![]()
Pagina:
1
Gomorra 2: che vuol dire O' Track?Gomorra 2: che vuol dire O' Track? Mi rivolgo a qualche Napoletano, o nato nei dintorni, del forum. Come molti sto seguendo la seconda stagione di Gomorra, e ho assistito all'ascesa di O' Track, lo storico (ex) amico di Genny Savastano.
Ultima modifica di: Prodo
Mag-27-16 06:50:48
Administrator has disabled public posting
Re: Gomorra 2: che vuol dire O' Track? Per prima cosa: non spoilerare la trama di Gomorra 2 perché ancora non lo vista e la vorrei vedere.
Pikachu
Da milanese mi sento solo di dire che in quanto a fantasia i napoletani sono anni luce davanti a tutti. Il track,che io chiamo trick e track, è la parte rossa prima della cipolla che esplode a modi "mitraglietta". Da giovanissimo chiamavamo trick e track anche la doppia fila di micette con la miccia arrotolata, trick e track è ovviamente un termine onomatopeico che indica lo scoppio a ripetizione.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: Gomorra 2: che vuol dire O' Track? Ci hai fatto un articolo di etimologia sopra
Re: Gomorra 2: che vuol dire O' Track?Comunque il fatto che su LGL non ci sia neanche un utente di Napoli a me fa strano, e a pensarci bene, in tutta la vita non ho mai conosciuto un "nerd" napoletano.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: Gomorra 2: che vuol dire O' Track?Non seguo Gomorra ma sì, i tricchi-tracche sono fuochi d'artificio e se mi dici "trac" penso a quelli e non al camion. Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Pagina:
1
Info Forum
|