Home Old news LGL a Lucca intervista Dave Morris e premia con gli LGL Award

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

LGL a Lucca intervista Dave Morris e premia con gli LGL Award
Scritto da Prodo   
Martedì 25 Ottobre 2022 00:00

Librogame’s Land torna a Lucca in forze, raddoppiando i suoi appuntamenti, tutti nell’Area Games, Padiglione Carducci, in occasione di Lucca Comics & Games 2022. Domenica 30 Ottobre alle ore 16 Francesco Di Lazzaro e Alberto Orsini, in collaborazione con Davide Lo Presti di Tambù, Valentino Sergi di Officina Meningi e Claudio Di Vincenzo di Edizioni Librarsi intervistano Dave Morris in Sala Ingellis! Avete letto bene, il grande autore britannico, una delle icone della storia del librogame, è ospite a Lucca dove annuncerà il suo nuovo lavoro, il GDR di Bloodsword basato sulla quinta edizione di D&D. Trovate tutti gli approfondimenti su LGL Magazine di questo mese.

Non potete poi mancare la premiazione di LGL Award, Gran Premio del Librogame, giunto alla V edizione. In sala Ingellis alle ore 16.30 di lunedì 31 Ottobre verranno assegnate le palme di Miglior LIbrogame Italiano, Miglior Librogame Straniero e Novità dell’Anno, dopo decisione di Jonny Fontana (Tom's Hardware Cultura Pop), Jorge Peluso (Balena Ludens) e Aldo Rovagnati (LGL). Moderatore sarà ancora una volta Alberto Orsini con tanti ospiti e l’attribuzione dei pregiati riconoscimenti. Ricordiamo i finalisti:

Miglior Librogioco Italiano

Finalisti: Caronte (Watson Edizioni di Francesco Di Lazzaro), Inferno (Watson Edizioni di Alberto Orsini) e Sette Eoni in Tibet (Acheron Books di Antonio Costantini)

Miglior Librogioco Straniero

Il Cuore di Fuoco (Giochi Uniti di Michael J. Ward), I Misteri di Baghdad (Edizioni Librarsi di Dave Morris), Viaggio all’Inferno (Edizioni Librarsi di Dave Morris e Oliver Johnson)

Novità dell’anno

49 Chiavi (Aristea di Michele Buonanno), Grafomante (Dracomaca di Roberto Bucciarelli e Lorenzo Gherardi), La Luna del Raccolto (Edizioni Librarsi di Marco Zamanni)

L’appuntamento per entrambigli eventi è in Sala Ingellis, non mancate!


Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Ottobre 2022 06:16