Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Obbligatorietà foto per lg in vendita/scambio
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Obbligatorietà foto per lg in vendita/scambio

Obbligatorietà foto per lg in vendita/scambio

D'ora in poi i venditori o coloro che offrono libri per scambi nella sezione Mercatino di LGL hanno l'OBBLIGO tassativo di fornire, privatamente e/o pubblicamente:
- qualunque tipo di informazione, accurata e veritiera, a richiesta del compratore, del potenziale compratore o dello staff di LGL, privatamente e/o pubblicamente nel thread dedicato;
- in ciascun annuncio foto singola  per ciascun libro se il lotto in vendita è uguale o inferiore alle 3 unità; se il lotto è superiore alle 3 unità, necessaria almeno una o più foto di gruppo dei vari lg, in cui sia però sempre ben visibile lo stato di condizione dei libri oggetto della compravendita.
Queste nuove regole sono state inserito per salvaguardare gli utenti che ricevono lg da altri utenti riguardo la stato di conservazione degli stessi libri.
Fornire una o più foto documentali è prassi obbligata per chiunque apra un thread di vendita o scambio nella sezione Mercatino. L'inserimento delle foto può anche avvenire in un momento successivo all'apertura della discussione, ma entro tempi ragionevoli (pochi giorni).
In caso di non osservanza di queste due regole il thread verrà insindacabilmente chiuso dai membri dello staff.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obbligatorietà foto per lg in vendita/scambio

Mi sento tirato in ballo...

P.s. ma devo metterle anche nell'attuale lista di doppioni? yikes no vero... basta fornile al momento dello scambio wink 270 foto mad

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obbligatorietà foto per lg in vendita/scambio

è possibile mettere anche solo dei link a imageshack o simili? spesso inserire le foto appesantisce tantissimo i post, figuriamoci visualizzare un'intera pagina! e per chi ha moltissimi doppioni (un esempio su tutti: purpe! ma anche uraniborg o gpet, per non parlare del santo...) diventerà un onere improponibile oltre che pressochè impossibile da rispettare per possibili limiti di lunghezza del post... sicuramente ne avrete discusso a lungo, ma a me rimangono queste perplessità, parliamone in pubblico e verifichiamo la fattibilità o le eventuali altre opzioni che si possono sondare.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obbligatorietà foto per lg in vendita/scambio

No magari al momento dello scambio o compravendita fai la foto e la mandi, ma li per li sul momento, farle tutte in anticipo mi pare assurdo

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obbligatorietà foto per lg in vendita/scambio

guarda, io che non sono mai andato oltre i 10 doppioni potrei mettere tutte le foto del caso anche in pubblico, ma capisco che per te sia un'impresa epica.

d'altro canto capisco le motivazioni del team (se le foto ci sono subito non sarà possibile dire "non sapevo com'era il libro" e la cosa si può tenere sotto controllo, possibilità che mantenendo lo scambio di foto nei soli pm si va a perdere), ma è giusto anche tenere conto di chi ha vagonate di libri (e sappiamo quanto fosse difficile aprire il topic del santo che aveva "solo" 100 volumi, figuriamoci aprirne uno tuo con quasi 300 lg!).

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obbligatorietà foto per lg in vendita/scambio

rispondo ai giusti dubbi che vengono posti, anzi, invito tutti a partecipare alla discussione

- no: non è necessario mettere in anticipo tutte le foto dei doppioni... non sono così sadico! diciamo che al momento dello scambio/vendita l'utente interessato ha il diritto di richiedertela privatamente o tramite apertura thread dedicato. quindi foto obbligate solo per i lg di interesse, no foto preventive di tutti i doppioni

- ok per imageshack e simili, l'importante è che si abbia prova documentale delle reali condizioni del libro e non mere indicazioni soggettive di altrettanto soggettive scale di valutazione

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obbligatorietà foto per lg in vendita/scambio

ah, ok, così è già diverso...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obbligatorietà foto per lg in vendita/scambio

Su questo sono d'accordissimo, non mi è mai capitato di ricevere un libro non conforme alle mie aspettative ma capisco che sia utile o qualcuno potrebbe incappare in qualche furbacchione...

http://www.popfi.com/wp-content/uploads/chuck-norris-approved.jpg

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obbligatorietà foto per lg in vendita/scambio

purpe ha scritto:

non mi è mai capitato di ricevere un libro non conforme alle mie aspettative

il tuo avatar la pensa diversamente... wink

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obbligatorietà foto per lg in vendita/scambio

Bhe infatti era detto con una sottile vena d'ironia bigsmile

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153548
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82