Home Forum General Librogame e dintorni Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Mornon ha scritto:

Come tutte le cose limitate, è limitata. Io ne ho presa una copia, ma non mi sarei strappato la barba se non l'avessi trovata. Mica è un tributo per i piu fedeli tra gli appassionati kai. E' un libro.
Chi ce l'ha, bene, chi non ce l'ha dovrebbe secondo me dormire lo stesso sogni tranquilli e cenare regolarmente la sera.

Mornon ha scritto:

Anzi, spero che Vincent abbia un attimo rimpolpato le finanze e sia pronta a proseguire la PIU CHE MERITORIA opera di revival che sta portando avanti in maniera eccellente.

Parole sante riportate peraltro da un addetto ai lavori.
Ricordo che la Vincent Books non è un'associazione benefica, ma una casa editrice che ha bisogno di introiti sia per portare avanti i suoi progetti, sia per consentire a chi ci lavora di avere delle paghe dignitose. Se questo non avviene si chiudono i battenti e muoiono tante iniziative di pregio, a cominciare dalla bellissima edizione di LS.
Aggiungo e ribadisco anzi che Mauro Corradini è stato fin troppo morigerato: dal suo punto di vista limitare la stampa delle copie variant non è stato affatto un guadagno, anzi. Considerando la rapidità con cui sono scomparse se avesse alzato l'asticella a 200 o 300 esemplari avrebbe avuto entrate ben maggiori. Una dimostrazione di serietà dal mio punto di vista.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10942 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Metruk ha scritto:

Restando in tema librigame, se la Vincent non avesse pubblicato questa cover nessuno se la sarebbe presa, nessuno si sarebbe offeso, nessuno avrebbe potuto speculare sul 29 di LS.

Se ci hai fatto caso, su ebay si trovano / si sono trovati dei volumi di LS Vincent a un prezzo piu' alto di quello roiginale di vendita e scommetto che lo stesso succedera' con LS29 (copertina standard).

Seguendo il tuo discorso, la Vincent avrebbe dovuto di evitare di pubblicare qualunque cosa, per scongiurare il rischio che in futuro ad un certo punto qualcuno ci potrebbe lucrare laidamente facendo leva sugli istinti ineludibili dei collezionisti compulsivi. Alla fin fine, tutte le pubblicazioni sono in edizione limitata e quando finiscono le ristampe i libri in circolazione sono quelli, ovvero in numero limitato.

Tra l'altro e' stato spiegato che in passato questo tipo di iniziative (copertine variant ecc.) non avevano avuto un tale successo. Sono certo che la Vincent sara' ben lieta di vuotare il magazzino di quel materiale, tutto in edizione limitata.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Ciao,
ovviamente dispiace leggere certi commenti.
Io non voglio fomentare nulla, ma solo dare più roba possibile agli appassionati.
La cover variant è un'idea mia e degli autori, come "celebrazione" del #29.
Se dopo 17 anni è finalmente uscito, è merito di una ditta individuale che ha deciso di investire tutta la sua vita presente e futura nel progetto Lone Wolf.

La speculazione conseguente è oltre la mia portata, mi fa sinceramente schifo, ma non possiamo aprire la testa alla gente e ricalibragli il cervello.

L'ho già ripetuto allo sfinimento.

Passo e chiudo.
Mauro

PS: tra l'altro, per esser chiari, gli incassi della "Variant" coprono al pelo le spese di illustrazione e stampa.

Mauro Corradini
Novizio
ranks
useravatar
Offline
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

@ Mauro: Mauro non prendertela, il libro usciva in anteprima per Lucca Comics, è più che normale pensare a qualcosa di speciale per i coraggiosi che sono andati a prenderselo fin lì di persona! Accusare la Vincent di speculazione è abbastanza ridicolo.

@ Tutti gli altri: questa roba di ebay, della speculazione, sta diventando un tema ricorrente ormai in tutte le sezioni del forum, generando spesso dei flame, io chiamo in causa sua maestà Prodo affinché apra nella sezione "Nemesi" un thread dedicato proprio ad ebay e ai prezzi su ebay, avrebbe uno sviluppo interessante, c'è molto da dire, e fidatevi, questa storia della "speculazione" non riguarda solo i librogame.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Ma no, non me la prendo  teach
è che anche a me fanno pena gli "scalpers" e la cosa mi deprime.

Mauro Corradini
Novizio
ranks
useravatar
Offline
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Dai, cambiamo discorso e torniamo in topic:
Si straparla solo del 29 e non si discute delle due altre grandi opere:

con la ristampa del LS8, abbiamo una Giungla degli orrori mai vista. Davvero curate le illustrazioni, forse persino un passo più avanti delle precedenti. La copertina di Dal Lago è insuperabile, qui ha davvero superato sè stesso. VOGLIO IL POSTER!!

E la ristampa di Freeway warrior fa ben sperare:
io l'ho presa, e spero che le vendite e la risposta del pubblico siano tali da consentire una ristampa del raro e benedetto volume 4, che non so voi ma sto aspettando di leggere tipo da 20 anni hmm

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Sono d'accordo sul fatto che le copertine di Dal Lago sono una piu' bella dell'altra e meritano di diventare anche dei poster.
Marco, prendi nota wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

A me sono piaciuti molto i disegni interni di Freeway Warrior ad opera di Ryan Lovelock

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1324 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

La copertina della giungla degli orrori è splendida, forse anche superiore a quella del 29. La visualizzazione su schermo non le rende giustizia, le tonalità di verde creano un'atmosfera indescrivibile  yikes2

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Pubblicazioni Vincent Books, topic unico

Gott ha scritto:

con la ristampa del LS8, abbiamo una Giungla degli orrori mai vista. Davvero curate le illustrazioni, forse persino un passo più avanti delle precedenti. La copertina di Dal Lago è insuperabile, qui ha davvero superato sè stesso. VOGLIO IL POSTER!!

E la ristampa di Freeway warrior fa ben sperare:
io l'ho presa, e spero che le vendite e la risposta del pubblico siano tali da consentire una ristampa del raro e benedetto volume 4, che non so voi ma sto aspettando di leggere tipo da 20 anni

Condivido, chiaramente l'hype è tutto sul 29 ma questi due volumi sono veramente gustosi e interessanti! È stato un piacere rimettere le mani su entrambi dopo tanti anni, ad maiora!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5758
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154187
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9822
Ultimo Utente Registrato:
paranoidmarvin