Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?
I Signori delle Tenebre
Traversata Infernale
Negli Abissi di Kaltenland
L'Altare del Sacrificio
Ombre sulla Sabbia
Non so/Non riesco a scegliere
Elaborazione ....
Guarda i risultati
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=Fly]Leggendo l'inizio di questo racconto si capisce subito che ci si troverà di fronte ad una trama che di originale ha ben poco, ma si sa che anche la storia più conosciuta se raccontata bene può risultare assai piacevole. Infatti gli eventi scorrono piacevolmente, i bivi ci sono e sono in grado di modificare l'andazzo della storia. Insomma, bisogna dire che questo racconto si lascia leggere ben volentieri. In particolare mi è piaciuto lo scontro finale ben congeniato dove è possibile affrontare Luther con diversi punti di resistenza a seconda di come ci si è comportati durante il racconto e per renderlo uno scontro semplice sarà pressoche obbligatorio aver preso alcune decisioni... Semmai non ho apprezzato la brevità di questo racconto, infatti la prima volta che l'ho concluso ero convinto di aver scelto la strada più corta anche se poi rileggendolo mi sono accorto che all'incirca tutte le strade portano alla lettura dello stesso numero di paragrafi. Ciò è sicuramente dovuto all'obbligatorietà del dover usare soli 40 paragrafi, però penso che stia nella bravura dello scrittore riuscire a sviluppare una storia sufficentemente lunga anche in così poco spazio. Lo stile di scrittura l'ho trovato pesante ed in alcuni punti anche grammaticalmente scorretto. Tralasciando questi errori ben descritti da altri, ho trovato l'uso delle virgole completamente sballato, buona parte di esse sono messe nei posti sbagliati appesantendo non di poco la scrittura. Cito ad esempio il paragrafo 2:[i]"Passano alcuni minuti senza che succeda niente e stai valutando l’intenzione di muoverti per recarti all’appuntamento,orami prossimo, con Luther, quando la porta, alla quale sei appoggiato, si spalanca ed una mano ti afferra la spalla trascinandoti dentro."[/i] Ci sono 5 virgole racchiuse in pochissime parole, fate un pò voi... O ad esempio nel paragrafo 17:[i]"Adesso però devi preoccuparti di completare la missione e consegnare la gemma a Luther, la situazione a Tauern sta iniziando a farsi incandescente e prima concludi l’affare, prima potrai andartene con l’oro che ti ha promesso."[/i] La prima virgola direi proprio che va sostituita con un bel punto o un punto e virgola e magari iniziare la seconda frase con un bel infatti, la frase così risulta abbastanza illeggibile... E' davvero un peccato perchè sistemando la punteggiatura bisogna dire che lo scrittore ci sa fare ed è molto piacevole il ritmo che si crea fra un paragrafo e l'altro e la suspence che si trova spesso dentro di essi. Il regolamento l'ho trovato funzionale a questo tipo di racconto e viene sfruttato molto bene, forse è proprio quello sfruttato meglio fino ad ora. Stesso discorso vale per l'illustrazione che ho trovato molto ben inserita nel contesto. Per assegnare il voto finale mi trovo in difficoltà...da una parte la scrittura con la sua punteggiatura da rivedere, dall'altra devo riconoscere che ho passato una mezz'oretta/quaranta minuti molto piacevoli con la curiosità e le motivazioni giuste per arrivare velocemente a leggere il finale. Quindi voglio alzare il foto finale dal 6 che avevo pensato ad un [b]6,5[/b] valorizzando proprio questo ultimo aspetto.[/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
1
2
3
…