Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

...perche' non hai visto la catasta fatta di bancali preparata per la festa "del fogolar" del mio quartiere. Poi la sera, intorno al fuoco che sara' stato altro 50 metri, tra la folla schierati anche, tipo: 20 pompieri con 5 carri pompa, oltre che estintori, atrezzi e generatori vari.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Oh, ecco anche un corto in cui si fa la parte del gatto! XD

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Ooook, gli diamo un 7,5.

Stavolta non ho tanto tempo per una recensione dettagliata, ma sottolineo i punti importanti della mia decisione: molto ben fatto, scrittura scorrevole e simpatica, ma per i miei gusti troppo "elementare" per un 8.
Un po' troppa carne al fuoco nel sistema di gioco (concordo), stanca un po', per quanto funzioni abbastanza bene. I codici mi sono piaciuti (come sempre, ho una predilezione).
Uno steampunk in piena regola, non c'è che dire, ma ho avuto l'impressione che la scoperta del segreto dei topi e la loro disfatta sia un po'... buttata lì. Troppo rapida, se si ha la giusta abilità, in certi casi o si usa la giusta mossa: vedi ad esempio il colpo degli Artigli contro il dottore pazzo, che fa finire lo scontro in un paragrafo. Ok, le abilità speciali sono fatte apposta per facilitarci, così le armi, ma mi aspetto sempre che il nemico finale mi dia qualche filo da torcere in più, in ogni caso. Se fatico più contro i nemici "intermediari" resto un po' delusa.
Nel complesso, molto carino, ma non "sorprendente". Tanto impegno, che merita comunque una buona valutazione e discreta fantasia nella trasposizione "animalesca" di protagonisti e co-protagonisti.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Nota: l'autore dovrebbe specificare che si usa l'alfabeto completo di 26 lettere.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Oh, ecco anche un corto in cui si fa la parte del gatto! XD

...e a fine concorso, dopo esserci immedesimati in ben 2 cani e un gatto, seguira' distribuzione gratuita di Frontline ComboR onde proseguire tutti sani e felici!  teach

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Questo racconto mi è piaciuto e mi ha coinvolto.
Mi ha dato subito una buona impressione, già dal regolamento, chiaro e ben articolato. La storia in sé non è niente di eccezionale ma è stata narrata bene dall'autore, con tanti spunti di ottima giocabilitá, punto forte del Corto.
Con tutte quelle caratteristiche da gestire, inoltre, dev'essere stato un bel impegno scrivere i paragrafi.

Mi sono sentito un gatto solo marginalmente durante la lettura ma il racconto è stato impostato così fin dal principio quindi l'autore ha scelto un animale in un certo senso "umanizzato" come ha fatto il suo collega in Vita da cani nonostante il Concorso esprimesse l'indicazione di valorizzare il lato animale. Per questo, anche se questi due Corti sono corretti e ammissibili, preferisco Cuore di Cane, dove la componente animale è maggiormente marcata e più funzionale allo svolgimento del racconto.

Giudizio complessivo: ottimo
Voto: 8

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Adesso mi becco il "palmares polemica" bigsmile ....
Ma porca pupazza.... qualcuno mi riesce a spiegare cosa significa:
"Ottimo = 7,5" ?
Se ci fate caso, anche nei corti precedenti, alcuni dei concorrenti di quest'anno votano in questo modo:
"Meraviglioso = 6"
"Emozionante, sublime = 4"
ecc... ecc..

Io sinceramente lo trovo abberrante, e mi scuso per aver espresso il mio parere in modo così diretto... si rideva di mornon e dei suoi voti altissimi... beh, 1, 1000, 10000000 di mornon che almeno sono trasparenti, corretti e propositivi invece di cercare di rovinare il gioco agli altri per risicare una posizione in un concorso come questo dove davvero conta soltanto partecipare!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

beh dai, a scuola ottimo era 8, quindi 7,5 è (quasi) giusto...
wink

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

guarda che secondo wiki (e anche secondo i miei ricordi) Ottimo è almeno 9:
http://it.wikipedia.org/wiki/Valutazione_scolastica

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Il Consiglio dei topi (30 giugno - 6 luglio)

Alle mie medie ottimo era 10, e poi a scendere:
9 = distinto
8 = buono
7 = discreto
6 = sufficiente

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153529
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj