Home Forum General La nemesi del Librogame Come faccio a creare una pagina dei downolad?
Messaggio
  • You are now subscribed on topic Come faccio a creare una pagina dei downolad?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Come faccio a creare una pagina dei downolad?

Come faccio a creare una pagina dei downolad?

Per creare una pagina dei dowload sarebbe possibile usare google docs per hostare dei pdf zippati? Altrimenti quale hosting mi consigliate?

Riassunto delle puntate precendenti: sto cercando di rimettere in rete avventure, articoli e addenda di siti oggi scomparsi erano gratuitamente disponibili ieri vorrei renderli gratuitamente disponibili oggi.

Innanzi tutto non ho voglia di smazzarmi la corrispondenza in inglese, anche perché quando non ci sto' con la salute mi scogliono a rispondere sotto antibiotici o antidolorifici o antiqualcos'altro

Secondariamente non sono la FIAT per cui se fosse gratuito sarebbe meglio

Infine: mi sono iscritto a digiland ma siccome non sono un programmatore sono rimasto senza parole e non aggiungo altro.

Ultima modifica di: E.A. Coockhob
Mag-07-14 22:10:41

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Come faccio a creare una pagina dei downolad?

Di quanti Mega, Giga, di materiale scaricabile parliamo?

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ridendo e scherzando tutto il materiale vecchio che possiedo ammonta a 151 MB
Il documento più grosso è 12 megabyte

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Scusami se mi permetto, secondo me per il tuo progetto dovresti fare un blog, penso che diano anche dello spazio per caricare i file, per quelli enormi puoi metterli su altre piattaforme e linkarli.
Il blog presuppone che tu sia "autore" o "appassionato" di un certo argomento, ha/da una certa dignità, l'autore scrive e propone argomenti dall'alto verso il basso, in modo piramidale verticistico, gli utenti partecipano commentando o dando nuovi spunti, ma la palla è sempre in mano all'autore. Il forum invece è orizzontale, un po' caotico e anarchico e presuppone che sia una "community" che partecipa, il blog invece "si segue", si consulta. Utenti anche di questo forum hanno un blog in cui propongono argomenti e poi magari tramite link li propongono anche su forum. Il blog è casa tua sei tu il padrone, il forum è, come dire, un "centro sociale"!
Il blog è inoltre una ottima palestra di scrittura, e come avere una rivista dove TU decidi che articoli scrivere, di cosa occuparti.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Preferisco forum free perché mi piace di più la "pulsantiera" e l'impaginazione
Poi ho anche il blog ma su quelli ci tengo i miei articoletti

In realtà Make Make l'ho sempre pensato come un sito "centro sociale" ribelle e un po' anarcoide che raccoglie il materiale dimenticato, rotto, non finito e lo rimette in pista.

Il problema è che non so maneggiare le piattaforme per hostare.

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ok, io su quello non so aiutarti, anche per postare un pdf qui sul forum ho fatto fatica...

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Se sono "solo" 151 MB secondo e non ti interessa dare una particolare descrizione dei file che devi scaricare puoi usare qualcosa come dropbox e poi dare i link a una cartella principale contenente tutto il materiale. Se no ti crei un sito internet con un template wordpress per esempio e indicizzi tutto il materiale. Dipende da cosa vuoi ottenere.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi

esatto, le dimensioni non sono proibitive. Uppi tutto in un banale servizio di download e poi dai i link su un blog o su un forum di cui di devi preoccupare solo del testo..

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Pesatori ha scritto:

Se sono "solo" 151 MB secondo e non ti interessa dare una particolare descrizione dei file che devi scaricare puoi usare qualcosa come dropbox e poi dare i link a una cartella principale contenente tutto il materiale. Se no ti crei un sito internet con un template wordpress per esempio e indicizzi tutto il materiale. Dipende da cosa vuoi ottenere.

Grazie Dropbox sembra andare benissimo. ^__________^

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5883
Totale Sondaggi: