Home
Forum
Menu Principale
Home
Chi siamo
Enciclopedia
Magazine
Recensioni
Download
I Corti di LGL
Libro Game Creator
Magebook editor
Guide strategiche
Multimedia
Forum
Link
Network
Old news
Contatti
LGL Login
Nome utente
Password
Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Registrati
Cerca nel sito
Il Sondaggione!!
40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?
I Signori delle Tenebre
Traversata Infernale
Negli Abissi di Kaltenland
L'Altare del Sacrificio
Ombre sulla Sabbia
Non so/Non riesco a scegliere
Elaborazione ....
Guarda i risultati
Indice
General
Utenti
Lista Utenti
Regole
Cerca
Ricerca Avanzata
Rispondi
Scrivi un messaggio e invia
Very Small
Small
Normal
Big
Very Big
Extra Large
Immense
URL
URL:
Titolo:
Inserisci
Link immagine
Width:
Height:
Link immagine:
Inserisci
Link:
Titolo:
Inserisci
Media
Emoticon
Dimensione
[quote=Apologeta]Un racconto breve che stimola a votare: forza, giuria! Ecco la mia temibile recensione! ;) [spoiler] [b]AMBIENTAZIONE[/b] Che spettacolo! :applausi: Ho adorato la scelta dell'autore di porre la vicenda in questo scorcio medioevale, mi ha davvero emozionato. Lo so, nulla di razionale, ma in questo campo mi prende così. Davvero apprezzabili le informazioni storiche, peccato non aver specificato che il Duomo è dedicato anche a San Martino... Una piccola svista che limita un po' chi non conosce Lucca. [i]Voto 9[/i] [b]GIOCABILITA'[/b] Ahia. Primo grosso punto debole. Un errore decisamente grave è che conviene mettere tutti i punti in Resistenza, dove c'è l'unico check davvero obbligato (al [b]27[/b], e se fallisci il primo al [b]34[/b] torna il ballo lo stesso parametro), mentre l'Abilità ha un check che - alla fine - è solo di contorno. L'aver messo "togli 1" invece che "aggiungi 1", al confronto, è una barzelletta. Magari uno di questi due lanci di dado doveva essere dedicato all'Abilità, perché così com'è non si ha un equilibrio, ma l'autore non ha ricontrollato a sufficienza il testo (vedi anche oltre). Il sistema non sarebbe malvagio, ma forse ci si poteva limitare a un racconto senza l'utilizzo dei dadi con bivi alla Scegli La Tua Avventura. Alzo un po' il voto perché è ben rigiocabile, data la semplicità di lettura. [i]Voto 5[/i] [b]ORIGINALITA'[/b] Non certo nel regolamento, ma l'ambientazione e lo svolgimento mi soddisfano. Sì, persino la necessità di stare da parte mentre San Martino sacagna i cattivi - [i]in questo racconto il protagonista è lui[/i]. [i]Voto 7[/i] [b]STILE[/b] Ahia, ahia. Secondo grosso punto debole. Temo che l'autore abbia preso sottogamba il concorso e i terribili giudici (mi comprendo nel novero! :)): il racconto sembra buttato giù sulla base di una (buona) ispirazione poi mai riguardato. La gestione degli accenti, delle virgole e delle spaziature è da rivedere pesantemente; le andate a capo sono un optional (Icedlake, che ne dici di fondare la LIUTI? Lega Italiana per l'Utilizzo del Tasto Invio =)); lo shift dei tempi verbali nel prologo non mi garba molto; ci sono frasi da spezzare con punti fermi; i paragrafi non sembrano rimescolati, e il numero non è né centrato, né grassettato, né ci sono i link. Ok, le ultime cose non sono determinanti, ma fanno la differenza rispetto agli altri racconti. Riporto sotto alcuni refusi. Simpatizzo per un racconto breve e semplice e mi dispiace essere così cattivo, ma non posso fare altro. [i]Voto 3,5[/i] Media 24,5/4=6,125 Premio la scelta di un racconto snello e ringrazio l'autore per avermi fatto voglia di visitare Lucca e annesso Duomo! [/spoiler] [b]Il mio voto è 6,5[/b] LISTA DEI REFUSI [spoiler] Anche qui, niente di esaustivo. Come al solito, consiglio una rilettura generale per rimediare a quanto detto sopra. 6 bracere => braciere 8 non lo distingui con chiarezza dal tuo punto di vista <> per forza, non lo vedi! 15 ripetizione (non so se voluta o meno) nel discorso del mercante, che intercala anche un "dai dai" poco trecentesco 25 che caratterizza => che caratterizzano 28 punta verso di loro con . <> con…? 34 il nodo migliore che puoi attorno a questo nodo <> ??? [/spoiler][/quote]
Caratteri
Opzioni
Nascondi Emoticons
Unisci al messaggio precedente, se tuo
Sottoscrivi
or
Torna indietro
Pagina:
1
2
3
…