Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 Gazzetta dei Corti - maggio - 4a uscita
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Gazzetta dei Corti - maggio - 4a uscita

Re: Gazzetta dei Corti - maggio - 4a uscita

L'annuncio di Carr Delling mi ha steso smile2  smile2  smile2  smile2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2148 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti - maggio - 4a uscita

EGO ha scritto:

L'annuncio di Carr Delling mi ha steso smile2  smile2  smile2  smile2

Mi è sorto spontaneo tempo fa, da un po' lo avevo in mente. Anche quello di jhbrennan che ha tratto fire*wolf da lone wolf, ma questo era più elaborato come humor.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti - maggio - 4a uscita

ilsaggio79 ha scritto:

Aloona ha scritto:

Saggio, c'hai l'eco da un po'. tongue

Direttore, ti odio. Dicci dove trovi le immagini.

In che senso?  neutral  non ho capito la battuta..

Non era una battuta. Generi post doppi, ci ho pensato io. Attento, che se è una propensione naturale rischi di trovarti molte bocche da sfamare...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti - maggio - 4a uscita

Non ti preoccupare per questo: si e' recentemente giocato un testicolo per via di una scommessa... ricordi?wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti - maggio - 4a uscita

Ricordo… ricordo… e ha anche rischiato di perderlo, povera la sua donna.

Ragazzi, due cose: temo che tutte le tabelle nei tuoi post, Abeas, abbiano starato completamente la visualizzazione, che esce fuori bordo di brutto, rendendo gli altri illeggibili. Solo delle tabelle possono aver fatto quello scherzo, nessun altro ha postato immagini troppo grandi o inserito formattazioni strane. Per favore, puoi provare a togliere la formattazione con le tabelle e usare quella normale, così forse torna tutto a posto? Te lo stavo modificando io, su una copia in word, ma ho pensato che forse vuoi sistemartelo come preferisci. Altrimenti, se non ti dispiace, te lo risistemo. Tutti i post con le tabelle o non cambia nulla.

L'altra: sinceramente mi sto uccidendo per ritrovare i numeri arretrati delle gazzette in modo comodo. Mancano alcuni link e altri sono sparsi nei post, per cui, se non vi turba, chiederei a Herr Director di fare un thread unico con tutti i link diretti ai PDF delle Gazzette new edition a partire dalla prima, da aggiornare man mano. Lo stickerei, addirittura, se ai miei colleghi non spiace. Ho visto che qualcuno ha messo gli arretrati, ma uno rimanda a dei file jpg divisi, uno ancora al POST dove ci sono i link alle immagini… insomma, una cosa più pulita sarebbe meglio per i "fans".

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti - maggio - 4a uscita

Io le tabelle di Abeas le vedo benissimo e non mi danno nessun problema...

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti - maggio - 4a uscita

Aloona ha scritto:

temo che tutte le tabelle nei tuoi post, Abeas, abbiano starato completamente la visualizzazione, che esce fuori bordo di brutto, rendendo gli altri illeggibili.

Sono l'unico essere umano nella storia di LGL ad essere riuscito a levare gli spazi bianchi prima delle tabelle, e questo è il trattamento che mi si riserva?  sad2
La tabella dei votanti ha 14 colonne perchè ci sono 13 corti, non c'è granchè margine di azione per rimpicciolirla (tranne forse eliminare qualche corto dalla gara).
Sul serio, non riesco a capire quale sia il problema di visualizzazione di cui parli. Hai provato semplicemente a spostare la barra di scorrimento orizzontale a destra per leggere i post che dici essere "illeggibili"?

Aloona ha scritto:

Per favore, puoi provare a togliere la formattazione con le tabelle e usare quella normale, così forse torna tutto a posto?

Evidentemente non hai idea di cosa voglia dire allineare a mano le colonne con un carattere a spaziatura variabile senza usare il codice tabella. Le prime tabelle del post, che sono fatte senza codice tabella si reggono su un flebilissimo equilibrio di barra spaziatrice, ma basta cambiare un singolo carattere per dover riallineare tutto. Essendo brevi è una cosa ancora ancora fattibile, ma di certo non una tabella 14x28.
Forse senza codice tabella "torna tutto a posto", ma le tabelle vanno a puttane totalmente diventando illeggibili.


Aloona ha scritto:

sinceramente mi sto uccidendo per ritrovare i numeri arretrati delle gazzette in modo comodo. Mancano alcuni link e altri sono sparsi nei post, per cui, se non vi turba, chiederei a Herr Director di fare un thread unico con tutti i link diretti ai PDF delle Gazzette new edition a partire dalla prima, da aggiornare man mano. Lo stickerei, addirittura, se ai miei colleghi non spiace. Ho visto che qualcuno ha messo gli arretrati, ma uno rimanda a dei file jpg divisi, uno ancora al POST dove ci sono i link alle immagini… insomma, una cosa più pulita sarebbe meglio per i "fans".

Per pietà, non un altro thread sticcato!!!  sad2
Anche qui non capisco quali sono i link mancanti di cui parli. I link a tutti i numeri delle gazzette sono sia nel pdf di gabrieleud che in calce al mio post delle statistiche. I link ai numeri di quest'anno sono link ai post del forum, esattamente come è sempre stato per tutte le edizioni. Non mi sembra tutta questa difficoltà fare un click in più per scaricare il pdf/jpeg (ti ricordo che il numero 0 gabrieleud l'ha fatto sotto forma di jpeg, ma se scorri due post sotto, monpracem ne ha ricavato un pdf).


Edit: con un colpo di genio (me la canto e me la suono cool) ho tolto la parola "corto" da tutte le celle dell'intestazione della tabella, e sono riuscito a ridurre la larghezza della tabella entro i margini convenzionali del forum! Yuppi!

Ultima modifica di: abeas
Mag-31-14 13:46:14

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti - maggio - 4a uscita

abeas ha scritto:

Sono l'unico essere umano nella storia di LGL ad essere riuscito a levare gli spazi bianchi prima delle tabelle, e questo è il trattamento che mi si riserva?  sad2

Verissimo!  applauso

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti - maggio - 4a uscita

Altra grande uscita della gazzetta bigsmile  applauso

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti - maggio - 4a uscita

Sembra bello. Italia avanza con LG smile

bg_fan
Novizio
ranks
useravatar
Offline
29 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153538
Totale Messaggi Oggi:
21
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82