Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Si avvicinano le vacanze natalizie: quale delle più amate collane classiche di librogame EL è perfetta da leggere in questo periodo dell'anno?

Il ritorno del maestro dopo trent'anni

Steve Jackson, un autore mitico che molti appassionati amano, torna a produrre un librogame inedito dopo più di trent'anni e lo fa, come non poteva essere altrimenti, nell'ambito della collana Fighting Fantasy, da lui creata con la complicità di Ian Livingstone. Il volume che vede il genio tornare alla ribalta è Secrets of Salamonis, 21esimo capitolo della collana attualmente edita da Scholastic per ora disponibile solo in inglese, avventura che ci vede bei panni di un giovane avventuriero determinato a costruire una sua "carriera" di eroe proprio nella città di Salamonis, ricca di opportunità e insidie. Il tomo è stato realizzato con la collaborazione di Jonathan Green e ha ben poco a che fare con lo stile classico a cui ci ha abituato Jackson nei suoi anni d'oro: nonostante ciò ha delle potenzialità ed è complessivamente piacevole. Per saperne di più non vi resta che gustarvi l'approfondita analisi che Yaztromo ha dedicato al titolo. La trovate nella sezione Recensioni.