Home Forum General La nemesi del Librogame Solito pirla su ebay
Messaggio
  • You are now subscribed on topic Solito pirla su ebay

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Solito pirla su ebay

Solito pirla su ebay

Oggi ho trovato 6 inserzioni per altrettanti giochi per Ps3 su ebay. Base di partenza 0,01 €, più euro 6 di spese di spedizione.  cool

Considerato il totale, ho effettuato le offerte e vinto le 6 aste, per un complessivo di € 6,06. Però qui casca l'asino, il venditore pretendeva che pagassi separatamente le spedizioni  teach  (che lui, a suo dire invece "non le paga", perché sempre a suo dire "il prezzo del CD viene trasferito sulle spese di spedizione, in modo da pagare meno tariffe di ebay") per un totale di € 48.  teach

Manco fossi sceso da Marte...  lol  ho segnalato l'inserzionista perché, da regolamento, ebay vieta di far pagare per le spese di spedizione qualcosa in più alla cifra effettivamente sostenuta. Oddio, lui ha dichiarato che non le paga proprio, quindi già quei 6 euro sarebbero stati un regalo.

Ma il meglio arriva nel finale, quando scopro che mi manderà l'avvocato (questo  teach  ) a reclamare quei 48 euro che così furbescamente ho tentato di turlupinargli...  sad2

Ha minacciato pure di denunciarmi ad ebay, ma considerato che lui agisce "per pagare meno tariffe ad ebay", secondo voi - onestamente - che speranze ha? (domanda retorica, non rispondete)  tongue

Ultima modifica di: gabrieleud
Nov-17-14 23:23:42

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Solito pirla su ebay

Nessuna.
Le spese processuali sarebbero talmente alte che non ne varrebbe la pena

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

che odio che mi fanno questi tizi che prima cercano di fregarti e quando li sgami parlano subito di avvocato per farti paura, manco glieli avessi rubati i 48 euri! hai fatto bene a segnalarlo, spero gli blocchino l'utenza.

e comunque in Italia ci sono troppi avvocati (pare siano 250mila, si moltiplicano come conigli), per questo abbiamo i tribunali pieni, per qualsiasi minchiata "avvocato!"

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2542 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Questo thread mi sta procurando un fastidio fisico e morale: informerò il mio avvocato della cosa! Inizia a tremare!!! smile2

Tornando seri: che tristezza... sad

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

mi sento confortato, anch'io sono stato minacciato di una causa alcuni anni fa anche se era lui ad avere torto marcio...  ma non credo che vogliate che ve la racconti

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
501 Messaggi
Info utenti nei messaggi

djmayhem ha scritto:

e comunque in Italia ci sono troppi avvocati (pare siano 250mila, si moltiplicano come conigli), per questo abbiamo i tribunali pieni, per qualsiasi minchiata "avvocato!"

No, dai, ragazzi, non rematemi contro anche voi: fate causa a chiunque per qualsiasi cosa!  smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2843 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Adriano ha scritto:

Questo thread mi sta procurando un fastidio fisico e morale:

Come osi dire che questo thread aperto da me ti procuri fastidio? Avrai notizie dal mio avvocato!

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

http://youtu.be/m2VxpTMAbas

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi

mah non capisco perché il tizio faccia tante questioni, gli bastava non darteli senza mettere di mezzo avvocati e quant'altro, è successa anche a me una cosa cosi mica mi son scomposto più di tanto gli ho ammollato 4 negativi e stop più che altro perché non l'aveva scritto nell'inserzione..........
però per spezzare una lancia a suo favore pur non giustificandolo, bisogna dire che ebay non ti invoglia a rispettare le regole, se almeno il prezzo di riserva fosse gratis queste situazioni non si verificherebbero

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ulnar primo ha scritto:

ebay non ti invoglia a rispettare le regole, se almeno il prezzo di riserva fosse gratis queste situazioni non si verificherebbero

Io la vedo diversamente: ebay non è un diritto acquisito, ma un servizio che ha un costo, offerto da una società privata. Se uno non desidera retribuirlo, non deve pretenderlo. E arrivare perfino a minacciare azioni legali (sì, neanche ci spaventassero, oramai) perché LUI ha deciso di fare il furbetto è grottesco. Oltretutto ha accusato me di essere disonesto ("bè, ma che speravi di pagare i giochi 1 centesimo?")... non so voi, ma quando entrate in un negozio, e vedete prodotti con scritto sopra "1 Euro", andate a chiedere al commesso se il prezzo è vero o se c'è qualche fregatura dietro? Per me costa 1 euro.

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: