Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I Corti 2014: idee per la premiazione

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti 2014: idee per la premiazione

Re: I Corti 2014: idee per la premiazione

Discorso raduno: lancerò la mia proposta appena avrò reperito alcune informazioni che ho chiesto e saprò in che via farla ("ufficiale" o "informale").
"Roma è scomoda ai più" non è così vero, Lord. Prima di tutto, perché è centrale quasi quanto Lucca, ma più vicina al sud e per una volta tanto favoriremmo un poco gli utenti di lì. Ci sono molti utenti del lazio, poi, che sono scomodi a Lucca. Last but not least: nonostante questo, finora siamo andati tutti sempre lì, direi che possiamo considerare di fare "a turno" con la comodità e SOPRATTUTTO la cosa più importante: da qualche anno a questa parte vedo sempre più defezioni lucchesi. Il caos è diventato insostenibile, i banchi del fumetto non hanno più nulla da offrire che non si trovi nelle fumetterie, prenotare per dormire è un utopia e se non si ha la macchina per alloggiare a km bisogna sperare in un miracolo o negli amici (personalmente mi ha sempre detto bene per la seconda, ma non durerà per sempre). Romics è un'ottima manifestazione, con ospiti interessanti e importanti, non invade tutta la città e quindi è facile trovare posti; avete, per di più, il servizio "prenotazione" in loco, cioè noi di Roma, che possiamo occuparci di indicare posti economici e decenti per chi volesse restare e trovare un ristorante per il raduno anche con un solo giorno di anticipo.

Non è poco eh...

Comunque, visto che vi piacciono i sondaggi, almeno un sondaggio INFORMALE sulla destinazione eventuale preferita lo lancio io, solo per constatare intanto che aria tira. Vi prego di rispondere con una certa celerità, perché ci vuole il suo tempo per informarsi sugli ospiti di eventuale interesse e richiedere la loro eventuale presenza.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014: idee per la premiazione

Per quanto riguarda il probabile raduno ho già votato.

Per il tipo di premio, visto il modo in cui si è sviluppata questa discussione, credo sia superfluo aprire un altro sondaggio dopo tante pagine di questo thread.
Cioè, qui stiamo già esprimendo le nostre opinioni, aprirci pure un sondaggio aggiunge poco alle proposte già indicate.
Parere mio, ovviamente: poi se i giudici ritengono indispensabile anche il Sondaggio, ben venga, sarà il prossimo Sondaggione che sostituirà quello di LS. Ma ripeto, con tante proposte ricevute qui, eviterei anche il sondaggio e piuttosto conterei numericamente i voti.
Sinceramente non ricordo come i giudici lo scorso anno hanno gestito la cosa insieme allo staff...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014: idee per la premiazione

L'anno scorso Lonewolf aveva proposto di fare l'illustratore per il corto vincente, una volta che si sarebbe creato il pdf con la raccolta, ma nessuno se l'è cagato, poverino.

Due anni fa invece era stato proposto l'omaggio al vincitore di una copia della raccolta dei corti, ma non penso che la cosa sia andata in porto...!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti 2014: idee per la premiazione

Aloona ha scritto:


"Roma è scomoda ai più" non è così vero, Lord. Prima di tutto, perché è centrale quasi quanto Lucca, ma più vicina al sud e per una volta tanto favoriremmo un poco gli utenti di lì. Ci sono molti utenti del lazio, poi, che sono scomodi a Lucca. Last but not least: nonostante questo, finora siamo andati tutti sempre lì, direi che possiamo considerare di fare "a turno" con la comodità e SOPRATTUTTO la cosa più importante: da qualche anno a questa parte vedo sempre più defezioni lucchesi. Il caos è diventato insostenibile, i banchi del fumetto non hanno più nulla da offrire che non si trovi nelle fumetterie, prenotare per dormire è un utopia e se non si ha la macchina per alloggiare a km bisogna sperare in un miracolo o negli amici (personalmente mi ha sempre detto bene per la seconda, ma non durerà per sempre). Romics è un'ottima manifestazione, con ospiti interessanti e importanti, non invade tutta la città e quindi è facile trovare posti; avete, per di più, il servizio "prenotazione" in loco, cioè noi di Roma, che possiamo occuparci di indicare posti economici e decenti per chi volesse restare e trovare un ristorante per il raduno anche con un solo giorno di anticipo.

Non è poco eh...

Per carità l'aspetto organizzativo è importante e non muore nessuno se si organizza qualcosa a Roma, però almeno per me che vivo nelle province dell'Impero risulta più scomodo, tanto più che non sono un collezionista di fumetti. Aggiungerei che a Romics non credo ci siano stand relativi ai librogame, né Dever in visita.
Ora, lo so che non ho detto George Clooney, e che di Dever ormai abbiamo tutti il numero di telefono e ci beviamo una pinta con lui ogni venerdi sera-visto che viene spessissimo dalle nostre parti- , ma essendo l'unico librogame "classico" in stampa in Italia per me Lucca rimane un punto di riferimento per avere in anteprima mappe, nuova uscita, notizie in anteprima.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89