Tra meno di un'ora l'edizione 2018 della kermesse lucchese aprirà i battenti: c'è tempo per un'ultima anteprima relativa a Le fatiche di Autolico, volume d'esordio della neonata collana Hellas Heroes di Francesco Di Lazzaro e Mauro Longo, edita da Edizioni Librarsi.
Qualcuno aveva chiesto l'introduzione e Claudio Di Vincenzo ha deciso di accontentare i desideri dei lettori: eccovela a seguire, accompagnata dall'immagine di una delle creature che vi si pareranno di fronte nel corso delle vostre peregrinazioni elleniche. Un mostro che più classico non si può, ma non fidatevi: nasconde delle sorprese...
L'appuntamento è a Lucca Comics & Games, Padiglione Games (Carducci) Stand Librarsi CAR 602.
"Svegliati, Autolico!”
È una voce maschile che ti chiama, strappandoti al sonno che Hypnos porta con sé e regala ai giusti. Provi ad aprire gli occhi e a riscuoterti, ma una fitta ti prende alla testa con fermezza lacerante.
Forse hai bevuto qualche coppa di vino resinato di troppo...
Ti metti seduto, spalanchi gli occhi e ti stringi le tempie con un gemito. Di fronte a te, le lande della Tessaglia sono un mare di prati verdi punteggiati di rocce bianche baciate dal sole, sotto un terso cielo azzurro.
Sono paesaggi familiari, eppure per un attimo hai un senso di straniamento, come se un istante prima ti trovassi lontanissimo, nel tempo e nello spazio. Stavi sognando una vita da cittadino, in un borgo che adesso ti pare sconosciuto e incomprensibile, un libro, l'immagine
di un uomo dalla testa di toro...
“Autolico, non fingere di non sentire, devo parlarti...”
Quegli strani ricordi svaniscono come fumo e anche il mal di testa pare alleviarsi, all'eco delle parole che ti risuonano nella mente.
“...sono Ermes, tuo padre, e sono accorso qui a svegliarti per dirti che sei in grave pericolo! Se non farai esattamente quello che ti dico, tra pochi istanti per te sarà la fine!”
Ecco. Il peggior risveglio possibile. Buongiorno, Tessaglia..."

Ultima modifica di: Prodo
Ott-31-18 06:56:55