Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 Gazzetta dei Corti - Luglio - 12a uscita
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Gazzetta dei Corti - Luglio - 12a uscita

Gazzetta dei Corti - Luglio - 12a uscita

Ecco vobis:

http://www.mediafire.com/view/nvl2anbcr … _12-35.pdf

INSERTO SPECIALE !  ALLEGATO DA STACCARE ! GIOCHI ! VIGNETTE !

In prevendita gratuita!

Ultima modifica di: gabrieleud
Lug-19-14 17:00:24

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti - Luglio - 12a uscita

Spettacolare!!!
Il simulatore di giudizi di corti e' veramente troppo avanti... applauso

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti - Luglio - 12a uscita

applauso  Applausi a scena aperta!!! applauso

Guardando la vignetta dei Corti mi sono quasi commosso! Sarà una Pietra Miliare del Concorso 2014!

@ Direttore gabrieleud Ma se arrivi in Australia (e sottolineo se bigsmile ) farai il Direttore da li il prossimo anno o la tradizione vuole necessariamente un cambio in Direzione ad ogni Concorso?

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti - Luglio - 12a uscita

applauso
Mi permetto di linkare le due risorse speciali di questa edizione.

IL VIGNETTONE FINALE
http://i.imgur.com/yQ8h0FO.jpg (definizione web)
http://i.imgur.com/58BB1sd.jpg (alta risoluzione)
Come feci anche per l'edizione 2012, ho deciso di realizzare questo "vignettone" omnicomprensivo dove si vedono i veri protagonisti della manifestazione: i personaggi in gara! Nella versione linkata quì su lo si può avere a miglior risoluzione (e leggibile! bigsmile bigsmile bigsmile ).

I CORTI DI LGL 2014 SIMULATOR
http://dynajinn.com/i-corti-di-lgl-simulator/
Un po di satira non fa mai male... ed ecco che giunge quindi una novità mai vista: il simulatore dei corti di LGL, un utile strumento per allenarsi ai prossimi concorsi! bigsmile Si ringrazia seven_legion per l'aiuto nella realizzazione del progetto.

Grazie a garieleud per aver concesso uno spazio nella sua fantastica gazzetta per pubblicare questi contenuti. wink Forza, ora fatevi sotto con i commenti, magari riportando qui i "botta e risposta" più significativi presi dalle vostre "conversazioni" con il simulatore! wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti - Luglio - 12a uscita

Anima di Lupo ha scritto:

@ Direttore gabrieleud Ma se arrivi in Australia (e sottolineo se  ) farai il Direttore da li il prossimo anno o la tradizione vuole necessariamente un cambio in Direzione ad ogni Concorso?

suppongo che ci sia un cambio direzionale ad ogni edizione, no? Per me è il primo anno di attività (anzi, ho 1 mese di lurking e 6 mesi di attività) quindi ne so veramente poco.

tanto qualche boccaloone si trova...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti - Luglio - 12a uscita

gabrieleud ha scritto:

tanto qualche boccaloone si trova...

Ahiaiai! Non vorrei essere nei panni della persona a cui ti riferisci... hmm non si può infatti ignorare il lancio di un guanto di sfida del Direttore.

È come rifiutare una raccomandazione, saltare la medicina delle 8:00, dire no al Presidente degli Stati Uniti, non sentire il Corno di Gondor, forcare la lezione di ginnastica, buttare il pane avanzato, prendere il Vodka Martini mescolato e non agitato, ruttare al primo appuntamento, fare il furbo con Chuck Norris, dare buca a una bella ragazza, giocare a Wimbledon con una maglietta arancione, tentare di far capire ad abeas che il suo avatar non funziona, mettere i capperi nella pizza e prendere il sole con la maglietta.

Mi sono spiegato?? cool

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti - Luglio - 12a uscita

Noto che sopra - tra le altre cose- e' stato pubblicato il link  al "I CORTI DI LGL 2014 SIMULATOR" che e' un po' la goliardata finale di questa manifestazione.  teach
Di che si tratta? Bhe', studi medici assicurano che, dopo mesi di pareri gratuiti, consigli non richiesti e giudizi arbitrari da dover subire in silenzio con la scusa della partecipazione anonima, il concorrente NON puo' privarsi di colpo di questo masochistico piacere.  bigsmile
"I CORTI-SIMULATOR" nasce appunto per fornirvi questo importante chill-out, grazie al quale potrete continuare a ricevere i giudizi dei piu' assidui utenti che hanno popolato la manifestazione.
A tutti gli altri, invece, fornira' un'utile palestra psicologica per la prossima edizione!  smile

Scherzi a parte, si tratta di una collezione di BOT fatti con testi originali al 100% (o quasi) prelevati dai post dei malcapitati in questione. Per chi non lo sapesse, un BOT e' un programma che cerca di simulare le risposte di un umano. Dato che non e' possibile fornire una vera intelligenza ad un computer, spesso si ricorre a stratagemmi come "rivoltare" il testo digitato dall'utente (es: ho problemi col lavoro R: interessante, parlami del tuo lavoro...) e altri artifici che talvolta riescono a reggere il gioco sorprendentemente bene.
Un buon BOT puo' richiedere anni di lavoro e ovviamente "I CORTI-SIMULATOR" non arriva a tanto, augurandosi almeno di riuscire a strappare qualche risata. (poi noi non volevamo "conversare" e non eravamo "liberi", dovendo usare solo frasi originali del forum)

Alcune note: il programmatore e' Mompracen, ha fatto Gpet e tutti gli altri.
Io ho curato solo Ego, ma non conoscendo com'e fatto il programma non ho potuto controllarne il funzionamento in alcun modo. Da quanto ho capito, i responsi dei BOT variano o ruotano a seconda dell'input, ma con meccaniche a me ignote. In pratica dovete provare a cambiare il testo di input altrimenti non li vedrete tutti.

Curiosita':
- io ho detto queste cose, ma quando mai?!?  R: dura, eh!.. comunque ho tenuto i link di ogni post!

- ...Dio vi punirà! R: Se puo' bastare, la gestazione di questo pur semplice "simulator" e' stata afflitta da ogni sorta di contrattempo. Si va dal forum che troncava i PM a io che aspettavo Mompracen mentre i file erano spariti nella mail. Persino il malinteso finale del simulator che non doveva essere pubblicato ora, ma nell'ultimo numero della gazzetta! Ebbravo gabry!  applauso

- perchè alcuni BOT sono semplici e altri complessi? R: il solito poco tempo a disposizione. il BOT di Gpet è il più sofisticato (analizza lunghezza e refusi dell'input) quello di Ego il piu' evidentemente "remixato" a fini comici (il testo e' reale ma il vero Ego non recrimina mai dentro ai giudizi!).  rolleyes

- ci sono delle easter eggs nascoste? R: Ego e Gpet rispondono ad alcuni "che ne pensi di..." Provate a chiedere ad entrambi che ne pensano del Manzoni... Ego ha un parere anche su Aloona e su mornon..

- qual'e' il voto massimo di Gpet?    R: anche dieci! La quest e' di indovinare che domanda potrebbe soddisfare i suoi gusti!  teach

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti - Luglio - 12a uscita

Anima di Lupo ha scritto:

o la tradizione vuole necessariamente un cambio in Direzione ad ogni Concorso?

Non esiste alcuna regola a proposito... semplicemente: gestire la gazzetta, soprattutto come lo fa gabrieleud, è un impegno non da poco, nonostante che quest'anno il direttore sia stato avantaggiato dal costante aiuto di altri utenti (come abeas). In pratica, in un contesto amatoriale come questo, vien da se che ci si dia il turno per quanto riguarda oneri (fare la gazzetta) e onori (leggerla).
In parole povere: perché non ti fai avanti tu per gestire la gazzetta il prossimo anno? wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti - Luglio - 12a uscita

monpracem ha scritto:

In parole povere: perché non ti fai avanti tu per gestire la gazzetta il prossimo anno?

Perchè:
1) Vorrei la riconferma di gabrieleud
2) Non sono all'altezza dal punto di vista informatico
3) Non sono all'altezza dal punto di visto ironico
4) Ok accetto...grazie, grazie, grazie a tutti

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gazzetta dei Corti - Luglio - 12a uscita

Ho visto il simulatore di giudizi: è spettacolare, la cosa divertente e che in altri siti io che do un voto pieno sarebbe delirio allo stato puro. ^_^

Mi piace come rende EGO e tutti gli altri.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj