Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lucca Games 2015

Re: Lucca Games 2015

Fiera conclusa in bellezza con un incontro LGL che sarebbe stato bello far durare di più e magari tramutare in una partitona (in tal senso già si ipotizza un incontro a Play Modena 2016!).
Comprato tutto quel che volevo, lasciato il cuore per non lasciare il portafoglio sul bello ma costosissimo Mouse Guard, la notizia brutta, soprattutto per Caradryan, è che non ho manco visto Brennan sad sono arrivato 5 min troppo tardi e lui era già scappato e domani, per la terza sessione di autografi, non ci sarò.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2015

Incontro al vertice a Lucca Comics 2015, avvenuto con una buona dose di buona sorte ma proseguito con estremo piacere!
Da sinistra a destra: Hyeronimus, Mornon, Shaman, Heimdall, Drystan. bigsmile
A presto! Un saluto anche a Sancio, con cui ci siamo visti il giorno prima!
http://i.imgbox.com/mXUP12yi.jpg

Edit: Corretto il nick di "Drystan" (dianzi erroneamente indicato come Caradryan"): chiedo venia per l'inconveniente. wink

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
758 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2015

Grandissimi!  applauso
Ecco anche una rara immagine degli stessi cinque loschi individui che discutono di giochi e librogame davanti a una buona birra

http://www.pic4ever.com/images/mocantina.gif

Divertitevi ragazzi, e spero davvero che prima o poi si riesca ad organizzare un incontro della nostra community. Modena 2016 potrebbe essere un'ottima occasione.

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2015

Heimdall di Bifrost ha scritto:

Da sinistra a destra: Hyeronimus, Mornon, Shaman, Heimdall, Caradryan.

Ma soprattutto non sapevo di avere il dono dell'ubi... hei, ma quello non sono io!
Avete fatto un mismatch di soprannomi.

ps. Shaman, grazie lo stesso e peccato.

Caradryan
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
137 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2015

solito bilancio lucchese:
inizio col botto, dal momento che per raggiungere la locanda dove avremmo alloggiato (che non era nella nebbia, quindi fuori concorso...) abbiamo preso l'uscita "altopascio" (mi ricorda quella volta alcuni anni fa, quando entrando a lucca vidi un cartellone di tal ditta "ramas"). poi giri e acquisti mirati, dato che avevamo solo il sabato: presa la coda più breve in mezz'ora siamo dentro al padiglione games dalla parte di area autoproduzione, salutiamo angelo porazzi & co. e filiamo in raven. quest'anno niente munchkin ma ls29 (cover normale, chi ha preso l'ultima variant, dannati?!?!?!?) con triplo autografo dal lago-camuncoli-dever (è stato un immenso piacere incontrare dal vivo alberto dal lago, persona squisita! giuseppe camuncoli era indaffaratissimo in disegni e dediche, joe l'ho visto sfattissimo), freeway warrior (pure autografato dever-dal lago) e il set di mappe con cincoria (zot, riuscirò a beccarti prima o poi!). girando per gli stand, speravo di vedere brennan, ma manco in fotografia (letteralmente!). ah, non so se qualcun altro abbia sentito la stessa cosa, ma ho sentito la moglie di joe affermare che sperano di pubblicare il 30 già l'anno prossimo... e vai che il 2016 sarà l'anno del lupo! smile

poi un giretto sulle mura per raggiungere il family palace (bellissimo, i bambini si sono divertiti un sacco!) e padiglione giglio in cui ho avuto modo di conoscere un altro dei miei "miti viventi", manfredi toraldo, al cui stand (manfont comics) ho acquistato un volumetto (arcana mater apocrypha) e dal quale mi sono fatto autografare il numero 0 di 2700 (a proposito: pare che anche per 2700 ci siano in pentola alcune novità interessanti...).

purtroppo non sono riuscito a incontrare nessuno di voi svalvolati, se si ritenta per il play sarò ben lieto di fare la mia prima apparizione anche a modena!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2015

SkarnTasKai ha scritto:

(cover normale, chi ha preso l'ultima variant, dannati?!?!?!?)

Ne hanno stampate pochissime e sono finite subito. L'ultima l'ha presa quel nefando di Dragan che se l'era subdolamente fatta mettere da parte da Mauro (Corradini) bigsmile

SkarnTasKai ha scritto:

ah, non so se qualcun altro abbia sentito la stessa cosa, ma ho sentito la moglie di joe affermare che sperano di pubblicare il 30 già l'anno prossimo...

Per ora sono solo speranze. Però se speriamo tutti insieme magari accade davvero smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2015

Sicuramente un gran bel festival, dopo 4 anni di assenza ho ritrovato una superfesta, incredibile vedere come nel giro di 10 anni si sia ingrandita così tanto. Nonostante le 100.000 persone devo dire che era gestito molto bene, e io che ero con ragazza e passeggino non mi sono mai trovato in situazioni di troppo stress (a parte un paio di volte...). Sono riuscito a recuperare LS29, ho scambiato un paio di battute con Joe ma lo ho visto particolarmente stanco, quindi ho mollato la presa dopo poco. Mi scuso con Alberto Dal Lago se non l ho considerato molto, mi sono reso conto solamente più tardi che lo avevo trattato quasi da guest di serie b, considerando solo Dever, spero non si sia offeso!
Per il resto, sarà che sono andato di sabato e quindi dopo le razie dei primi giorni, ma di stand con librogame in vendita veramente pochissimi, quasi introvabili, e tutti su prezzi un po' fuori portata (spendere 30/35 euro per uno sherlock holmes, in una giornata dove ne ho già spesi più di 100 tra viaggio, biglietti, libri ecc. mi pare eccessivo).
Nel complesso gran bella giornata comunque, e a vedere dalla foto di Heimdall dovrei aver incrociato Drystand li allo stand di Joe...beh, saluti!

Ombromanto
Novizio
ranks
useravatar
Offline
37 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2015

Splendida manifestazione come ogni anno Lucca Comics.
Quest'anno poi mi è parso che l'affluenza nei vari padiglioni sia stata non esagerata come gli anni passati.
Sarà che gli ingresso erano limitati a 80mila persona al giorno... ad ogni modo io ho potuto girare tranquillamente tutto il venerdì e il sabato senza incontrare troppi problemi o ressa.
Lo stand Raven è stato il primo che ho visitato venerdì mattina intorno alle 10:30 se non erro e subito mi sono accaparrato LS 8 e 29 e FW 1. I vari set delle mappe di LS e il tutto firmato dal caro Joe come sempre cordiale e disponibile.
Spero che il volume 30 possa essere pronto per il prossimo anno!!!!!!!!

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2015

Un po' di numeri forniti direttamente dall'ufficio stampa, che quest'anno è stato solerte di informazioni verso tutti gli accreditati stampa anche a livello di e-mail (in pratica ho trovato 15 mail al giorno negli ultimi 10 giorni bigsmile):

LUCCA COMICS & GAMES 2015
Tutti i numeri della manifestazione


4 i giorni dell’evento
5 le sezioni: Comics, Games, Junior, Music& Cosplay e Movie
28 le aree del centro storico coinvolte
oltre 900 i giornalisti e addetti ai media accreditati
Oltre 700 gli stand presenti al festival
582 gli eventi principali realizzati nella manifestazione
900 i bambini delle scuole che hanno partecipato alle attività Junior
1.000 gli aspiranti disegnatori che hanno potuto incontrare gli editori
1.500 gli iscritti alle sfilate del Cosplay
75.000 i metri quadrati occupati dalla manifestazione
208.413  i “mi piace” su Facebok per oltre 1 milione di persone raggiunte.


E ancora:

Lucca Comics & Games 2015:
220mila biglietti per un totale di oltre
400mila presenze in città nei 4 giorni

 

Il Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d'animazione, dell'Illustrazione e del Gioco conferma il suo straordinario successo anche per l'edizione 2015!
 
220.000 i biglietti venduti nei quattro giorni, con un picco di presenze registrato nella giornata di sabato con tutti i padiglioni aperti fino alle 21.00. Incredibile l'afflusso di curiosi che hanno affollato, conquistato  e colorato le strade di Lucca, per una stima totale in termini di presenze di oltre 400.000 persone riversate in città nel week end di festa dedicato 'ai comics'.
 
Da sottolineare come quest'anno il dislocamento dell'evento lungo tutta la città, dentro e fuori le mura, unito alle soluzioni logistiche ed operative adottate, abbiano permesso al numerosissimo pubblico di Lucca Comics & Games, composto da bambini, fan, famiglie, appassionati e cosplayer, di godere appieno l'esperienza, l'atmosfera e tutte le innumerevoli attività proposte dal più grande Festival di settore in Europa e secondo nel mondo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lucca Games 2015

insomma ha perso 20k persone dall'anno scorso... ma ci può stare, non si può crescere sempre e comunque ogni anno. Per me è stata un'ottima organizzazione e non mi preoccupano 20mila persone in meno il sabato.
Grazie a tutti quelli che sono passati a trovarmi, bellissimo il "Caffè Kai" di venerdi sera e peccato per non essercivisi potuti incontrare tutti e con tutti!

Alla prossima!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar