![]() Il librogame più lungoRe: Il librogame più lungo Perché di solito funziona così: dopo aver vinto un combattimento importante si può scegliere un oggetto interessante fra quelli che possiede l'avversario sconfitto (di solito la scelta è fra tre, ma possono anche essere due). Ma poniamo caso che io possieda un mantello che mi dà +1 Velocità e +1 Forza, e questo avversario possieda un mantello che dà +1 Armatura e +1 Magia, che faccio? Lo prendo, e rafforzo due caratteristiche per indebolire le altre, o lascio perdere?
Administrator has disabled public posting
Re: Il librogame più lungoChe Forza e Magia siano contrapposte e "interbloccate" mi pare giusto e corretto. Se si sviluppa la magia il personaggio diventa un mago e combatterà con la magia, viceversa il guerriero. Se si sviluppano entrambi i punteggi si ottiene un personaggio misto che non eccelle nè in magia nè con le armi.
Administrator has disabled public posting
Re: Il librogame più lungoHai tentato uno sviluppo ibrido Fede? Forse è per questo che ti sei bloccato. Probabilmente, se è così, dovresti ricominciare il libro e provare a priviliegiare solo l'approccio guerresco o quello magico, e vedere se riesci a superare il punto in cui ti sei incastrato.
Administrator has disabled public posting
Re: Il librogame più lungoInfatti ho ricominciato e le cose vanno un po' meglio. In realtà non è che avessi tentato uno sviluppo ibrido, mi ci ero ritrovato all'inizio per la scelta di un paio di oggetti che poi si sono rivelati meno utili del previsto, tutto qua. Oltre ai punteggi in sé, bisogna anche saper scegliere gli oggetti che diano le abilità giuste da sfruttare al momento migliore, a costo di rinunciare magari a un punticino di Forza o Armatura, ma serve una gestione molto oculata delle proprie capacità per riuscirci appieno.
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Il librogame più lungoAmici, anch'io ho ordinato il mega mattone di Destiny Quest, non avvisto l'ora che mi arrivi! Amico KingFede, tale gamebook è concettualmente strutturato più come libro o più come game o in equilibrio? Vi sono rompicapi o rimandi segreti ai paragrafi in stile Steve Jackson? E il tipo di inglese usato è forbito e ricercato, o semplice e ben capibile? Grazie mille per la risposta amico! Risponderete "no" a questa mia domanda?
Administrator has disabled public posting
Re: Il librogame più lungo
Abbastanza in equilibrio, anche se a volte il gioco è abbastanza lineare e i paragrafi tendono ad essere belli lunghi. Molte missioni però hanno varie sfaccettature, alcune consentono anche due finali diversi, quindi anche la componente-game funziona bene.
Più o meno.
Più forbito di quello dei FF, ma meno di quello di Morris a livello lessicale; di solito comunque si capisce piuttosto bene, non serve un livello linguistico eccelso.
Administrator has disabled public posting
Re: Il librogame più lungo mi sa che ci metto mano pure io...
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: Il librogame più lungo Ieri ho concluso l'Act 2, scoprendo una trovata geniale dell'autore, che rimette in discussione una delle mie critiche iniziali... che ovviamente non rimarco altrimenti faccio uno spoiler bestiale.
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|