Home
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

LGL a Lucca intervista Dave Morris e premia con gli LGL Award

Librogame’s Land torna a Lucca in forze, raddoppiando i suoi appuntamenti, tutti nell’Area Games, Padiglione Carducci, in occasione di Lucca Comics & Games 2022. Domenica 30 Ottobre alle ore 16 Francesco Di Lazzaro e Alberto Orsini, in collaborazione con Davide Lo Presti di Tambù, Valentino Sergi di Officina Meningi e Claudio Di Vincenzo di Edizioni Librarsi intervistano Dave Morris in Sala Ingellis! Avete letto bene, il grande autore britannico, una delle icone della storia del librogame, è ospite a Lucca dove annuncerà il suo nuovo lavoro, il GDR di Bloodsword basato sulla quinta edizione di D&D. Trovate tutti gli approfondimenti su LGL Magazine di questo mese.

Non potete poi mancare la premiazione di LGL Award, Gran Premio del Librogame, giunto alla V edizione. In sala Ingellis alle ore 16.30 di lunedì 31 Ottobre verranno assegnate le palme di Miglior LIbrogame Italiano, Miglior Librogame Straniero e Novità dell’Anno, dopo decisione di Jonny Fontana (Tom's Hardware Cultura Pop), Jorge Peluso (Balena Ludens) e Aldo Rovagnati (LGL). Moderatore sarà ancora una volta Alberto Orsini con tanti ospiti e l’attribuzione dei pregiati riconoscimenti. Ricordiamo i finalisti:

Miglior Librogioco Italiano

Finalisti: Caronte (Watson Edizioni di Francesco Di Lazzaro), Inferno (Watson Edizioni di Alberto Orsini) e Sette Eoni in Tibet (Acheron Books di Antonio Costantini)

Miglior Librogioco Straniero

Il Cuore di Fuoco (Giochi Uniti di Michael J. Ward), I Misteri di Baghdad (Edizioni Librarsi di Dave Morris), Viaggio all’Inferno (Edizioni Librarsi di Dave Morris e Oliver Johnson)

Novità dell’anno

49 Chiavi (Aristea di Michele Buonanno), Grafomante (Dracomaca di Roberto Bucciarelli e Lorenzo Gherardi), La Luna del Raccolto (Edizioni Librarsi di Marco Zamanni)

L’appuntamento per entrambigli eventi è in Sala Ingellis, non mancate!