Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?
La Rocca del Male
La Foresta Maledetta
I Viaggiatori dello Spazio
Appuntamento con la M.O.R.T.E.
Il Covo dei Pirati
L'Isola del Re Lucertola
La Casa Infernale
Missione per un Samurai
Missione nei Cieli
La Creatura del Male
I Guerrieri Ombra
La Cripta del Vampiro
Elaborazione ....
Guarda i risultati
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
E-Mail
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=kenfalco][quote=gabrieleud]Questo temo che sia un problema... bisognerebbe coordinare i partecipanti, con inevitabili spoiler su chi fa cosa. E se poi un autore non consegna il Corto ci si ritrova l'opera monca.[/quote] No, perchè l'autore chiama l'oggetto chiave con X, poi sarà il revisore finale a sostituire il nome con quello di un oggetto effettivo e dare così una sequenza ai vari corti. I minicorti possono essere due o cento, non importa. Ogni partecipante scrive il suo corto come vuole, basta che ci sia un oggetto X necessario per entrare e un altro Y che viene dato in uscita. Ci sarà ura regola generale per il foglio di avventura uguale per tutti che deve essere dato al momento del regolamento, Quando i minicorti sono completi si scrive la storia che li contiene con paragrafi di raccordo. Una specie di cortoweb. Per esempio, nel corto padre entri in un bosco magico, e devi trovare l'uscita. Vedi tre sentieri, ognuno ti porta dentro un minicorto. Per entrare nel primo ti serve la chiave rossa che trovi nel minicorto del secondo sentiero. E così via. Se poi qualcuno vuole leggere un minicorto qualsiasi senza passare dagli altri, può farlo tranquillamente, quando viene chiesto l'oggetto di accesso fa finta di averlo e passa comunque. Il minicorto ha una storia autoconclusiva, ha solo un entrata a oggetto chiave e una uscita con un oggetto premio. Ogni minicorto parte dal numero 1 e i numeri dei paragrafi si riconoscono dal titolo presente su tutte le pagine. Quindi non si rischia di entrare nello stesso paragrafo con il numero uguale di un altro minicorto. Il revisore può anche urganizzare una mappa in cui, per esempio, se vai verso la cascata trovi alcuni minicorti, nelle grotte ne trovi altri.. in modo da non creare una sequenza lineare di gioco. Gli oggetti chiave servono per sbloccare delle mappe. Ma questo è un lavoro che farà il revisore alla fine, in base al numero di minicorti che ha a disposizione. Gli autori scrivono solo il proprio minicorto e non si occupano di altro.[/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
prima
«
1
…
6
7
8
9
10
…
13
»
ultimo
Info Forum
Statistiche Forum:
Totale Discussioni:
5894
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
155820
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
Totale Utenti:
12098
Ultimo Utente Registrato:
Karstef