Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?
I Signori delle Tenebre
Traversata Infernale
Negli Abissi di Kaltenland
L'Altare del Sacrificio
Ombre sulla Sabbia
Non so/Non riesco a scegliere
Elaborazione ....
Guarda i risultati
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=Fly]Mentre con i due librogame precedenti ci trovavamo in ambientazioni classiche di questo genere, con questo nuovo racconto si passa ad una ambientazione molto originale. Ho apprezzato molto questa scelta anche se l'ambientazione rock mi ha ricordato per certi versi "Intrigo in FM" e la cosa mi ha fatto un pò rabbrividire!! =) Scherzi a parte non è facile immaginarsi un librogame che abbia come argomento principale la musica e visto che ne ascolto a bizzeffe non mi può aver fatto che un immenso piacere leggere queste vicende. Altro elemento principale sono gli indovinelli che hanno rappresentato per me uno scoglio non indifferente. Non sono mai stato una volpe in questi casi e devo ammettere che quelli nei par. 7 e 13 non ho proprio capito come affrontarli ed anche gli altri mi hanno fatto venire un bel mal di testa... L'indovinello al par. 27 mi ha ricordato tantissimo uno presente nel secondo capitolo della serie Sortilegio e visto che ai tempi era stato uno dei miei indovinelli preferiti non ho potuto che apprezzarlo tantissimo. Ciò che scaturisce dalla lettura di essi è un sentimento di amore/odio perchè se da una parte si rivelano davvero tosti, dall'altra parte provocano un forte stimolo nel volerli risolvere ed aumentano sicuramente la durata della lettura in un racconto di solo 40 paragrafi. Lo stile di scrittura mi è piaciuto, il ritmo è veloce, le descrizioni sono poche a scapito dell'azione e le trovate comiche rendono sicuramente piacevole la lettura. Un rimprovero va dato alle impostazioni di alcune frasi, una per tutte questa al par 2:"[i]Senti i DeFender protestare vivacemente e allora prendi di peso uno dei ragazzi addetti all'allestimento del palco che, come ti raccontava poco prima, faceva il fonico in Germania e tornato in Italia non lo facevano più lavorare, e lo porti al mixer cacciando malamente l'insopportabile e incompetente Martino, o Marino o quel che è, il quale con un "Lei non sa chi sono io, sono il fratello di un senatore,non finirà così" se ne va indispettito biascicando moccoli e parolacce.".[/i] Diciamo che qualche punto in più e qualche [i]e[/i] in meno avrebbe sicuramente giovato... Mezzo punto al voto lo devo togliere per via del finale in quanto è troppo smielato ed anche qui mi ha ricordato qualcosa della serie "Realtà e fantasia"(ok a questo punto l'autore mi odierà di sicuro! =) ) e diciamo che decisamente non mi è piaciuto.. Bello e funzionale il regolamento ed un applauso va sicuramente all'aspetto grafico,si vede chiaramente che siamo alle prese con uno che ci sa sicuramente fare sotto questo aspetto. In definitiva mi sono divertito nel leggere questo librogame ed un bel [b]7,5[/b] non glielo toglie nessuno.[/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
1
2
3
…