Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Traduzione Rocket's Red Glare

Traduzione Rocket's Red Glare

Ladies and gentlemen,
sono impegnato nella traduzione del gamebook 'Captain America: Rocket's Red Glare'. Esso è il secondo volume della serie di cui è uscito in italiano il primo, dedicato all'Uomo Ragno, 'Tenebre sulla Città'.
La mia intenzione era quella di proseguire quella serie, e di migliorare le cose che in quella traduzione non vanno (e mi hanno detto che sono tante).
Purtroppo io non posseggo 'Tenebre sulla Città', dunque necessito dell'aiuto degli utenti del forum per alcuni termini usati in quel volume. Inoltre, la mia conoscenza del Marvel Universe è buona, ma non enciclopedica, dunque userò questo thread anche per chiedere informazioni su quest'argomento.
Volevo già chiedervi un paio di cose:
1) Come vengono tradotte le caratteristiche del personaggio (Fighting, Agility, Strenght, Endurance, Reason, Intuition, Psyche, Agility with Webbing, Karma e Health) in 'Tenebre sulla Città'? Mi sarebbe piaciuto mantenere le traduzioni quanto più possibile uguali...
2) Informazione di carattere organizzativo: io sto traducendo il volume dal pdf, dunque non riesco a fornire agli impaginatori illustrazioni e copertina. Se non ricordo male sabretooth si era reso disponibile al riguardo...Possiamo confermare questa disponibilità?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 3) In 'Rocket's Red Glare' appare Capitan Marvel...Ma è una donna! Io conoscevo due Capitan Marvel, ma erano entrambi maschietti...Mi sono perso qualcosa? Non è che per caso si tratta, ad esempio, di Miss Marvel o di Photon? Se mi confermate che esiste un Capitan Marvel donna, allora come non detto smile
Grazie a tutti quelli che vorranno collaborare con me alla realizzazione di quest'opera wink

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Traduzione Rocket's Red Glare

no problem per le illustrazioni interne.. per la copertina ho l'edizione Pufn e l'immagine ha delle enormi fasce.. magari cerchiamo in rete una bell'immagine con Cap, Viper e un razzo dell'esercito tongue

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 il Capitan Marvel che si vede in questo libro deve essere sicuramente Monica Rambeau poi divenuta Photon quando il nome è stato reclamato dal figlio di Mar-Vell wink nell'immagine tra i paragrafi 106 e 107 si intravede sullo sfondo e dovrebbe confermare quanto sostengo wink e paragrafo 165 "Captain Marvel remains in her light form" direi che toglie ogni dubbio smile
http://it.wikipedia.org/wiki/Capitan_Ma … ca_Rambeauhttp://goodcomics.comicbookresources.com/wp-content/uploads/2007/02/Rambeau%201.jpg

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Traduzione Rocket's Red Glare

1) Come vengono tradotte le caratteristiche del personaggio (Fighting, Agility, Strenght, Endurance, Reason, Intuition, Psyche, Agility with Webbing, Karma e Health) in 'Tenebre sulla Città'? Mi sarebbe piaciuto mantenere le traduzioni quanto più possibile uguali...

1) Combattimento, Agilità, Forza, Resistenza, Logica, Intuizione, Psiche, Agilità con Ragnatela (si sono sprecati, qui, eh?), PUNTI KARMA, PUNTI VITA (Scritti così, tutto maiuscolo e grassetto)

Sono felice che questa iniziativa vada ad iniziare. Forza Fabio!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Traduzione Rocket's Red Glare

Grazie delle sollecite risposte smile
In realtà l'iniziativa è già iniziata...Ho già tradotto più di 1/3 dei paragrafi, ma vi annuncio che i lavori procederanno con calma...

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 @Sabretooth: infatti mi era venuto il sospetto che si trattasse di lei, visto che nel libro se ne descrivono anche i poteri...Lascio il nome Capitan Marvel, dunque?
Per la copertina, sarebbe bello che riuscissimo a trovare questa: http://www.gamebooks.org/gallery/msh2.jpg
Altrimenti cercheremo un'immagine alternativa...

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Traduzione Rocket's Red Glare

Scusa la domanda sciocca, fabione, ma da quanto ho capito, oltre alle abilità standard, ogni eroe ne ha una specifica ( ragnatela per Spider-man)...
Per Capitan America è forse

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 lo scudo?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Traduzione Rocket's Red Glare

smile

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Traduzione Rocket's Red Glare

Fabio possiamo quindi considerare a tutti gli effetti questo il prossimo LibroNostro che rilascerai? Ti prendi una pausa dai Fighting Fantasy?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Traduzione Rocket's Red Glare

Prodo ha scritto:

Fabio possiamo quindi considerare a tutti gli effetti questo il prossimo LibroNostro che rilascerai? Ti prendi una pausa dai Fighting Fantasy?

Eh sì...In realtà ho già qualche idea sui prossimi Fighting Fantasy, Beneath Nightmare Castle su tutti, ma avevo questo lavoro iniziato da un bel po' ed ho pensato di finire questo prima...Poi con tutta probabilità tornerò alla base wink

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Traduzione Rocket's Red Glare

Tra l'altro ci saranno interessanti disquisizioni da fare sul formato e la cover...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Traduzione Rocket's Red Glare

perchè sul formato?

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153548
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82