Home Forum General Librogame e dintorni SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Ciao ragazzi. Nel thread dedicato agli incantesimi di Sortilegio si era proposto un gruppo di lettura per confrontare le scelte fatte giocando a Sortilegio. Io sarei pronto a partire da Analand. Chi ci sta?

Sei davvero un Cavaliere Ramas! Tra poco non lo sarai più!

JibJib
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Ho iniziato e sono già morto sulle colline Shamutanti. impalato e decapitato. Ricomincio. Personaggio: MAGO abilità 9, resistenza 15 fortuna 9.

Sei davvero un Cavaliere Ramas! Tra poco non lo sarai più!

JibJib
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Purtroppo li ricordo praticamente a memoria... ma come mago compra l'ascia, il flauto e uno tra la spada e la pozione. La borsa di denti è allettante, ma potremo rifornircene nel nostro viaggio sulle colline Shamutanti.

J.H.Brennan è troppo serio
Dave Morris non sa gestire gli oggetti
Headline non dà personalità ai protagonisti
Steve Jackson scrive librogame troppo facili; e questa non è la mia firma.

Lavos-D
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
67 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Credo che stanotte pernotterò ancora nell'avamposto situato nei pressi della porta di Cantopani, per poi iniziare il periglioso viaggio nella mattinata di domani. Intanto le mie stats:
Mago
- abilità: 8
- resistenza: 20
- fortuna: 9

JibJib ha scritto:

Ho iniziato e sono già morto sulle colline Shamutanti. impalato e decapitato. Ricomincio. Personaggio: MAGO abilità 9, resistenza 15 fortuna 9.

Eheh.. hai preso il sentiero alto oppure quello basso? Ottima abilità ma modesta resistenza; ottenere 3 da un lancio 2d rappresenta un'infausta sorte.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Mi sa che arranchero' cercando di seguirvi in ritardo... ho un po' trope cose da portare avanti e mi sa che io partiro' tra una settimana (o forse piu'...)

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Ho preso il sentiero alto e sono orribilmente crepato. Con l'altro invece me la sono cavata. L'ho finito... Ho comprato il flauto e lo spadone. Per l'ascia di Glandragor ho provato a tirare sul prezzo ma mi ha sparato nove pezzi d'oro e l'ho lasciata là... Importante, per me, fare un salto da Alianna. Ti imbottisce di quattrini e oggetti magici in cambio, però, di sei punti di resistenza (un DOP e un HOT).... Ho anche trovato il medaglione manna oer il capitano delle guardie di Mampang!

Sei davvero un Cavaliere Ramas! Tra poco non lo sarai più!

JibJib
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

tra l'altro la resistenza si ricupera con pasti e dormite! Quindi a mio avviso conviene fermarsi alle locande. P.S. per poco non sono finito nel loto nero. Per fortuna l'autore lascia aperta la possibilità di tornare indietro... due istant death per due letture di un libro facilino e che ho completato varie volte parevano un po' troppe... Ora faccio un giretto a Kharè! ci sentiamo alla porta nord.

Sei davvero un Cavaliere Ramas! Tra poco non lo sarai più!

JibJib
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Mi sarei unito volentieri, ma li ho appena riletti, constatando peraltro che vi erano un sacco di cose che ricordavo ancora perfettamente da tanti anni addietro, tant'è vero che i primi due libri sono riuscito a terminarli senza mai morire, anche se la resistenza finale al termine del secondo era veramente bassa! smile

hdibifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

Signori sono uscito pressochè incolume da Kharè... quartina trovata al primo colpo. c'è da dire che avevo fatto talmente tanta fatica a risolverlo la prima volta che mi ricordavo quasi tutto. Comunque aver salvato la vita la Flanker nel primo libro è stato di grande aiuto!

Sei davvero un Cavaliere Ramas! Tra poco non lo sarai più!

JibJib
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: SORTILEGIO. GRUPPO DI LETTURA.

mamma, mi ricordo che era uno sclero imboccare il pathtrue per le quartine...buon per te

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran