Home Forum General La nemesi del Librogame StopBadWare - Attenzione: Librogamesland e' un sito malevolo(?)
Messaggio
  • You are now subscribed on topic StopBadWare - Attenzione: Librogamesland e' un sito malevolo(?)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

StopBadWare - Attenzione: Librogamesland e' un sito malevolo(?)

StopBadWare - Attenzione: Librogamesland e' un sito malevolo(?)

Questa me' accaduta in diretta 5 minuti fa: tutto tranquillo come sempre, mando un post e di colpo lo schermo viene sostituito da un pannello di avviso -molto perentorio- che Librogamesland e' un sito malevolo e conviene allontanarsi. Per tornare sul sito e' stato necessario "ingnorare" esplicitamente tale avviso. E' successo anche a voi?

Di cosa si tratta: pare che da qualche mese google usi il servizio "StopBadWare" che dovrebbe monitorare i siti contenenti pubblicita' illegali, spyware, dialer etc... e tenervi alla larga i navigatori.
Potete leggere un approfondimento qui: LINK

Ovviamente LibrogamesLand non ha mai ospitatao pubblicita' o altri elementi di cui sopra, eppure ora sembra essere stato inserito nella black list di StopBadWare con necessita' di richiederne la disiscrizione da parte del proprietario del sito. Non c'e' da stare allegri, tanto piu' che potrebbe non essere un falso allarme ma un malware che ha veramente penetrato il sito come e' successo 2 mesi fa.

A questo punto faccio una considerazione: come mai il nostro nuovo sito, che non ha avuto il minimo problema dal 2009, da 2-3 mesi in qua sembra afflitto da una serie continua di attacchi hacker, bug della posta e problematiche di ogni sorta?

Vorrei anche si facesse vivo Lucky, che e' un po' che non sento e che non ho visto neanche in area mod.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: StopBadWare - Attenzione: Librogamesland e' un sito malevolo(?)

Confermo, ieri sera l'accesso era negato con quell'avviso. Ora come ora invece sono entrato nel sito senza incontrare l'avviso, speriamo bene.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Succede anche a me su PC, ma non su iPad (da cui sto scrivendo).

Per favore, dateci al più presto conferma. Nel frattempo, io da PC non mi connetterò.

La cosa curiosa è che, se si clicca su "Perché questo sito è stato bloccato?", non risulta alcuna minaccia reale negli ultimi 90 giorni, e la giustificazione del blocco è: "In alcuni casi, terze parti possono aggiungere codice dannoso a siti autentici e questo è il motivo alla base della visualizzazione del messaggio di avviso".

Insomma, non è stato rilevato nulla di concreto, ma blocchiamo l'accesso perché... qualcuno POTREBBE inserire malware sul sito???

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2172 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Anche a me, giusto ora.
E pur dopo tutti i click di conferma continua a dirmi "Wait! Please don't visit that site right now!"

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dovete dare "ignora avviso" e poi "non e' un sito malevolo" e l'impostazione rimmarra' nel vostro browser.
Se pero' cambiate PC oppure avete settato il browser come "non memorizza cronologia", e' chiaro che tornera' a ripetervi la domanda ogni volta che vi connettete.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Scusate m'e' venuta ora un dubbio: stando al wiki, questa associazione "StopBadWare" esiste ed e affiliata a google, ok... si pero' dovrebbe bloccare la pagina agli utenti solo se arrivano a LGL da Google!

D'altra parte, chi darebbe il diritto a terzi di bloccare le pagine durante una libera navigazione web?

Ebbbene a me le blocca lo stesso e non provengo da Google!!!

Mi sorge il dubbione che si tratti di un virus che agisce dall'interno di LGL e si sta spacciando per StoBadWare" per fare il phising dei dati del proprietario quando, in buona fede, procedesse per "sbloccare il sito". angry
....LUCKY!!!  Dove sei? ...accorriii!!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Purtroppo capita pure a me che uso chrome.
In area mod ne stiamo già parlando, Adriano contatterà Lucky.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Amici io esco di nuovo quindi riesco a entrare tramite il passaggio intermedio al vecchio indirizzo di Lgl altervista. Da lì clicco sul link e mi fa accendere senza problemi. Qualcun altro di voi fa così amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Vi garantisco che il sito funziona meglio di yahoo

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Serve Lucky o un nuovo webmaster CON URGENZA. Un sito non può rimanere senza per troppo tempo o si auto-distrugge (so di cosa parlo)!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1643 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5883