Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

@ Caso IlSaggio: Io mi ricordo di un edizione nella quale, a causa di un prolungato down del sito, si fece addirittura slittare tutti i termini di votazioni di un giorno, quindi al lunedì a mezzanotte, anziché la domenica. Quindi non vedo problemi a prolungare i termini per la votazione di questo corto di qualche ora, così da includere quello del Saggio.
In ogni caso aspettiamo il parere dirimente di Rygar.

@Caso Yaztromo: Mumble mumble, anche qui voglio aspettare di sentire cosa ha da dire Rygar prima di esprimermi. per adesso mi sembra che EGO abbia espresso le motivazioni più ragionevoli... mumble mumble.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

gpet74 ha scritto:

In ogni caso aspettiamo il parere dirimente di Rygar.

Gli argomenti sono interessanti da ambo le parti.
Il mio parere è semplice: il crash si è verificato intorno alle 23:50 e, prima di allora, nessuno aveva risposto al quesito posto da ilsaggio79. Se, come pare, lui aveva bisogno di un chiarimento per decidere il proprio voto, mi pare ovvio che non lo avrebbe fatto anche se il sito fosse rimasto online.

gpet74 ha scritto:

Mumble mumble, anche qui voglio aspettare di sentire cosa ha da dire Rygar prima di esprimermi.

Anche qui la questione è molto interessante, dal punto di vista prettamente procedurale.
Yaztromo ha scritto un intervento molto lungo e articolato, ma il suddetto era solo una riflessione generale sull'iniziativa dei Corti. Poi ha quotato, nel medesimo intervento, le parole di un altro utente (voto numerico compreso). A questo punto mi chiedo: e se avesse fatto un copia-incolla, senza usare i tag "quote"? Allora il voto sarebbe stato valido solo perché sarebbe mancato il riquadro colorato attorno? Formalmente sì, eppure sarebbero sempre state parole riportate, sia pure in forma lievemente diversa.
C'è poi da dire che detto intevento è stato scritto la sera di mercoledì 9, a ben quattro giorni dalla scadenza, e nessuno tra utenti, organizzatori e staff ha fatto obiezioni. In un forum come questo, dove i commenti più semplici vengono esaminati al microscopio elettronico, io vedo questa indifferenza come un macroscopico silenzio-assenso. Dirò di più, io stesso ho letto la discussione e ricordo bene che il commento in questione non mi aveva suscitato particolare interesse.


P.Q.M.


Il voto di ilsaggio79 non può essere conteggiato, in quanto espresso oltre il termine consentito e in quanto la condizione sospensiva da lui stesso prospettata non si era verificata in tempo per consentire la dichiarazione del voto.
Il voto di Yaztromo deve essere conteggiato, in quanto formalmente corretto e in quanto nessuna delle parti interessate ha sollevato eccezioni nell'arco dei quattro giorni seguenti.

Lunga vita a LGL!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Mah! Mi rimetto al parere della corte. Ma Dio mi fulmini se alla fine della finale non ho perso 10 minuti cercando di votare prima da cellulare e poi dal pc della mia ragazza.
Amen.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Rygar ha scritto:

Poi ha quotato, nel medesimo intervento, le parole di un altro utente (voto numerico compreso). A questo punto mi chiedo: e se avesse fatto un copia-incolla, senza usare i tag "quote"? Allora il voto sarebbe stato valido solo perché sarebbe mancato il riquadro colorato attorno? Formalmente sì, eppure sarebbero sempre state parole riportate, sia pure in forma lievemente diversa.C'è poi da dire che detto intevento è stato scritto la sera di mercoledì 9, a ben quattro giorni dalla scadenza, e nessuno tra utenti, organizzatori e staff ha fatto obiezioni.

Scusa, ma non ha alcun senso. La quotazione serve a riportare parole di un altro per commentarle. Per quel che ne sai Yaztromo voleva commentare le parole di Mornon ma poi se n'è dimenticato.
L'assenza di obiezioni non significa nulla, perchè non c'era niente da obiettare.
Vatti a rileggere il commento di Seven, anche lui ha espresso un voto numerico, riportando le parole di babacampione, sia pure in forma lievemente diversa. Eppure non avete conteggiato il suo voto, perchè infatti il fatto di scrivere un numero riportando le parole di un altro non significa automaticamente votare.
Per quel che mi riguarda d'ora in poi scriverò usando citazioni.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

EGO ha scritto:

qui, si è sempre detto che il voto va espresso e circostanziato con parole proprie.

lonewolf79 ha scritto:

faccio presente che io molte volte ho votato dalle 22 alle 23 dell' ultimo giorno possibile. Ieri l' ho fatto di mattina ma il problema si è verificato ( almeno come lo visualizzavo io) dalle 22.30 in poi.

Rygar ha scritto:

(14/07/2014 10:59:27)VOTAZIONI CHIUSE

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Seven_Legion ha scritto:


Una considerazione.
Chiaro che e' un bellissimo corto, su questo non ci piove. Ma, secondo me, in qualche modo, e' riuscito anche a "dopare" le votazioni... nel senso che forse ispirava talmente cura e qualita' da far passare in secondo piano i propri difetti.
Fateci caso: in piu' di un commento si accenna a giocabilita' ridotta, a scelte "non veramente tali" etc... cioe' aspetti assai rilevanti... ma poi nel voto e' come se ci sentisse obbligati a non dare meno di XX... dove XX e' veramente una botta di voto!

Insomma complimenti all'autore che, oltre ad essere una buona penna, rivela doti da mezzo "ipnotizzatore"... attendo con curiosita' di conoscerne l'identita'!  smile2

La penso come te, già sottolineato in più casi che noto questa tendenza e non mi convince; anche se il mio voto è comunque alto e meritato.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

ilsaggio79 ha scritto:

Mah! Mi rimetto al parere della corte. Ma Dio mi fulmini se alla fine della finale non ho perso 10 minuti cercando di votare prima da cellulare e poi dal pc della mia ragazza.
Amen.

Si ci rimettiamo al giudizio pero' mi pare una bella ingiustizia nei tuoi confronti e lo dico senza mezzi temini. Se io ho tempo fino a 00.00 per votare devo avere anche quei 10 minuti  di tempo in cuiil sito ancdava in crash.

Per la questione di Seven ha detto espressamente in un commento che si asteneva dal giudicare il corto.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Ordunque...

Con due voti contrari e uno a favore (Rygar e EGO contro Gpet), il voto de IlSaggio viene annullato.

Per la questione Yaztromo abbiamo Ego contrario e Tygar a favore. Il mio voto diviene dunque fondamentale. La questione è spinosa, ma mi sento, alla fine, di dare ragione a EGO. Yaztromo avrebbe, almeno, dovuto dire una cosa del tipo: condivido il commento e il voto di mornon, e poi quotare tale intervento e voto.
Così come espresso il voto di Yaz non è valido.

Quindi ecco i Votanti, voti e medie aggiornati.
Mornon - 10
Suaimondi - 9,5
Gabrieleud - 10
Babacampione - 9
Aloona - 8,5
LordAxim - 10
Anima di Lupo - 8
Adriano - 7,5
Lonewolf79 - 10
Charles Petrie-Smith - 8
Abeas - 9
Heimdall di Bifrost - 9,5
Gpet74 - 8,5
EGO - 8,5
Rygar - 9,5

Totale votanti - 15
Punteggio totale - 135,5
Media = 9,033

Quindi, dopo aver attribuito correttamente fino all'ultimo decimale di voto, non è cambiato nulla.  smile

Lo Spettacolo di lionardo rimane il vincitore, con una media da capogiro che molto difficilmente verrà superata in futuro.
Domanda: Ma è il Corto con la media più alta di tutti i tempi o sbaglio?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Grandissimo!!
Applausi al campione di sempre!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5490 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Ok.
verdetto finale quindi

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153984
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83