![]() Fighting Fantasy come sussidio scolastico..Fighting Fantasy come sussidio scolastico.. ovviamente ci provano in tutte le maniere..
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: Fighting Fantasy come sussidio scolastico.. a me alle elementari diedero da leggere ad esempio talisman of death e tanti altri che erano in quella biblioteca.
Re: Fighting Fantasy come sussidio scolastico.. Ora che mi ci fai pensare, alle medie avevamo letto in classe una versione ridotta di Traversata Infernale che si trovava sul libro di testo, ( su mio consiglio, dato che conoscevo già Lupo Solitario
Re: Fighting Fantasy come sussidio scolastico..
C'era un racconto di Lupo Solitario su un libro di testo??? Valens
Re: Fighting Fantasy come sussidio scolastico..Il valore educativo dei librigame è stato sottolineato (su una mia esplicita domanda) anche da Jon Green nell'intervista per LGL magazine; credo che quella frangia di età sia una di quelle principali a cui si rivolge la nuova serie Wizard, e vedere che si punta così tanto al ruolo educativo della serie non fa che confermare questa opinione.
Re: Fighting Fantasy come sussidio scolastico..Da Lughi a Dever a Angiolillo fino a quelli dai voi citati, tutti gli addetti ai lavori sono sempre stati unanimi nel considerare il librogame un ottimo strumento didattico!
Re: Fighting Fantasy come sussidio scolastico.. mah, leggere un librogame sicuramente NON può essere come leggere un libro normale, per la sua stessa natura non può condividerne molti contenuti, Però proporlo ai ragazzi è secondo me un idea estremamente azzeccata e per vari motivi:
Info Forum
|