Home

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

dettaglio libro

titolo In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e Dintorni
volume 2
titolo originale In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e Dintorni
serie Libro Game Plesio Lambda
autore/i Andrea Angiolino
illustratore/i Marco Sada
traduttore/i
paragrafi 390
genere Fantasy
protagonista/i Lo Straniero
trama Nella città di Ianua nessuno ti conosce, ti chiamano lo Straniero. Riuscirai a farti un nome andando... in cerca di fortuna? Sconfiggi il Re degli Scheletri che infestano la regione, supera la guardia fatale del Drago Scarlatto e metti le mani sul tesoro di Leonbrando. E poi... torna nel passato e scrivi tu stesso la leggenda del Signore di Veregaro, recuperando il prezioso Calice del Tempo. E ancora, scopri come è dura la vita del contadino rispetto quella dei signori in un'avvincente storia di campagna. In cerca di fortuna è (a parimerito) il primo librogame italiano della storia! Pubblicato per la prima volta nel lontano 1987, viene oggi riproposto con paragrafi inediti, due racconti aggiuntivi e un comparto illustrativo rinnovato per l'occasione.
note La versione 2023 a cura di Plesio è ampliata rispetto a quelle precedenti dello stesso volume, contiene 27 paragrafi in più. Il volume contiene altri due racconti-gioco: Il Calice del Tempo e Una Storia di Campagna, entrambi ambientati nello stesso scenario dell'opera principale.
Edizioni
Plesio Editore2023
media voto
8.5
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
Anima di Lupo
8.5
2025-09-09 12:13:12
L’amore per il fantasy non ha età
Letto per la prima volta a 43 anni grazie a questa stupenda riedizione Plesio, ho gustato l’ottimo incastro dei 390 paragrafi, asciutti al minimo sindacale ma pur sempre in grado di condensare atmosfere e personaggi fantasy in un’avventura degna di essere vissuta perché raggiunge l’obiettivo che qualsiasi storia del genere dovrebbe prefiggersi: immedesimazione e magia. Imperdibili le postfazioni storiche dell’autore, mostro sacro della narrativa interattiva italiana, e i due brevi ma curatissimi racconti extra.
aggiungi commento