![]()
Pagina:
1
Gli assedi medievaliGli assedi medievali Cari amici, appassionati di GdR e fantasy o più semplicemente di storia medievale vi pongo una domanda...
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Administrator has disabled public posting
Re: Gli assedi medievali Per quel che ne so io al volo, quando si trattava di un assedio verso una città pronta a sostenerlo anche 1-2 anni. Se lo spareggio di forze era invece di molto a favore degli attaccanti, si finiva con una resa (e pesanti tributi da parte dei vincitori: logistica, cibo, denaro, acqua, alloggio, servizi vari imposti alla cittadinanza).
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Gli assedi medievali Intendi il vero "assedio per fame", si in effetti ero interessato proprio a questo tipo di assedio non tanto a quello che potremo definire "assalto alle mura" (più hollywodiano che storico...).
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: Gli assedi medievali
22 anni!?!?! Ho letto la storia ma mi sembra veramente allucinante...forse non è stato un assedio "vero e proprio"...voglio dire, cosa cavolo hanno mangiato per 22 anni?!?!
Re: Gli assedi medievali Questo é il castello di predjama, costruito metà dentro una grotta a ridosso della parete di una montagna scoscesa in Slovenia, quando ci son stato era spiegato nei pannelli esplicativi che avevano resistito agli assedi per anni, anche grazie ad un passaggio segreto che dalla caverna gli permetteva di emergere nella montagna e approviggionarsi
Re: Gli assedi medievaliConsidera che, a volte, gli assedi erano talmente lunghi, che l'esercito assediante costruiva quelli che, con gli anni, cominciavano ad essere veri e propri paesi. Se poi il castello veniva espugnato, il "paese" così creato, in qualche caso, è diventato una sorta di "periferia" utilizzata dalle classi sociali più povere. In questa vita, il protagonista sei tu.
Pagina:
1
Info Forum
|