Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

gpet74 ha scritto:

PPS: Ma da dove vi veniva tutta sta sicurezza che sto corto fosse il mio?

Questa è solo la seconda volta che partecipo ai corti ma pensavo che per regolamento il concorso si aprisse con un racconto di Gpet, fuori concorso perché sfora i limiti di lunghezza. Ed ecco spiegati i miei 6 punti al totoautori, pur con una sola giocata. One shot one kill. bigsmile

Parlando invece seriamente.
Complimenti davvero per lo splendido lavoro, ho apprezzato la storia in tutti i suoi dettagli ed in particolare l'intreccio così elaborato.
Gli errori che avevo evidenziato nel mio commento immagino ora siano la conseguenza del tuo massiccio lavoro di scrematura per ridurre il numero di parole. Potresti rendere disponibile sul sito la versione "lunga" di 26.000 parole....

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

Io non l'ho azzeccata proprio per i numerosi refusi.
Da gpet74 non me l'aspettavo proprio.
Comunque davvero per incastrata la storia. Originale e matura.
Bravo a Giovanni!

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

in altro topic ho bacchettato (scherzosamente) Mompracen per il pronostico "a posteriori". Mi ha risposto che, tutt'altro, lui l'aveva pubblicamente sottolineato nel topic stesso.
E' vero! ...son tornato a guardar meglio e c'e' una sequenza -che mi era del tutto sfuggita - in cui si scherza a lanciar messaggi, neanche troppo paludati, su chi fosse l'autore.

Bhe, stavolta e' scappata cosi'... ma uno dei punti fondamentali del concorso -cioe' che gli autori vengano giudicati sotto anonimato-  non e' il caso venga aggirato, pure fosse in modo scherzoso. I motivi sono tanti ma il principale e' evitare che una stroncatura venga portata sul piano personale.

( che poi... che l'abbiamo istituito a fare il TotoAutori se poi fosse concesso di discutere pubblicamente di chi possa essere un corto?... )

... il prossimo anno mi ricordero' di ribadire la cosa ( prima dell'inizio concorso, ovviamente)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

Io l'ho capito probabilmente per il tema scelto, ma probabilmente è l'unico che ho azzeccato fino ad ora.
A proposito Suaimondi... l'ho azzeccato o mi ricordo caspiti per lanterne?
smile

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

Mornon ha scritto:

A proposito Suaimondi... l'ho azzeccato o mi ricordo caspiti per lanterne?
smile

Azzeccato, e pure col jolly!
In realtà c'è stata una pioggia di Jolly-certezza giocati così di botto che mi ha sorpreso molto.

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

tanto piu' che le motivazioni addotte sono piuttosto vaghe e deboli. Mistero.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

Io avevo letto Mizar III da poco e forse mi ha aiutato ad azzeccare il pronostico (senza jolly certezza ahimè. ..). Ho notato delle somiglianze stilistiche, uno stile preciso e ricercato che mi ha fatto intuire gpet74.

Complimenti per il tuo racconto e per l'idea originale.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

Ecco un corto di cui ho cannato clamorosamente l'autore (forse perchè era troppo ovvio).
Complimentissimi gpet, il tuo stile di scrittura e la tua conoscenza storica in questo corto mi hanno lasciati a bocca aperta. Non poteva esserci introduzione migliore al concorso.

(Rileggendo la sua auto-recensione mi scappa un applauso  applauso Il re del camuffamento)

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

Se può consolarti, Gpet, io non l'avevo proprio capito che fosse tuo. Ma io sono "miss distrazione" e faccio poco testo. Ottimo soggetto, ottimo sviluppo, insomma... la recensione già l'ho fatta a suo tempo. Ho anche sottolineato che l'argomento storico, specie di questo periodo (merito di un padre maniaco in materia, che me le ha fatte a strisce con le Guerre Mondiali), non mi sconquiffera e quindi il complimento vale doppio.
Per quanto, l'elemento, come dici tu, stile "Ai confini della realtà" abbia alzato pesantemente il mio gradimento.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

Io non credevo che Giovanni fosse appassionato di storia, mai sentito dire alcunché al riguardo, e sì che è una delle persone del forum con cui dialogo di piu.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153520
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca