Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri LibriNostri - Lavori in corso di scrittura
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

LibriNostri - Lavori in corso di scrittura

LibriNostri - Lavori in corso di scrittura

Posto di seguito il "questionario" riguardo l'avanzamento dei lavori che ogni scrittore attualmente impegnato in qualche progetto dovrebbe provvedere a compilare: il questionario andrà inviato al sottoscritto tramite PM (Messaggio Privato), e io provvederò ad aggiornare l'unico post.
In questo modo avremo costantemente una visione globale sui vari progetti in cantiere.
Per le singole discussioni relative a ciascuna opera rimane tutto invariato: gli autori possono aprire un nuovo thread per raccogliere suggerimenti e per discuterne apertamente.
Good job! smile


TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie:

AUTORE:

IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: % di Avanzamento (vedi Opzioni alla fine del post) e Considerazioni

STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: % di Avanzamento (vedi Opzioni alla fine del post) e Considerazioni

STESURA PARAGRAFI: % di Avanzamento (vedi Opzioni alla fine del post) e Considerazioni

REVISIONE e CORREZIONE: % di Avanzamento (vedi Opzioni alla fine del post) e Considerazioni

BETATEST: % di Avanzamento (vedi Opzioni alla fine del post) e Considerazioni

RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: % di Avanzamento (vedi Opzioni alla fine del post) e Considerazioni. Enuncia l’avanzamento effettivo del tuo progetto allo stato attuale, e se possibile indicaci una tabella di marcia di massima riguardo a come procederai nel lavoro...


OPZIONI da utilizzarsi x compilare le voci precedenti:
-    100% Completed = lavoro completato in tutte le sue parti
-    75% Completed = lavoro completato in gran parte ma non ancora ultimato
-    50% Completed = lavoro avviato ma ancora work in progress
-    25% Completed = lavoro abbozzato, iniziato ma appena avviato, siamo agli inizi baby!
-    0% Completed = cazzo sono in alto mare, non ho ancora iniziato!

Essendo un thread in fase di aggiornamento, riporto dentro SPOILER in basso i lavori per i quali sono in attesa di una conferma da parte degli autori.

-------------------------------




TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie: Polpettomania – Vol. 1 (Titolo della serie ancora da definire)
AUTORE: Adriano
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 40% Ancora in fase di ideazione.
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 50% Ho già pensato ad alcune regole di base ed alla gran parte della struttura: devo solo completare le regole e rivedere i dettagli in modo che tutto funzioni.
STESURA PARAGRAFI: 0%.
REVISIONE, CORREZIONE: 0%.
BETATEST: 0%.
ILLUSTRAZIONI INTERNE: 0%.
COPERTINA: 0%.
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: 5% Il progetto è ancora nella fase primordiale.


TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie: Ragnarok - Realtà Virtuale 8
AUTORE: Rygar (Adriano Ziffer)
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 75% - L'ambientazione è quella di un generico film fantasy/storico sui Vichinghi (tipo "Il Tredicesimo Guerriero"), il background è ben definito e so già come articolare il corpo principale del racconto.
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 100% - È quello di Realtà Virtuale, con abilità e oggetti adeguati all'ambientazione scelta.
STESURA PARAGRAFI: 25% - Ho scritto un centinaio di paragrafi, tutti da rivedere.
REVISIONE e CORREZIONE: 0% - È ancora troppo presto per parlarne.
BETATEST: 0% - Vedi sopra.
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: 25% - Avendo ormai terminato RV7, posso nuovamente dedicarmi a questo libro.


TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie: Wasteland - Realtà Virtuale 9
AUTORE: Rygar (Adriano Ziffer)
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 50% - So da dove parto e dove arriverò, con una vaga idea di quanto durerà il viaggio e di cosa troverò per strada (citando a braccio George Martin).
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 100% - È quello di Realtà Virtuale, con abilità e oggetti adeguati all'ambientazione scelta.
STESURA PARAGRAFI: 0% - Oltre al prologo, ne ho pronti una quindicina: quello che basta per arrivare al primo checkpoint.
REVISIONE e CORREZIONE: 0% - Prima devo averlo scritto.
BETATEST: 0% - Vedi sopra.
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: 0% - La strada è lunga.


TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie: Fantasypunk 3 - Il mio nome è Dotar Sojat
AUTORE: DjMayhem
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 100%  - Lg ispirato alla fantascienza classica anni 50/60
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 100%
STESURA PARAGRAFI: 100%
REVISIONE e CORREZIONE: 50%
BETATEST: 0% inviato a FAS per il bestatest e revisione
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: 50% - finito il testo, fatta revisione e alfatest, inviato il file a FAS per ulteriore revisione e betatest. Kenfalco ai disegni


TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie: Caglisotro 3 - Il serpente nel cielo
AUTORE: DjMayhem
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 100% 
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 100%
STESURA PARAGRAFI: 100%
REVISIONE e CORREZIONE: 50%
BETATEST: 0% inviato a Sephirot0 per il bestatest e revisione
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: 50% - finito il testo, fatta revisione e alfatest, inviato il file a Sephirot0 per ulteriore revisione e betatest.


TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie: Django 2 - Senza Perdono
AUTORE: DjMayhem
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 100% 
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 100%
STESURA PARAGRAFI: 100%
REVISIONE e CORREZIONE: 0%
BETATEST: 0%
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: 50% - finito il testo, revisione da iniziare, da trovare un aiuto per betatest e revisione; Monpracem ai disegni


TITOLO dell’OPERA: Nel nome di Dagon, volume unico, serie Gore Zone
AUTORE: Federico Bason
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 100%
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 100%
STESURA PARAGRAFI: 100% di Avanzamento
REVISIONE e CORREZIONE: 75% di Avanzamento
BETATEST: 25% di Avanzamento
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: 75% di Avanzamento. Iniziato il recruiting per i playtester; successivamente partirà l'Editing del libro.


TITOLO DELL’OPERA, N Volume e serie: La Luna di Pietra n1, (nome della serie ancora da definire)
AUTORE: Stefano Barrasso alias Farren
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 75%
In realtà è tutto ben definito, ma potrei ancora fare piccole modifiche, non mi sento ancora soddisfatto, pertanto non oso mettere un 100%!
L’idea iniziale, l’ispirazione diciamo così, è nata da MOONSTONE: a hard days knight, ma sto aggiungendo e cambiando molte cose.
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 100%
Due sistemi di gioco: Semplice (in solitaria) e Avanzato (con più giocatori, un sistema di turni per l’esplorazione delle varie zone della mappa), un regolamento piuttosto semplice: lo stesso esile e scarno sistema di combattimento di Sortilegio e DA, con una tabella di bonus e malus da applicare alle creature in base alla fase lunare corrente, ovviamente un Calendario Lunare e alcune semplici Abilità Speciali da scegliere per caratterizzare meglio gli aspiranti eroi.
REVISIONE E CORREZIONE: 0% un problema alla volta, grazie.
BETATEST: 0% come sopra, grazie.
RIASSUNTO LAVORAZIONE EFFETTIVA E STATO DI AVANZAMENTO LAVORI: 25%
I miei mostruosi orari di lavoro sono un ostacolo non da poco, ma da parte mia c’è un impegno costante. Il libro conta per ora circa 150 paragrafi pronti, ma non riesco a stimare quanti me ne occorrano ancora, quasi tutte le illustrazioni sono già abbozzate e così anche la copertina (solo bozze), e senza nulla togliere a nessuno, avrei già un candidato illustratore.


TITOLO: Dimensione Lgl- L'era del caos
AUTORE: Luca Fabbian aka FinalFabbiX
DESCRIZIONE: si tratta di una raccolta di corti basati sull'azione pura e sulla magia, in cui l'eroe si confronta con i demoni maggiori.
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 50% manca la cartina del mondo, e il resto è fatto
STESURA REGOLAMENTO: 50% si basa per metà sul regolamento standard di "Dimensione lgl"
STESURA PARAGRAFI: 10% stendiamo un velo pietoso, mi ricordavo di aver fatto di più
REVISIONE, CORREZIONE, BETATEST: 0%
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA: 10%


TITOLO: DetectiveGame1-Indagini e delitti
AUTORE: Luca Fabbian aka FinalFabbiX
DESCRIZIONE: si tratta di una raccolta di 3/4 indagini "corte" e di un tutorial per imparare a giocare.
DETTAGLI: i dettagli sull'andamento della lavorazione sono disponibili in questa pagina.


TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie: Lune city - 1 di ... (dipenderà da diversi fattori, soprattutto dal tempo comunque almeno 15 volumi)
AUTORE: Retrowave alias Francesco
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 100% la trama è totalmente definita e articolata, siamo in un lontano futuro su un pianeta distante migliaia di anni luce dalla terra...Genere cyberpunk.
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 100% - Un mix della mia esperienza tra vari librigame e alcuni videogiochi.
STESURA PARAGRAFI: 50%
REVISIONE e CORREZIONE: mano a mano che scrivo rivedo, correggo e provo i combattimenti.
BETATEST: non ancora.
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: Mancano tutti i disegni anche se la mia idea è di inserirne pochi per lasciare al lettore  un maggiore lavoro di fantasia.


TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie: Progetto Mortale 5 - Uno contro tutti!
AUTORE: Adriano
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 90% ambientazione quasi completata, devo limare qualcosa qua e la ma la location è praticamente pronta.
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 90% anche qui è quasi tutto pronto; devo ancora testare il sistema di gioco e quindi potrebbero esserci delle modifiche in corso d’opera.
STESURA PARAGRAFI: 35%. Pronti via! Sono già stati scritti 217 paragrafi. Non so ancora quanto ne saranno, ma ipotizzando 500-600 direi che 35% è una percentuale congrua.
REVISIONE, CORREZIONE: 0%.
BETATEST: 0%.
ILLUSTRAZIONI INTERNE: 0%.
COPERTINA: 0%.
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: 25% circa, in evoluzione.


TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie: Dimitri vs Kenneth – Vol. 1 (TILT)
AUTORE: Dott.ssaG
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 100% Un librogame post apocalittico-distopico-fantascienza (il background e l'ambientazione sono rimasti identici non ci sono mutanti o meglio non solo)
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 99%.
STESURA PARAGRAFI: 80%. circa 330 paragrafi scritti.
REVISIONE, CORREZIONE: 0%.
BETATEST: 0%.
ILLUSTRAZIONI INTERNE: 25%.
COPERTINA: 0%.
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: 50%  ben avviato, prevedo di completarlo a inizio gennaio 2022. (spero anche prima, aprirò making of a dicembre)


 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie: Neagea 1 - La città delle ombre (il titolo della serie è ancora da decidersi in via definitiva, potrebbe anche essere "i sette clan" o "gli appunti perduti" o qualcosa del genere)
AUTORE: Skarntaskai
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 75% ho dato una bella botta di vita all'ambientazione generale della saga
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 50% ringraziando roberto grassi, sarà il primo lg ufficialmente basato su levity; quindi una base ce l'ho, devo solo apportare le opportune personalizzazioni
STESURA PARAGRAFI: 25% metto "25" solo per uniformità, in realtà la percentuale effettiva è molto più bassa.
REVISIONE e CORREZIONE: 0% di là da venire
BETATEST: 0% di là da venire
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: attualmente il librogame è fermo, in attesa della conclusione del primo libro.


TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie: Esoterica 2 - Golem
AUTORE: Skarntaskai
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 75% parto dal racconto del concorso dei corti dell'anno scorso, ma devo integrare.
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 75% come sopra
STESURA PARAGRAFI: 50% eh, ci sarà parecchio da fare...
REVISIONE e CORREZIONE: 25% parto dalle considerazioni fatte a fine concorso, quindi una parte la considero già fatta
BETATEST: 25% una parte è già betatestata, ma a fine lavori ci sarà da controllare minuziosamente il funzionamento
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: 25% ad ora c'è solo il racconto dell'anno scorso, e mi sono annotato qualche idea per espanderlo; porei scriverlo in contemporanea al libro (non game) di neagea, ma di sicuro dopo che avrò finito il racconto per il concorso di quest'anno.


TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie: Godheim 1 - titolo da definire
AUTORE: Skarntaskai
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 25% so cosa voglio fare, ma devo ancora definirlo bene
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 75% parto da regolamenti esistenti, devo integrarli e verificare che funzionino
STESURA PARAGRAFI: 0% per ora il libro è solo un'idea (che esiste da tempo ma non volevo mettere per evitare di espormi con troppe storie)
REVISIONE e CORREZIONE: 0%
BETATEST: 0%
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: 25% ho un regolamento quasi finito e una mezza idea sullo svolgimento, ma c'è ancora molto da fare.


TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie: La Morte Vivente 1 - Risveglio Nell'Orrore
AUTORE: Oscar
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 85% fatto, mi manca poco per completarlo.
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 100% delle regole scritte (il libro in effetti parte come una specie di tutorial; I primi paragrafi sono di regole).
STESURA PARAGRAFI: 85% dei paragrafi scritti, riveduti e corretti. Dovuto al fatto del cambiamento delle regole di base.
REVISIONE e CORREZIONE: 85% di fatto vado di pari passo con le revisioni quando finisco una ambientazione.
BETATEST: 0%
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: In un primo momento pensavo di dividere la storia in tre capitoli all'interno del primo volume. In origine non dovevano essere più di 40-50 paragrafi per capitolo; Ma alla fine a furia di metterci le idee, supererò di certo i 100 paragrafi (spero meno).
Quindi la serie sarà composta da tre volumi con un unico capitolo per volume.
La serie in origine doveva basarsi sul fumetto THE WALKING DEAD, ma dell'idea di base è rimasto solo il risveglio in ospedale del protagonista. In seguito a furia di mettere idee ho deviato di brutto.
Alcune cose le ho lasciate, ma gran parte sono dei rimandi agli Zombi di Romero ( a parte alcune differenze imposte per rendere il libro giocabile).


TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie: Il mondo di Orb (volume unico)
AUTORE: Tenma 
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 100%
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 100%
STESURA PARAGRAFI: 75%
REVISIONE e CORREZIONE: 50%
BETATEST: 0% di Avanzamento
ILLUSTRAZIONI: 0%
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: Credo di essere quasi alla fine del lavoro e non vedo l'ora di renderlo pubblico per avere maggiori pareri..... e poterne inizare uno nuovo che mi sta martellando da diversi mesi.


TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie: Titolo ancora assente (lo so che è grave: potrebbero concorrere "il Lupo di Vindkladr" e "la Lancia del Lupo" ma nessuno dei due mi convince appieno), 1-Rune
AUTORE: Gran Maresciallo Rygar
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 50%. linee guida, trama, e atmosfera, ma dettagli acquisiti pochi
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 75% la struttura principale ha bisogno di essere semplificata, una nuova versione è in corso di sperimentazione, ma ci vorrà un po'.
STESURA PARAGRAFI: 25%. poco più di 150 su 450 previsti. altri 180 già "mappati", il resto so cosa metterci ma non ho ancora strutturato il lavoro.
REVISIONE e CORREZIONE: 0%. se lo rileggo ancora vomito, ma di solito i miei stessi errori non li vedo!
BETATEST: 0%. ovvero, l'ho dato in pasto a qualche amico completamente digiuno di LG o quasi.
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: 25%? più o meno... probabilmente meno -.- ho anche dei progetti per il secondo delle serie, e poi potrebbero seguire un terzo e un quarto, ognuno ambientato in una stagione diversa (il primo inizia con il solstizio d'inverno).


TITOLO dell’OPERA: Deserto Rosso (Libro Primo)
AUTORE: Silvano Oracolo alias Jendar Shantu
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 100% di Avanzamento
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 100% di Avanzamento
STESURA PARAGRAFI: 50% di Avanzamento
REVISIONE e CORREZIONE: 25% di Avanzamento
BETATEST: 0% di Avanzamento
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: Il libro è all'incirca a metà della trama. Al momento non sto andando avanti a scrivere, mi sto documentando e sto cercando di creare una rete di collaborazione con altri autori.


TITOLO dell’OPERA: Soulkey, #0 -titolo da definire-
AUTORE: Gabriele Riva, alias Jegriva
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 100%
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 50% - le regole ci sono, bisogna solo metterle giù in "regolamentese"
STESURA PARAGRAFI: 25%
REVISIONE e CORREZIONE: 25% - nella mia arroganza rileggo molto quello che scrivo
BETATEST: 0%
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: 25%. In corso di scrittura. Possibilmente pronto per Q3 2014, magari anche prima. I problemi giacciono nello stato ambiguo degli impaginatori ufficiali di LGL.


TITOLO dell’OPERA, N° Volume e Serie: Esoterica 1* - Non svegliarti
AUTORE: Skarntaskai
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: 100% ho già in mente tutto il background e so dove e come reperire informazioni per rendere questo background ancora più corposo; in parte l'ho già steso nella piccola parte di introduzione che ho scritto.
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 75% parto dal regolamento di "golem" e lo rendo più adatto a un libro completo (non temete, non metterò la modalità "usa entrambi i personaggi"!)
STESURA PARAGRAFI: 0% inizierò una volta finito il regolamento
REVISIONE e CORREZIONE: 0%
BETATEST: 0%
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA e STATO di AVANZAMENTO dei LAVORI: 25% so già dove andare a parare e quale sarà lo svolgimento dell'azione, devo solo metterlo su carta (anzi, su schermo).
*nota: quindi "golem" diventerà il volume 2!

Ultima modifica di: Adriano
Nov-18-21 09:11:41

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153516
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca