![]()
Pagina:
1
Un...Un... Un "Movie-Game". Gioco in un club di softair da un pò d'anni (eh si non mi faccio mancare niente hehe). In uno dei vari forum un utente ha postato questo:
Ultima modifica di: Black Bishop
Set-16-12 20:30:49
Administrator has disabled public posting
Re: Un... Quel tale indubbiamente ci sa fare con le video produzioni. A parte il livello tecnico (notare gli effetti sia video che audio, perfettamente riusciti nel dare un tono ansiogeno al filmato) ci sono vari tocchi da maestro che indicano che il tale stia studiando da regista (la soggettiva iniziale col tipo che fuma, le riprese che staccano su un altro punto di vista durante l'azione etc...)
Re: Un...Io è da un pò che mi interesso anche di queste cose. Si, sono sicuramente cose per niente improvvisate, ma con un pò di pazienza credo si possa fare tutto. La postproduzione poi ultimamente è alla portata di molti per via dei pc, le riprese ho visto che le ha fatte con una fotocamera montata letteralmente su un elmetto. Sicuramente però ci studia sopra come dici tu, visto che il set era provvisto di pannelli per riflettere le luci e cose simili. Ci sa fare.
Re: Un... Esistono ( e ne abbiamo gia' parlato a lungo) alcuni film interattivi su youtube (bellissimo quello sugli zombi, sponsorizzato da una catena di pizze con consegna a domicilio).
Abbiamo anche gia' parlato della possibilita' di realizzare film interattivi a bivi su DVD (lo standard possiede una sorta di macchina virtuale in grado di eseguire semplici programmi con una manciata di variabili) Tuttavia rimane lo scoglio formidabile che realizzare un filmato e' diversi ordini di grandezza piu' oneroso che scrivere un racconto. C'e' un oggettivo problema che quindi sviluppare un albero di gioco decente diventa molto faticoso e si tende a tagliarlo banalizzando il tutto. (nel filmato in questione, come anche nel tuo esempio, noterai che non riescono mai a fornire un motivo fondato per scegliere un'azione piuttosto che un'altra) Questo ci ha fatto dedurre che la produzione di LibroGiochi-video sia impraticabile... almeno finche' si parla a livello hobbystico... certo se ci fosse un budget, sarebbe diverso...
Re: Un...
Certo potremmo parlarne...
Pagina:
1
Info Forum
|