Bentornati amici di LGL! Abbiamo parlato di Hexentanz, il nuovo librogame ideato e scritto da quella inesauribile fucina che risponde al nome di Federico Bianchini e che è stato inserito nell collana Fantasy Punk,
di cui rappresenta il quinto capitolo, qualche mese fa. Una storia avvincente che si svolge nell'anno 1945, il lettore veste i panni di un timido impiegato che cerca di tornare a casa, a Carcosa, ma sulla via trova che tutto è cambiato e forze oscure minacciano la sua cittadina natia. Questa la premessa che fa da spunto a Un LibroNostro che nasce in modo
particolare: è collegato infatti al volume Oscura Carcosa, pubblicato
da Aristea, come ambientazioni e atmosfere, ma entrambe le opere sono
giocabili in modo perfettamente indipendente. Rispetto alla versione pubblicata a maggio, adesso trovate nel nostro archivio una release riveduta e corretta, grazie al lavoro del nostro F.A.S., che ha spulciato il tomo a fondo apportando le seguenti correzioni:
- generale: correzione di refusi vari, miglioramento di espressioni e di punteggiatura.
- #1 specifica che siamo all'inizio di Giugno 1914, quindi prima dello scoppio del conflitto bellico
- #14 modificato lampioni a “petrolio” (e non a gas)
- #37 corretto il link al #23 (nel file ipertestuale il link conduceva al #79)
- #44 corretta la frase "se la lascerai senza averla trovata" con "se l'abbraccerai dopo averla ritrovata"
- #46 corretta la frase "fu a causa di quello stregone di Wiwczarek" con "fu a causa di quello spretato di Jean Pierre Boullan"
- #47 come #44
- #59 sostituita "statua" (riferita ad una singola figura) con "scultura" (riferita a un gruppo di figure, come quelle descritte)
- #75 come #46 Questo è quanto: per scaricare l'opera riveduta e migliorata, non dovete far altro che recarvi nella sezione LibriNostri.
|