Home Forum
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
B I U S Dimensione testo Colore testo
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               
Nascondi Spoiler Quota Quota un utente Codice Url Img Email Emoticon Media Aiuto
Add Table Add Header Add Row Add Column Sinistra Al centro Destra Giustificato Trattino HorizRule Super Script Subscript Evidenziato Bullets Decimali Elenco voci
URL
URL:   Titolo:  
Link immagine
Width:   Height:   Link immagine:  
E-Mail
Link:   Titolo:  
Media
YouTube myVideo Clipfish Google Virb Metacafe iFilm Sevenload GarageTV Revver Guba Stage6 Vimeo
Tudou Youku MegaVideo mySpace Dailymotion eSnips VSocial Veoh Yahoo Video Jug Aniboom Brightcove QuickTime DivX Windows Media Flash Video Flash SWF Music
Emoticon
:D :cool: B) :lol: :/ :rolleyes: :mad: :P ;) :O :o :=D :( =( :| :) =) :@ :applausi: :teach:
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni


Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

one attuale la frase dell'art. 1 che consente agli organizzatori di partecipare è stata cambiata da LordAxim, Zakimos e Anima di Lupo in un divieto.
Capisco le loro intenzioni con questo cambio di regola, però io a questo punto la vedrei bene come un divieto di partecipare in concorso, e quindi come una possibilità di presentare un corto fuori concorso, tornando quindi a quella che fino al 2016 era una prassi, scritta stavolta come regola ufficiale.

Comprendo pienamente col tuo pensiero e invito sin da ora gli organizzatori del 2020 a rimodificare l'art. 1 come dici. Per quest'anno non sarebbe cambiato comunque nulla perché per varie ragioni tutti e tre gli organizzatori avevano già escluso di poter scrivere alcunché, in concorso o no.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

domanda per la corte: onde evitare di scrivere un racconto che reputo centrare con il tema per poi inviarlo e scoprire che invece non può essere accettato se non fuori concorso, è possibile contattare via PM un giurato e spiegargli sinteticamente come vuole incentrare il tema "Terra" nel racconto? O il regolamento non lo permette?
Lo domando perché non è un tema di facile sviluppo (per me).

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

djmayhem ha scritto:

domanda per la corte: onde evitare di scrivere un racconto che reputo centrare con il tema per poi inviarlo e scoprire che invece non può essere accettato se non fuori concorso, è possibile contattare via PM un giurato e spiegargli sinteticamente come vuole incentrare il tema "Terra" nel racconto? O il regolamento non lo permette? Lo domando perché non è un tema di facile sviluppo (per me).

Abbiamo scritto nel regolamento "LA TERRA" maiuscolo proprio per darle un significato più ampio possibile, nel senso di suolo (terreno), pianeta in cui viviamo (la Terra), patria (terra natia) e tanto altro, invitando gli autori a lavorare di fantasia per trovare le declinazioni più interessanti del tema, già di suo molto "largo", come accaduto con "la biblioteca".

Proprio perché il tema è "largo" mi viene da dire che è MOLTO improbabile che l'argomento pensato da un autore possa essere così fuori tema da meritare l'esclusione, a meno di non voler forzare in concorso un'opera scritta per tutt'altre ragioni e che tocca l'argomento LA TERRA solo marginalmente, invece di essere costruita intorno ad esso - cosa che mi auguro nessuno dei partecipanti voglia fare.

Detto questo, siamo perfettamente consapevoli che sbattersi per creare un corto e poi vederselo escluso non fa piacere a nessuno, per cui siamo disponibili, nei limiti della decenza, a dare una piccola pre-risposta sulla questione. Ma lasciatevelo dire: se la nostra risposta sarà "non va bene, è fuori tema", 99 su 100 voi stessi eravate consapevoli che lo fosse ancor prima di chiedercelo.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

djmayhem ha scritto:


Lo domando perché non è un tema di facile sviluppo (per me).

anche per me il tema di quest'anno è un po' ostico. Giocare con i molteplici significati possibili di "terra" per poi svelare alla fine del Corto cosa si intendesse veramente potrebbe essere una cosa accettabile?

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

Certo che si può, ma è una mossa rischiosa, visto che il tema deve essere al centro del racconto se non è assolutamente possibile dedurlo prima della fine significa che non l'hai sviluppato al meglio.

Vorrei fare un esempio ma non vorrei bruciare una buona idea a qualcuno.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

ok, al massimo sfiderò Gigi per il miglior corto fuoritema bigsmile

ho avuto una notte insonne e ho pensato a qualche idea che potrebbe funzionare

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

Bene buon divertimento a tutti per i corti e ovviamente le votazioni.
Mi asterro' come lo scorso anno, pero' se Prodo o Ald sulla pagina facebook pubblicano già il bando provvedo a diffonderlo.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

djmayhem ha scritto:


ho avuto una notte insonne e ho pensato a qualche idea che potrebbe funzionare

Mi aspetto grandi cose da te viste le ultime produzioni...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

il 12 ottobre è la giornata mondiale delle rivelazioni.
Qui su LGL sta per essere svelato il terzo premio in palio del Concorso dei Corti 2019.

E sarà....

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Copia cartacea del Librogame “Le Fatiche di Autolico (Hellas Heroes)" scritto da Mauro Longo e Francesco di Lazzaro (Edizioni Librarsi)
edit: PDF del Bando in prima pagina aggiornato.
Putroppo Naar fa di tutto per impedirmi di visualizzare il tasto "modifica" per correggere anche il post di apertura del topic. Kai e Ishir dove siete quando servite?

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: I Corti di LGL 2019 - Bando ufficiale

Mi pare un ottimo bando e sono d'accordo con i tentativi di uscire dal nostro orticello.

Al Gran Galà dei Librogame a Lucca sono certo che se ne parlerà e che il nostro beneamato concorso avrà un po' del risalto che si merita.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran