Home Forum General Librogame e dintorni GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Ieri mi sono letto tutto il cap 7 e l'8. In realtà l'ho fatto solo per godermi meglio il libro, perchè all'inizio del 7, per via del mio unico e ridicolo punto di Vigore, sono crollato a dormire come una pera cotta, e poi avevo solo 2 ammonizioni, per cui non avevo accesso al cap.8.
Il cap. 7 non mi è sembrato particolarmente difficile. Sapevo che tentare di convincere i due capibanda a desistere dal torturare i due ragazzini sarebbe stato inutile e grazie al mio fascino (6 punti) mi sono rivolto al pubblico con pieno successo. Mi sarei guadagnato 2 punti di popolarità, che comunque non mi sono assegnato, avendo deciso di giocare questo capitolo solo per sfizio.
Poi il capitolo 8 (che ho trovato anch'esso abbastanza facile) è stato molto utile per capire un po' di più l'ambientazione.
In sostanza il cap. 6 è stato il cuore della mia avventura, dove ho speso una valanga di punti di volontà (ben fatto...), ma grazie ai tanti oggetti utili recuperati durante i capitoli precedenti è andata via abbastanza liscia (a parte che mi è rimasto un unico punto di vigore). Rimane il mio dubbio al par 102, del quale rinnovo la richiesta di chiarimenti a gpet (la prova è d12+d10+12 oppure d12+d10+d12?).

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

d12+d10+d12, come avevi giustamente intuito.

Chi si è segnato dei refusi me li potrebbe mandare, epr favore, così correggo e reinvio a Adriano una copia il più possibile pulita?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Coincidenza o volontà divina?
Trovato Mizar.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

babacampione ha scritto:

Il cap. 7 non mi è sembrato particolarmente difficile.

Rigiocalo ancora accettando la rissa - e' piu' divertente (ma anche piu' difficile) cosi' wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Yaztromo ha scritto:

babacampione ha scritto:

Il cap. 7 non mi è sembrato particolarmente difficile.

Rigiocalo ancora accettando la rissa - e' piu' divertente (ma anche piu' difficile) cosi' wink

Mmm, ci proverò, ma è che non mi sento adatto a fare a botte, in fondo sono un mingherlino di 1 di stazza...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Rigioca solo quel capitolo con un personaggio differente... e' il bello di avere i capitoli...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

la mia lettura sta andando un po' a rilento per una serie di motivi (uno ve lo svelerò fra pochi giorni), per il momento sono arrivato al capitolo 3, fermandomi allo spaccio prima di acquistare.

un ottimo libro, dall'inizio molto harrypotteriano (cosa già detta e ridetta, ma dirlo una volta in più non guasta) ma che poi prende le distanze da quella fonte ispiratrice e assume una fisionomia tutta sua.

ho trovato molto interessante il gioco del ter, e ho pure tentato una barata (riuscita! wink ), vincendo la partita con 19 fagioli contro gli 11 di etan e la bancarotta di ugeene.

ecco, se dovessi dire una cosa che richiede una certa sospensione dell'incredulità è proprio la barata nel ter: la spiegazione dice che se la carta non piace la si fa finire "in fondo al mazzo", e questo tecnicamente mi sembra a dir poco improbabile; meglio sarebbe stato dire che (per esempio) si pescava la seconda carta del mazzo, o che si guardavano le prime due carte e si pescava la migliore (cosa che avrebbe anche dato il vantaggio di conoscere la pescata del giocatore successivo).

comunque un ottimo libro, con una storia solida e per niente banale, complimenti giò!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Arrivato ieri il libro anche a me. Grazie Gpet.
Per ora posso dire solo che "fisicamente" si presenta bene e sfogliandolo ha l'aria di un lavorone molto curato (tra illustrazioni, tabelle e decori vari).  cool
Per di piu', grazie al testing di alcuni agnelli sacrific benemeriti utenti, posso giocarci gia' con i dovuti errata corrige! Che si puo' voler di piu'?   smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Lo sto leggendo sono al capitolo 4 e devo dire che mi è piaciuto veramente molto finora. Anche il gioco del ter è veramente divertente, forse ci sono un po' troppe regole, che logicamente danno al libro molta più giocabilità e molte più vie parallele di gioco. A me sinceramente più che Harry Potter che in parte logicamente questo libro ricorda, alcuni passaggi fanno ritornare in mente FFVII e FFVIII. Anche il gioco del ter mi ricorda un po' il gioco di carte che si giocava in FFVIII. In ogni caso veramente complimenti è ben scritto e una cosa che apprezzo molto è la formula dei capitoli che mi permette di staccare la lettura, in effetti non ho mai moltissimo tempo, senza l'angoscia di aver lasciato in un punto cruciale del libro. Veramente utile. Assomiglia un po' alla modalità salvataggio dei videogiochi smile

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GRUPPO DI LETTURA: Mizar III

Me lo ricordo, era il "Triple Triad", simpatico esempio "di gioco nel gioco". Si imparava in 1 minuto e poi via a cercare in giro gonzi per fregargli le carte migliori!  smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154150
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione