Home Forum General Obiettivo Rolegame La Stirpe di Soulcanto [Avventura Testuale]
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

La Stirpe di Soulcanto [Avventura Testuale]

La Stirpe di Soulcanto [Avventura Testuale]

Salve gente ;-)

Volevo rendervi partecipi di questo mio progetto fresco di release.

Faccio però una premessa: non si tratta di un librogame ma di un'avventura testuale. Ho pensato di segnalarvelo ugualmente perché penso che alcuni di voi potrebbero  essere interessati.

La Stirpe di Soulcanto è un'avventura GdR a interfaccia testuale che prende spunto, per regole e sistema di gioco, a D&D nella sua edizione 3.5. Potreste considerarla un "modulo interattivo da giocare in singolo". La storia è abbastanza classica e non eccessivamente lunga e il progetto è stato completamente realizzato dal sottoscritto nell'arco di qualche annetto.

L'ambientazione (Il Falkdarien, i Piani Terreni, Verathia e il Moar) è pensata e ideata da me e potrebbe (dico POTREBBE) in un prossimo futuro aprire le porte per una saga se il progetto trova un risvolto positivo.

Comunque, nonostante La Stirpe di Soulcanto rimanga a tutti gli effetti un'avventura testuale, deve moltissimo anche ai librogame che sono - al 100% - la mia passione oltre alle avventure testuali e grafiche. Ci ho messo dentro diversi riferimenti e citazioni. Autori come Dever, Jackson e Livingstone si sono rivelati preziosi per la realizzazione di alcuni luoghi o idee in generale.

Se volete provare il gioco, potete scaricarlo dal mio BLOG in due versioni differenti (completa, ovvero con immagini e finestre laterali che mostrano inventario e scheda del pg, e BASE con senza le suddette finestre laterali e senza immagini).

La Stirpe di Soulcanto è completamente gratuita. Se scaricate l'installer troverete all'interno della cartella anche l'interprete Git, un 'interprete' utile per giocare le avventure testuali sotto Windows. Altrimenti potete scaricare l'interprete che più fa al caso vostro (esistono interpreti praticamente per ogni piattaforma, basta una veloce ricerca su internet).

Qualsiasi considerazione sul gioco, segnalazione di bug e/o imprecisioni o altro è chiaramente importante per me, quindi se provate il gioco e avete qualcosa da dire vi invito a scrivermi qui (di solito non intervengo nel forum, ma seguo molto spesso), per messaggio privato o direttamente alla mail che trovate nei file di gioco. Mi sono stati già segnalati un paio di errori sfuggiti ai test (niente di grave o 'bloccante') e quindi sono già al lavoro per un update.

Inoltre vi lascio anche il link alla pagina ufficiale del progetto su Facebook. Così se volete potete iscrivervi e seguire i vari aggiornamenti.

Grazie per l'attenzione ;-)

Spero di aver postato nella sezione giusta (ero indeciso tra questa e la nemesi dei librogame, alla fine ho optato per questa), altrimenti invito i moderatori a spostare.

Flay4Fight

Ultima modifica di: Flay4Fight
Lug-05-18 19:29:17

Flay4Fight
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
82 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Stirpe di Soulcanto [Avventura Testuale]

Interessante! Soprattutto per chi come me ha amato la versione 3.5 di D&D. Devo provarlo!

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Stirpe di Soulcanto [Avventura Testuale]

Ciao Flay4Fight: grazie della segnalazione, credo che qui vada benissimo!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Stirpe di Soulcanto [Avventura Testuale]

sancio ha scritto:

Interessante! Soprattutto per chi come me ha amato la versione 3.5 di D&D. Devo provarlo!

Sicuramente non te ne pentirai ;-)

Mornon ha scritto:

Ciao Flay4Fight: grazie della segnalazione, credo che qui vada benissimo!

Ottimo, grazie Mornon!

Flay4Fight
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
82 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Stirpe di Soulcanto [Avventura Testuale]

l'ho scaricato

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Stirpe di Soulcanto [Avventura Testuale]

Come prima impressione è ottima. Il tutto è curato nei minimi dettagli, l'interfaccia non è male ed è molto aderente a D&D3.5. Insomma... ottimo lavoro!

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
C'è solo una cosa che mi ha fatto un po sorridere. Arrivi in città a livello 1 eppure vieni subito convocato dal Re perché "il tuo arrivo non è passato inosservato" in quanto persona palesemente "forte"... bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Stirpe di Soulcanto [Avventura Testuale]

Ciao e scusa se rispondo così tardi.

Ti ringrazio! Sono già al lavoro per un update con alcuni aggiustamenti e migliorie.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 In effetti, quando ho deciso di farlo convocare subito, non ho considerato il livello, quanto invece il fatto che il pg fosse un 'forestiero' e il Re cercasse una figura esterna alla città, anche se con poca esperienza. Ma potrei sviluppare un po' meglio l'intro in modo da rendere più chiara la cosa :-)

Flay4Fight
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
82 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Stirpe di Soulcanto [Avventura Testuale]

Ciao ragazzi!

Volevo segnalarvi che ho appena rilasciato un 'aggiornamento' per La Stirpe di Soulcanto.

Lo trovate nel mio blog, nella pagina dedicata al gioco (link qui sotto) ;-)

Questa versione aggiunge il 'diario di viaggio', si tratta sostanzialmente di un diario che tiene traccia degli eventi principali delle varie missioni (sia per quanto riguarda main quest che per side quests ed eventi marginali). Inoltre sono stati risolti alcuni bug segnalatomi di recente e sono state aggiunge un'arma (arco lungo) e un'armatura (corazza a scaglie).

Fatemi sapere cosa ne pensate!

F.

Link alla pagina dove sono presenti i download del gioco: http://readingdagame.blogspot.com/p/la- … canto.html

Flay4Fight
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
82 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj