Lupo Solitario 30 in arrivo!
Articolo completo:
http://www.gdrzine.com/2016/03/12/joe-d … solitario/
(aggiunto modificando questo post il12/03/16)
Di ritorno da Mantova Comics, ho avuto la fortuna di presenziare alla conferenza tenuta da Joe Dever e Vincent Books rappresentata dall'editore Mauro Corradini e dai collaboratori Matteo Casali, Alberto dal Lago e Francesco Mattioli:
sono stati annunciate ufficialmente l'uscita di Oberon deluxe e LS 30, sui cui titoli definitivi e contenuti si è mantenuto un alone di riserbo. Per entrambe le pubblicazioni c'è la speranza di uscita già a Lucca Comics di quest'anno!
Nel mezzo, Vincent Books prospetta la pubblicazione di Lupo Solitario 10 e Freeway warrior 3, opportunamente riveduti, riadattati e reillustrati.
Degne di nota alcune domande poste dal pubblico, soprattutto per le risposte fornite da Vincent Books e dallo stesso Dever, di cui vi riassumo
- A Dever è stato domandato se c'è la speranza di reimpersonare Lupo Solitario in uno di questi ultimi volumi, in vista della conclusione della saga prevista col numero 32. Gli è stato anche domandato se c'è la speranza di tornare a visitare alcuni dei territori più "classici" della serie (Sommerlund etc.): a queste domande, ha risposto sorridendo con un bel "forse" di allusione.
In separata sede ha dichiarato qualcosa di più ad alcuni fortunati: leggendo la timeline degli eventi che chiudono LS 29, è facile notare come una serie di sconquassamenti geologici stiano interessando e rendendo "calda" una precisa zona vicina a Sommerlund... Che combinato coi contenuti del paragrafo 350 dello stesso LS 29 lascia molto a intendere sui contenuti di LS 30.
Sottoposto a queste e altre deduzioni, Dever ha sorriso compiaciuto annuendo e pur non sbilanciandosi ha "apprezzato l'acume"
-Francesco Mattioli, illustratore delle mappe, ha mostrato in SBALORDITIVA anteprima le mappe delle città commissionategli dall'editore svedese di Lupo Solitario, che saranno allegate a tale edizione del gioco di ruolo:
Le mappe raffigurano tutte le principali città del Magnamund, sono squisitamente "finto-cinquecentesche" nello stile e soprattutto SONO "VERITIERE" in quanto prodotte con la stretta collaborazione di Dever e fedeli alla geografia urbana vista nei vari librogame.
-Tra l'editore e il pubblico è nato un breve ma interessante botta e risposta su Oberon: non si sa se sarà mantenuto questo nome, se sarà chiamato Grey Star o "Stella Grigia", ma Vincent Books è intenzionata a studiare "la scelta migliore possibile". Non è quindi da escludere che, come visto per Lupo Solitario e i Freeway warrior/guerrieri della strada, il nome inglese "Grey star" divendi il logo di copertina a mò di marchio della serie, ma che per affezione storica si mantenga il nome Oberon.
Purtroppo non c'è stato il tempo per domandare a Dever se avesse un'opinione o una preferenza su tali eventuali scelte.
Sollecitato da diverse domande, Dever ha spiegato che più volte ha ricevuto offerte da case produttrici per un adattamento cinematografico di Lone Wolf: il problema è che sebbene per lui la cessione dei diritti sia una guadagno facile, queste "opzioni di esclusiva" comporterebbero il congelamento editoriale della saga in giro per il mondo, e spesso i marchi cinematografici investono nell'accaparramento "alla cieca" di nomi, marchi e saghe per poi non farsene nulla e tenerli nel casetto per anni.
Dever sarebbe molto favorevole a un adattamento in forma di serie TV, come va molto di moda oggi (es. il Trono di Spade di HBO, da lui menzionato), ritenendo questo formato molto più adatto a sviluppare e narrare la saga rispetto a un unico film.
Ultima modifica di: Gott Mar-12-16 20:16:54
-
Gott
-
Arcimaestro
-
-
-
-
592 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!
Resoconto assai interessante!!
Grazie Gott!
La mia personalissima priorità è sul completamento della serie Magnakai quindi spero che entro fine anno si arrivi al 12. La "missione" è completabile considerando che il 10 uscirà prima del Lucca Comics, l'11 presumibilmente alla fiera stessa (insieme al 30!) e magari il 12 a Natale...io ci spero!
Gott ha scritto:Tra l'editore e il pubblico è nato un breve ma interessante botta e risposta su Oberon: non si sa se sarà mantenuto questo nome, se sarà chiamato Grey Star o "Stella Grigia", ma Vincent Books è intenzionata a studiare "la scelta migliore possibile". Non è quindi da escludere che, come visto per Lupo Solitario e i Freeway warrior/guerrieri della strada, il nome inglese "Grey star" divendi il logo di copertina a mò di marchio della serie, ma che per affezione storica si mantenga il nome Oberon.
E se facessimo un sondaggio su LGL per vedere quale nome piace e poi avvisiamo la VB? Siamo o no lo zoccolo duro in fondo?
A me piace molto Stella Grigia e poi sarebbe originale al 100%.
Grande notizia anche quella delle mappe delle città del Sommerlund. Hai una foto in anteprima da mostrarci?
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
-
Anima di Lupo
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2555 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!
Gott ha scritto:città minori come Varetta
Varetta città minore?!?
Farò finta di non aver sentito va...
Tornando a Oberon, da come scrivi sembra che la tendenza sia di lasciare Oberon.
Sulla trasposizione cinematografica non so che dire, forse la scelta di una serie televisiva piuttosto che un unico film non è male.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
-
Anima di Lupo
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2555 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!
Gott ha scritto:Per entrambe le pubblicazioni c'è la speranza di uscita già a Lucca Comics di quest'anno!
Ma come! Così, senza nemmeno aspettare quattro anni?
"La grammatica è tutto ciò che conta"
-
gabrieleud
-
Ssisaggi style
-
Principe del Sole
-
-
-
-
6540 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario 30 in arrivo!
Ald ha scritto:
Sul nr. 30 e su Lupo Solitario in generale io sono come San Tommaso...
La cautela è legittima visto il precedente storico, ma mi sento di aggiungere del mio:
A Lucca 2015, quando fu lanciato LS 29, Joe Dever mi disse chiaramente di avere già praticamente terminato il 30, sul quale lavorava già da tempo. Mi diceva di doverne smussare e ristrutturare dei contenuti, ma che per pasqua 2016 il testo definitivo sarebbe stato pronto.
Certo, questo non ci dà troppe garanzie visto che già nel 2009 sembrava che LS 29 dovesse uscire da un giorno all'altro- ma ricordiamoci che tra le mille vicissitudini del 29 c'è stata anche l'impresa di trovare un editore che credesse nel progetto.
Per cui, mia semplice ipotesi personale, se Dever completasse il 30 per pasqua è abbastanza plausubile ipotizzare dei tempi tecnici di 6 mesi e un'uscita in tempo per Lucca.
Insomma, a occhio i conti sembrano tornare!
Piuttosto, sono il 31 e 32 a farmi pensare che potrebbero volerci anni, a meno che abbia iniziato a lavorarci già adesso!
-
Gott
-
Arcimaestro
-
-
-
-
592 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5810
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 154609
- Totale Messaggi Oggi:
- 3
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 10230
- Ultimo Utente Registrato:
- mattiamaistri
|