Nuovo LibroNostro online: Giochiamo a dadi?Nuovo LibroNostro online: Giochiamo a dadi?Arriva l'autunno e come ogni anno ricominciano a uscire LibriNostri. La novità del mese è particolare: non si tratta di un vero e proprio librogame, ma di un libro dedicato ai dadi. 24 giochi da fare semplicemente con dadi a disposizione, molto divertenti: vi meraviglierete quale profondità e quante componenti strategiche possono nascondere alcune di queste varianti in apparenza esclusivamente legate al caso! L'autore di questo interessantissimo volume, Giochiamo a Dadi?, è Lorenzo Maida, affiancato da Ken Falco che ha curato la parte grafica. Trovate il titolo, in formato PDF liberamente scaricabile per tutti gli utenti iscritti, nella sezione Download.
Administrator has disabled public posting
Re: Nuovo LibroNostro online: Giochiamo a dadi? un piccolo sogno che si avvera!
pensa che non avevo assolutamente previsto un personaggio "Dado". L'idea è stata completamente sua: mi ha solo chiesto il permesso di andare in quella direzione. Ho detto sì pensando che tanto non sarebbe stato certo quello a far la differenza.... ma quando ho visto i primi schizzi me ne sono innamorato al punto che, ora come ora, non riesco davvero a immaginare che senso potrebbe avere la mia opera senza Mr Dado!
Re: Nuovo LibroNostro online: Giochiamo a dadi? Iniziativa stupenda, che non si colloca strettamente nel genere "librogame", ma non per questo meno degna di nota. È un volume davvero divertente da esplorare, anche grazie allo stile caldo e informale dell'autore.
Re: Nuovo LibroNostro online: Giochiamo a dadi?
ci sono 4 giochi ordinati per difficoltà crescente, da un'età prescolare fino alla terza/quarta elementare. Nel primo gioco l'abilità del bambino, che al contempo costituisce sia il requisito per giocare sia la conoscenza da imparare o allenare, è semplicemente quella di riconoscere i numeri. Nei giochi successivi si passa a operazioni semplici come le somme e il maggiore / minore fino ad arrivare, nell'ultimo gioco a moltiplicazioni e nozioni di geometria.
Info Forum
|