Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Salve a tutti! Gettata la maschera dell'anonimato per il concorso dei corti, posso finalmente parlare del progetto che sto coltivando. Si tratta di un librogame vagamente legato al corto che ho presentato, "Faro d'Argento", anche se il percorso che ho seguito è stato al contrario. I Sette Difensori non è il seguito di Faro d'Argento, bensì è quest'ultimo ad essere una sorta di prequel "indiretto". Il mondo in cui sono ambientati è lo stesso, tuttavia sono separati da migliaia di anni: i Primogeniti ( conosciuti come Antichi ) sono scomparsi senza lasciare traccia, se non le rovine delle loro città e alcune fra le loro meraviglie tecnologiche. I barbari che abitavano il pianeta e i servitori degli Antichi sono caduti in uno stato di barbarie che è durato per migliaia di anni, regredendo quasi allo stadio primitivo. Lentamente l'evoluzione ha ripreso il proprio corso, dando vita alle Nuove Razze: umani, elfi, nani ed altre ancora. Il mondo è quindi piombato in una sorta di medioevo fantasy, fino al momento in cui scavi archeologici hanno riportato alla luce la tecnologia dimenticata degli Antichi. Le invenzioni più elementari sono state già applicate con successo, e il mondo è entrato nella rivoluzione industriale. Il cambiamento è stato rapidissimo e non indolore, e queste nuove macchine sono cadute nelle mani di pochi. Il pianeta, ora come non mai, è lacerato dalle divisioni: in alcune remote zone del globo, le popolazioni più primitive venerano gli oscuri dei, in altre zone cavalieri medievali si affrontano in tornei, e nei paesi più avanzati sono già presenti auto e apparecchi volanti. E' in questo scenario così controverso che si muoveranno i Sette Difensori.
Come avrete capito, l'ambientazione è un pò complicata, un poutpurri (spero non indigesto) di vari generi. Per fare un esempio, è simile a quella di molti JRPG, come Final Fantasy ( senza manie di grandezza,eh!): tecnologia avanzatissima unita a spade ed elementi magici. Non appena ho più tempo posto qualche anteprima sulla struttura vera e propria del librogame.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Sembra divertente! Vuoi pubblicarlo tra i librinostri? Qual è il sistema di gioco? Sarà a storia o a mappa? One shot o più volumi previsti? Insomma, dicci di più!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Quindi rinuncerai all'ambientazione "protagonisti in stile Harry Potter", vero?
Mi sembra una buona decisione.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Cavoli, l'ambientazione e la storia sembrano interessanti!!
Voglio proprio vedere che ne esce? smile

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Dragan ha scritto:

Vuoi pubblicarlo tra i librinostri?

Giusto, mi sono dimenticato di dirlo, ma è questa la mia intenzione, sempre se siete d'accordo...

Seven_Legion ha scritto:

Quindi rinuncerai all'ambientazione "protagonisti in stile Harry Potter", vero?

Non ci crederete, ma quando ho scritto quel corto manco mi ero reso conto del suo harrypotterismo, giuro! Essendone praticamente un profano, me ne sono accorto solo dopo i primi commenti.
L'immediato background dell'opera è questo. Uno stato finora poco importante ha scoperto al proprio interno uno dei siti degli Antichi con gli schemi più avanzati, e grazie alle potenti macchine da guerra, si è trasformato rapidamente in una potenza. Il capo di questo stato dispotico, il Generale Solomon, ha creato un nuovo e potente esercito, chiamato Esercito del Kaos,e lo ha dotato delle armi più sofisticate a sua disposizione. Le sue mire espansionistiche si sono così finalmente avverate: gli stati confinanti sono rapidamente caduti in mano sua, e i suoi domini si espandono di giorno in giorno. Le altre potenze si sono accorte del pericolo imminente ed hanno iniziato a contrastare l'Esercito, ma a causa dei propri dissapori e la mancanza di collaborazione le campagne di guerra non si sono rivelate efficaci. I Sette Difensori hanno quindi l'arduo, se non impossibile compito di cercare di unire quante più nazioni possibili, lacerate da conflitti interni, guerre di religioni, culture a volte incompatibili, sotto una sola grande alleanza, in modo da poter contrastare il Generale con una speranza di vittoria.
Il giocatore impersonerà il Primo Difensore, "leader" di questo gruppo di persone: la paricolarità del librogame sarà quella di poter scegliere all'inizio due compagni che ci seguiranno fra i sei disponibili. A seconda dei nostri compagni, sarà possibile affrontare le sfide che incontreremo in modi diversi, o interagire con personaggi accessibili solo a dati compagni, o scoprire retroscena o sottotrame che coinvolgeranno direttamente i nostri amici. Inoltre, nonostante abbiano uno scopo in comune, i Sette hanno caratteri molto forti e contrastanti, pertanto accontentare i propri compagni sarà una sfida in più per il Primo Difensore...
Nei giorni a venire, pubblicherò una lista dei personaggi e una breve biografia di ognuno.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

esercito del kaos è provvisorio?
se permetti ti consiglio di cambiarlo... smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Perchè è simile a quello di Warhammer? Io ci ho messo la kappa... rolleyes

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

L'idea mi piace, mi ricorda un po', come impostazione, un gruppo di "superuomini" in salsa fantasy, con rimandi anche classici (penso ai sette a Tebe). Fire che struttura regolamentare pensavi di dargli? Ti ispirerai a opere già esistenti per questo parametro? E per il combattimento?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of "I Sette Difensori - Crocevia di Destini"

Ottima notizia per i librinostri... E l'esercito del kaos io pure lo cambierei, ne esistono decine..

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153517
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca