Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2011 CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Mornon ha scritto:

Ragazzi, comunque vadano le cose, io propongo una cosa:
le raccolte dei primi tre insiemi di racconti, stampate grazie all'opera di gpet, prenotabile e distribuito a Lucca Games a chi decide di pagarlo...
io me li comprerei questi libretti, e voi?

Io prenderei al massimo un "Best of" da dare alle stampe, magari di una decina di racconti sugli oltre 20 apparsi in 3 concorsi. Magari con una piccola introduzione scritta per l'occasione, e i voti e i commenti dei giudici ad aprire il racconto.
Ora come ora, i volumetti mettono solo i voti numerici senza commento... che è un'incredibile spreco!

So di essere un po' stronzo, ma di tanti racconti ne farei volentierissimamente a meno. Tanto più che una raccolta completa sforerebbe le 500 pagine.

Si potrebbero decidere i  racconti da includere tramite un sondaggio non vincolante in cui ognuno lancia una decina di nomi, e vedimao i più ricorrenti.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Yanez ha scritto:

Lamello ha scritto:

Alla mia domanda non è stato risposto: come ci si deve comportare con l'edit? Va fatto o no? Come? Grazie

l'edit andrà fatto nello stesso modo degli anni precedenti, ora come ora non mi ricordo di preciso ma credo siano da ricorreggere i refusi e gli errori fondamentali (tipo i rimandi sbagliati o mancanti) senza stravolgerne la struttura originaria.

credo sia meglio che però che a parlare siano gli autori dei precedenti corti o chi si è occupato di pubblicare la raccolta...

Io in Beowulf ho corretto:
- gli errori grammaticali
- un bug importante all'inizio della seconda parte
- ribilanciato il recupero di PV nell'intermezzo (scesi a 4 dagli 8 originali)
- aggiustata sintatticamente la scelta nell'ultimo paragrafo (al concorso era rimasto un placeholder)
- inserito il corsivo nell'epilogo

Tuttavia, ho ancora la versione del Concorso sul computer...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

ma i 3 volumetti esistono/esisteranno già stand alone...
io non voglio chiedere di rifare una megacompilation, che tanto più lascerebbe fuori ingiustamente deiracconti partecipanti... nel regolamento interno del concorso si parla già della realizzazione del pdf e forse del cartaceo...
la mia era solo una sollecitazione a FARLI VERAMENTE e a passarceli a lucca...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Cioè, se ho ben capito, voi proponete di stampare i tre volumi de I Corti da consegnare a Lucca?
Faccio presente che solo del 1° volume del 2008 abbiamo la Cover stampabile. Inoltre quando proposi tempo addietro di fare un ordinazione di tale volume (mi ricordo bene che Mornon in quanto vincitore di quell'anno deve ancora ricevere a casa la sua copia regalo) mi si disse che bisognava apportarci non so più quali modifiche prima di poterlo stampare.
tali modifiche sono state fatte?

Nel caso non si potrebbe pensare ad una maggiore produzione (tipo 25 numeri) per abbattere i costi e provare a "smerciarne" una decina a Lucca (sempre a prezzo di costo, s'intende) a puro scopo promozionale magari tramite qualche bancarella amica?
Mi assumeriei il rischio economico di tutti gli invenduti che, comunque, tornerebbero nelle mie mani e che potrei in seguito tentare di piazzare a futuri utenti del forum.

Che ne pensate?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

25+25+25 libri ? -> IMPOSSIBILE!  yikes
tieni presente che, all'atto pratico, solo a pochi puo' veramente interessare. Di questi pochi, alcuni e' un po' che non frequentano piu' il forum, altri non saranno presenti alla fiera.

Quindi, volendo stampare, suggerirei prima di raccogliere delle ordinazioni per farsi un'idea.
Poi in fiera, ci sara' anche qualcuno che li prendera' per curiosita' o collezionismo, magari non sapendo neppure di che si tratta... pero' non contateci troppo...


Circa la proposta di Jeg di una MegaCompilation e' simpatica ma la vedo impercorribile: serve gia' lavoro per mettere a posto le cose esistenti, figuriamoci ri-editiare un nuovo libro.

Eppoi quest' anno con quale cuore potrei selezionare un corto ed escludere un altro? ... sono tutti figli miei!   smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

...ripensandoci: una compilation che raccoglie i 3 migliori classificati di ogni edizione risolverebbe il problema dell'unica copertina disponibile ed inoltre consentirebbe di concentrare la stampa in "quantita' " su un unico volume...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Jegriva ha scritto:

Si potrebbero decidere i  racconti da includere tramite un sondaggio non vincolante in cui ognuno lancia una decina di nomi, e vedimao i più ricorrenti.

Più che un sondaggio ci possiamo attenere a quanto già espresso in sede di concorso ed eventualmente includere i primi racconti classificati ogni anno come ha suggerito Seven.
Comunque devo dire che non riesco a decidere se questa idea potrebbe avere un reale seguito. In fin dei conti il primo volume dei corti ha la cover disponibile da tempo e non c'è stata una grossa richiesta a Gpet in tal senso. Magari in realtà interessa a pochi, e allora perché creare questa mega raccolta o portare a Lucca 75 copie complessive dei 3 volumi invece di percorrere il solito canale e distribuirlo via forum a chi è interessato?
Tenete inoltre presente il discorso "grafica": è molto simile a quella originale E. Elle. Ora il permesso di distribuire gratuitamente i volumi su LGL lo abbiamo verbalmente avuto, ma qualora dovessimo metterci con un banchetto a smerciare libri a pagamento (che si tratti di un semplice rimborso un eventuale interessato che ci vede farlo non lo potrebbe capire) la cosa potrebbe ( e uso il condizionale perché sto parlando a titolo di ipotesi) attirare l'attenzione e crearci qualche problema. Che ne pensate?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

che hai ragione: la copertina in questione la disegnai e colorai io ma la "veste" stile LibrogameTM la fece Dragan.
A questo punto e' lecito distribuirli sul forum chiedendo un rimborso spese ma nulla di piu'.

Lancio una provocazione che mi uzzola nella testa da alcuni mesi: e se, tutti insieme, pensassimo finalmente a come impostare un nuovo design per i librogioco con l'intento di ottenere il seguente risultato:
Una livrea che:
1) sia piu' moderna.
2) sia simile o "compatibile" con quella classica, tanto che un collezionista possa mettere i nuovi librogame a fianco ai vecchi senza pregiudizio.
3) sia nel contempo "diversa" quel tanto da liberarci dai problemi di copyright altrui?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

bo, io penso che gli autori dei vari corti (e forse qualcun altro) almeno il libro cui ha partecipato lo vorrebbero!!
almeno 10 volumi a edizione del concorso non si riescono a fare? lasciamo perdere smerciarli, ma semplicemente prenotarseli e (per chi c'è) passarseli di mano a Lucca...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

va bene: con la prenotazione vediamo subito quali e quanti si possono fare.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154036
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik