Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Vai al "Numero"

Vai al "Numero"

Buongiorno,
scusate, immagino che la domanda sia stata posta almeno mille volte.
Sto provando a scrivere un librogame con LGC3.
Come faccio ad automatizzare il link "Vai al NUMERO PARAGRAFO" con il numero di paragrafo effettivo del link? Sopratutto se dopo rimescolo i paragrafi.
Mi spiego meglio: con F3 esce fuori la sintassi per un nuovo link {link numero:descrizione}.
Ecco nella descrizione vorrei scrivere Vai al "numero". Se poi rimescolo i paragrafi ho notato che la descrizione pero' rimane statica. C'e' un modo per automatizzare la cosa?
Grazie
--Alessio

krellmithond
Novizio
ranks
useravatar
Offline
18 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vai al "Numero"

Ciao e benvenuto,
se la descrizione contiene del testo (non è quindi puramente numerica) non viene modificata in fase di Shuffle.

Dovresti invece usare la sintassi

Vai al {link numero:numero}

Il mio consiglio è di usare la shortcut F5, che inserisce il tag {link numero:@T}, dove il tag @T viene sostituito dal numero del paragrafo (o dal titolo alfanumerico dello stesso, titolo che puoi inserire cliccando col tasto destro sull'albero a sinistra).
Quando premi F5 viene inserito il tag e tu puoi comodamente continuare a scrivere il testo successivo senza pensare al link.
In questo modo inoltre anche la descrizione può essere modificata correttamente dallo shuffle.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Vai al "Numero"

Grazie!

krellmithond
Novizio
ranks
useravatar
Offline
18 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82