 135:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  135
Sei uno dei migliori combattenti di tutti i nuovi Maestri del Nuovo Ordine: non per niente hai ricevuto il nome Kai di "Amico della Spada". La tua missione era di pattugliare nei pressi di Helmgard alla ricerca di un gruppo di adoratori di Naar e ti sei imbattuto in una retroguardia di tre guerrieri Drakkar che difendevano l'ingresso di una grotta nell'entroterra: la lotta è stata difficile, ma nessun nemico è più bravo di te e hai fatto i Drakkar a pezzi.
Però, anche tu sei stato messo a dura prova e, per la prima volta nella tua vita, berrai una pozione di vigorilla. Stappi la borraccia attaccata alla tua cintura e inizi a bere: ad ogni sorso, senti la tua energia vitale tornare, ma ad un tratto ti senti soffocare. Tenti di utilizzare tuoi poteri Kai per poter respirare, ma non ce la fai: stai soffocando sempre di più e non puoi chiedere aiuto in questa zona disabitata. In meno di un minuto cadi, asfissiato. La tua avventura finisce qui.
ID 22:  (3 voti: spadadelsole, Budellaro, Boole)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  22
Avanzi strisciando a ventre basso lungo la trave che sovrasta la Sala dei Banchetti di Grunfragg. Sotto di te lui e i suoi uomini bevono da traboccanti corni birra e idromele. Tutti sono ubriachi e intenti a darsi grosse pacche sulle spalle inneggiando alla vittoria contro il tuo accampamento. Non visto continui a scivolare sulla trave, assaporando il momento nel quale sgozzerai quel porco di Grunfragg. Arrivato a metà della trave, uno dei guerrieri barbuti, il più ubriaco, inciampa e cade nel fuoco che arde al centro della sala. Si rialza con la chioma e la barba in fiamme, bestemmiando. Gli altri guerrieri scoppiano in risa e cominciano a rovesciare birra su di lui e sul fuoco, prorompendo in grasse risate. La sala si riempie di fumo e vapore, che sale verso il tuo nascondiglio fino a poco fa sicuro. Vieni preso da un accesso di tosse, ti lacrimano gli occhi, perdi la presa e cadi. I vichinghi alzano lo sguardo, intontiti e sorpresi. Mentre precipiti al suolo incroci lo sguardo di Grunfragg, maledicendolo dentro di te per l'ultima volta. L'urto col suolo è violentissimo. Muori sul colpo e la tua avventura finisce qui.
ID 34:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  34
Stai scrivendo su un foglio il tuo primo librogame quando all’improvviso per un motivo inspiegabile il foglio si ribella uccidendoti all’istante mozzandoti la testa colpendoti a mo’ di lama. La tua inutile esistenza è terminata.
ID 26:  (6 voti: Seven_Legion, spadadelsole, FinalFabbiX, monpracem, F.A.S., Budellaro)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  26
Stai fissando lo schermo della TV quanto tuo figlio e tuo nipote entrano nella stanza: "Ehi, papà, come andiamo oggi?" "Non c'è male" rispondi. "Vedrai che fra un po' ti faranno uscire!" continua tuo figlio. Già, pensi, mentre tuo nipote chiede se vuoi vedere i cartoni, come se non sapesse che da qui non uscirai più. (...) Riapri gli occhi e vedi una donna vestita di bianco accanto al tuo letto, Chi è, e che sta facendo? Vorresti chiederle, ma sei troppo assonnato. Poi lo sguardo ti cade verso la finestra e vedi un ampio prato verde dove corrono dei bambini. Sono di nuovo nel mio prato! Possibile che i loro genitori non li sgridino mai? (...). Riapri gli occhi e ti accorgi di essere ancora a letto, la luna che illumina la stanza, hai ancora sonno (...) Ehi, ma cosa c'è? Una festa? Ci sono proprio tutti: là c'è tua moglie, a destra tuo fratello, e là in fondo i tuoi vecchi commilitoni... Diamine, c'è persino Black, il tuo vecchio cane! Tutti cantano e sorridono... Non sei mai stato così felice. (...) Quando il mattino dopo l'infermiera entra nella tua stanza ti trova immobile e freddo, con un sorriso sul volto.
ID 129:  (4 voti: Seven_Legion, FinalFabbiX, sancio, Adriano)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  129
Spingi la porta col cartello NON ENTRARE facendo attenzione a non far rumore. La stanza è immersa nel buio. Srotoli ancora la mappa: il luogo che corrisponde a questa stanza è indicato con segnacci rossi e tanti teschi. Allunghi la mano con la torcia, ma la stanza sembra completamente vuota. Fai un passo. Il pavimento è colloso e spugnoso ma sembra reggere il tuo peso. Fai un altro passo. Un odore di besciamella si solleva da terra. Lo stomaco brontola e la bocca ti si riempie di saliva. Un sinistro crepitio ti porta ad alzare la torcia verso il soffitto. È rivestito da una membrana liscia e giallastra. Un angolo si è staccato e pende verso il basso. È buffo. È come se un’enorme lasagna fosse incollata al soffitto. Scacci quel pensiero scuotendo la testa, dev’essere la fame. Tenti un passo indietro ma scopri che i piedi sono affondati fino alla caviglia e che sei impedito nei movimenti. Con uno schiocco secco la membrana sul soffitto si stacca e ti avvolge come un lenzuolo. Ti dimeni inutilmente e senti il respiro mancarti. Cerchi di farti strada a morsi. Il gusto è buono, ma non c’è nulla da fare: la stanza della lasagna aspettava solo che qualcuno facesse da ragù. La tua avventura finisce qui.
ID 91:  (1 voto: F.A.S.)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  91
Purtroppo, il primo ministro (generico) del tuo Paese ti sente e, ritenendo le tue parole autentiche perle di saggezza, le diffonde per tutti i sette colli di Roma: il governo indice un decreto allo scopo di alzare il deficit all'8% per guadagnare abbastanza soldi da offrire cannoncini a tutti gli Italiani, che viene votato all'unanimità. La novità dura ovviamente poco: l'industria pasticciera si arricchisce, ma tutte le altre si impoveriscono, lo stato è pieno di debiti e fallisce, scoppia la crisi e tu muori di fame.
ID 18:  (2 voti: monpracem, sancio)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  18
Ti ritrovi su un paragrafo che descrive una Instant Death,.. ma ti ci ritrovi davvero! Un raggio miniaturizzante sbucato da chissà dove, ti ha rimpicciolito fino a farti raggiungere l'altezza di un centimetro, mentre stavi leggendo questo librogame! Ora sei fisicamente sulla pagina dove è scritta questa Instant Death...e se continui a leggere saprai che tua madre arriverà, non vedrà nessuno e non sentirà le tue minuscole grida di aiuto da sopra la pagina. Prenderà il libro e chiudendolo...SPLAACHH!!! La tua avventura e la tua vita (vera e non) finisce proprio qui, tra le pagine di un libro riposto su uno scaffale polveroso.
ID 87:  (1 voto: EGO)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  87
Se hai mangiato tutti quei babbà sei mort...
ID 103:  (2 voti: djmayhem, EGO)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  103
Mentre infili la mano nella fotocopiatrice per cambiare la cartuccia d'inchiostro, il carrello si accende e ti risucchia dentro la macchina, dove vieni orribilmente triturato e fatto a pezzi dai meccanismi. Il tuo sangue sprizza dal modulo di stampa ed escono fuori migliaia di fotocopie della tua straziante espressione di dolore. La tua vita termina qui, spalmata in una pila di fotocopie sanguinanti.
ID 68:  (1 voto: GGigassi)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  68
Sbagliato, muori.

Ultima modifica di: Adriano
Ott-13-21 14:51:09

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone F

anche a sto giro ne ho trovate più di una che mi sono piaciute:
42: anche se non ho moglie, ma i mariti hanno tutta la mia comprensione
34: incubo (o speranza) ricorrente
18: il meta è sempre divertente
103: un classico
68: capitato più volte, soprattutto quando nell'epoca d'oro gli autori non avevano tanta voglia di scrivere

alla fine voto: 42 e 103

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2399 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone F

Voto al 26 perche' e' tra le poche con una certa ambizione narrativa 
e la 129 perche' mi ha fatto ridere  l'espressione "la stanza della lasagna"...  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone F

42 per l'amarezza, 68 per il pathos sotteso.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2796 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone F

durissima tenzoneeee

la 135 mi tenta  ma non vince

La palma va alla 26 poiché poetica, mi ricorda un racconto di Buzzati intitolato 7 piani  o di Hemingway  le nevi del Kilimangiaro

la 22 é davvero mitica e le dò il secondo posto  e ancora scusa al maestro Kai amico della spada

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone F

26, una delle poche ID serie e realistiche ad essere scritta bene
129 così assurda da fare il giro e diventare geniale!

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1482 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone F

Un bel girone, non c'é dubbio.
Dovendone scegliere solo due, dico:
26. L'istant death più poetica in questo concorso finora. In pratica si capisce che il personaggio è un anziano e che muore senza nemmeno accorgersene. Bello.
18. Una morte nella morte, ottima istant death che sfonda la quarta parete (e non solo quella, a quanto pare... ehhehe).

Le ID sopraccitate sono quelle che ricevono il mio voto, ma vorrei fare una menzione d'onore alla 42... troppo vera! AHHAHA!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone F

Voto la 129 perché anche se lunga mi ha divertito. E la 18 per la trovata di due morti in una sola ID

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone F

monpracem ha scritto:

Un bel girone, non c'é dubbio.
Dovendone scegliere solo due, dico:
26. L'istant death più poetica in questo concorso finora. In pratica si capisce che il personaggio è un anziano e che muore senza nemmeno accorgersene. Bello.
18. Una morte nella morte, ottima istant death che sfonda la quarta parete (e non solo quella, a quanto pare... ehhehe).

Le ID sopraccitate sono quelle che ricevono il mio voto, ma vorrei fare una menzione d'onore alla 42... troppo vera! AHHAHA!

hai ragione Mompracem  bisognerebbe votare quattro id  in un girone così bello

forza, ragazzi, votate

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone F

Allora, la 42 secondo me merita, però non la voto.

Voto per:
87: mi ha fatto scoppiare a ridere di gusto, quasi una brennaniana de’ noantri.
103: un tantino forzata la premessa, ma davvero ottima la descrizione!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2157 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154036
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik