Progetto Libri Rari per Tutti (LRpT)Progetto Libri Rari per Tutti (LRpT) Visto che alcuni libri EL hanno raggiunto prezzi esagerati sul mercato collezionistico (uno fra tutti: Sfida di Coppa) perché non ne autoproduciamo una nostra versione LibriNostri?
Ultima modifica di: Jhongalli
Feb-12-15 06:32:26 La vita è dura per i soldati di ventura.
Administrator has disabled public posting
Re: Progetto Libri Rari per Tutti (LRpT) Di Sfida di Coppa esisteva una versione PDF scansionata da Dirk, di ottima qualità.
Re: Progetto Libri Rari per Tutti (LRpT) Io intendo copie digitali, impaginate in stile EL come facciamo per i LibriNostri.
La vita è dura per i soldati di ventura.
Re: Progetto Libri Rari per Tutti (LRpT)C'è il solito problema dei diritti di autore da parte della EL, quelle opere le hanno già pubblicate loro, penso in esclusiva. Non so quando scadano i diritti ma fare così dal punto di vista legale non pensa sia molto corretto. Chi disprezza, compera...
Re: Progetto Libri Rari per Tutti (LRpT)Per carità, la mia è solo una proposta, qui nessuno vuol far nulla di illegale. Non ho le competenze per discutere su questioni di diritti e quant'altro, ma qui sul forum molti utenti le hanno. Se l'idea interessa abbiamo sicuramente le risorse per provare a metterla in pratica. Diversamente ne abbiamo parlato e morta lì. La vita è dura per i soldati di ventura.
Re: Progetto Libri Rari per Tutti (LRpT) C'è oggettivamente più di un problema: noi potremmo - in linea del tutto teorica - ritradurre e ristampare con lo stesso criterio dei LNaCV tradotti la versione originale "Cup heroes", che sarebbe a tutti gli effetti una nuova traduzione, indipendente da quella su cui EL detiene i diritti.
Re: Progetto Libri Rari per Tutti (LRpT)Guarda sui prezzi ti do perfettamente ragione, e ristamparli sarebbe un modo di fregare gli speculatori sulla baia. Perchè logicamente nel momento che ci fosse una ristampa probabilmente i prezzi di alcuni volumi che rimarrebbero invenduti scenderebbero e penso che hai venditori sulla baia non farebbe molto piacere. Chi disprezza, compera...
Re: Progetto Libri Rari per Tutti (LRpT)
Perfettamente d'accordo su tutto, però sai che bello sarebbe vedere la faccia di certi venditori che non riescono a piazzare le loro edizioni rarissime in ogni caso compact non è la sola serie che se non avesse quella impaginazione, ma fosse stata edita da Giunti non se la sarebbe comperata nessuno. Rupert docet. Chi disprezza, compera...
Re: Progetto Libri Rari per Tutti (LRpT)bhe si deprezzerebbero molto in effetti però una ristampa amatoriale non soddisferebbe cmq il collezionista sfegatato..... lo so perchè prima di avere sfida di coppa ne avevo una versione fotocopiata ma soffrivo a vederla cosi w la FOCA che Dio la BENEDOCA
Re: Progetto Libri Rari per Tutti (LRpT) @ HdBifrost: effettivamente il rischio di "fare troppo rumore" c'è, bisognerebbe sentire il parere di chi correrebbe i rischi più grossi, Prodo e i "vecchi" del forum (scusate, oggi sembra che non riesca a scrivere senza usare le virgolette).
La vita è dura per i soldati di ventura.
Info Forum
|