![]() Online il Magazine di Luglio 2015Online il Magazine di Luglio 2015Grande novità per questo numero estivo del nostro periodico: grazie al lavoro di ristrutturazione e impaginazione di Gabrieleud e del sottoscritto (ma io ho solo "perfezionato" qui e là, la paternità della nuova veste grafica è tutta di Gabriele) il Magazine indossa l'abito da sera e da questo mese ritorna a essere distribuito in formato .pdf, sfogliabile direttamente online grazie a un lettore virtuale che abbiamo provveduto a integrare. Sperando che la "rivoluzione" incontri i vostri favori vi lascio agli articoli odierni, opera di Mimimmi, e dedicati a ulteriori approfondimenti su Uno Sguardo nel Buio e il tema dei librogame francesi, già toccato a Giugno.Trovate il tutto qui: a voi la palla per commenti e considerazioni.
Ultima modifica di: Prodo
Lug-20-15 09:34:02
Administrator has disabled public posting
Re: Online il Magazine di Luglio 2015 Grande il nuovo lettore virtuale!
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: Online il Magazine di Luglio 2015Il media è interessante (anche se ho dovuto ricaricare la pagina perché il plugin non funzionava la prima volta) ma la struttura delle pagine devo essere sincero non mi piace. Sarò all'antica ma il magazine versione "vecchio giornale" incontrava di più i miei gusti. Inoltre il formato A4 b/n (con immagini a colori se serve) è stampabile e più leggibile (su carta). Quello A5 si legge meglio su tablet. Questo perde troppo spazio pagina per la cornice blu, infatti il secondo box di testo risulta illeggibile a meno di non ingrandirlo del 300%. Matteo
Re: Online il Magazine di Luglio 2015
Ho fatto vari test su tre PC diversi con tre browser diversi da ieri sera e questo problema non l'ho mai avuto.
Hai ragione, ma si tratta della prima versione, e abbiamo avuto qualche problema strutturale perché la composizione della pagina inizialmente era stata pensata in altro modo. Abbiamo eliminato degli elementi e abbiamo dovuto adattare l'impaginazione che era stata creata secondo una differente disposizione.
Re: Online il Magazine di Luglio 2015 Io semplificherei l'impaginazione, personalmente la trovo troppo invadente (il riquadro del numero di pagina col simbolo dei corti - perché? - è enorme rispetto al resto dei contenuti).
Matteo
Re: Online il Magazine di Luglio 2015 Grazie ragazzi, io mi sono solo impegnato per dare una impaginazione formale e riconoscibile. Raccolgo le critiche costruttive (per esempio, il fatto che manchino le F e che il prezzo con addebito in abbonamento automatico sia scritto troppo piccolo) per migliorare la forma delle prossime edizioni.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: Online il Magazine di Luglio 2015
Insomma, Aloona si lamenta sempre...
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Re: Online il Magazine di Luglio 2015 Ho sistemato il problema delle f che qualcuno aveva notificato, è dipeso da una "perdita" in fase di conversione dovuta al font utilizzato (che ho dovuto modificare per ovviare all'inconveniente).
Re: Online il Magazine di Luglio 2015 Complimenti per l'iniziativa e la realizzazione. Gabrieleud = maestro del pdf.
Info Forum
|