![]() GRUPPO DI LETTURA. Fire*WolfGRUPPO DI LETTURA. Fire*Wolf Di Brennan io ho letto le due serie più ironiche, mentre di Fire*Wolf possiedo un unico volume, il secondo, che oggi ho sfogliato per la prima volta. Ne avevo già sentito parlare un po' ovunque sul forum e mi sono scontrato con tutti quegli aspetti sottolineati da secoli di giocatori prima di me. Un regolamento complesso ma anche una narrazione più matura, temi affascinanti e un genere che mescola il fantasy più classico a tematiche diverse (creature bio meccaniche, anche se poi vengono chiamati "demoni"). Ne ho letto solamente qualche paragrafo e la domanda che volevo farvi è:
Ultima modifica di: Shaman
Dic-06-15 17:08:09 Matteo
Administrator has disabled public posting
Re: GRUPPO DI LETTURA. Fire*Wolf
Matteo
Administrator has disabled public posting
Re: GRUPPO DI LETTURA. Fire*Wolf
Sì, ma se ci giochi usa le regole corrette, cioè quelle secondo cui FireWolf usa la magia se fa da 4 in su e non il contrario (come hanno scritto gli ubriaconi della EL).
Administrator has disabled public posting
Re: GRUPPO DI LETTURA. Fire*Wolf Ah ho detto così? Non ricordo... "Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: GRUPPO DI LETTURA. Fire*WolfIl mio approccio con Firewolf non è stato dei migliori. Ho iniziato a leggere il primo, ma dopo un po avevo la sensazione che la narrazione (e anche il gioco) non decollasse, quindi l'ho riposto in libreria in attesa di tempi migliori. L'impressione è che sia un Brennan senza l'ironia e il mordente di Re artù e Horror Classic anche se, ovviamente, spero di sbagliarmi Aiutami a completare la collezione:
Administrator has disabled public posting
Re: GRUPPO DI LETTURA. Fire*Wolf Ah, Fire*Wolf... quanti ricordi!
Al livello della giocabilità, il sistema di regole è come una parmigiana: pesante ma buono. I Punti di Vita sono l'addizione di tutte le caratteristiche del protagonista: Forza, Abilità, Resistenza, ma anche Carisma, Seduzione, ecc... e mi ricordo che i combattimenti erano difficili (avevo sempre la calcolatrice a portata di mano). Tutto ciò era innovativo e mi sono sentito spaesato passando di FF a F*W. Altra genialata: gli incantesimi! mi ricordo del dardo avvelenato e dell'invisibilità che permetteva di passare tranquillamente al paragrafo seguente, anche in combattimento! La pecca? forse il modo in cui i libri erano divisi: E' sorprendente che non ce ne siano delle recensioni su LGL... purtroppo non ho più il mio libro (il tempo che passa, le pulizie di primavera fatte da un buco nero e un numero spaventoso di traslochi hanno mandato il povero F*W in un'altra dimensione) Grazie Shaman per aver parlato di questa serie! "We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Administrator has disabled public posting
Re: GRUPPO DI LETTURA. Fire*WolfAmbientazione, personaggio e trama bellissimi, ma regolamento da buttare integralmente. Mai playtestato da Brennan o nessun altro, per sua esplicita dichiarazione: "Non avrei mai creduto che qualcuno potesse giocarci davvero..." "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: GRUPPO DI LETTURA. Fire*Wolf
Fantastici, soprattutto il tono, che non si tira indietro da qualche sferzata ironica al lettore, ma è molto più maturo.
Matteo
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|