Home Forum General Librogame e dintorni I Promessi Sposi ... a bivi
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I Promessi Sposi ... a bivi

I Promessi Sposi ... a bivi

Ciao ragazzi. Mi è capitato per le mani un catalogo illustrato dei compianti IperLibri di Tommaso Percivale.
A parte l'oggetto in se del quale ignoravo persino l'esistenza e che è di ottima qualità, se aperto completamente rivela, sul retro, un poster raffigurante la copertina del terzo volume (mai dato alle stampe) della serie Fantasy degli IperLibri, esso mi ha permesso di fare una scoperta scioccante

La cosa che mi ha sconvolto (non so ancora se positivamente o meno) è stato trovare, tra le prossime uscite, nella collana Classici: I Promessi Sposi di A.Manzoni e T.Percivale.
Copio qui sotto la sinossi:
Mai più noioso: Il primo romanzo italiano viene finalmente riletto in chiave avventurosa. Il lettore deve aiutare la Provvidenza a risolvere i garbugli che si presentano di volta in volta ai volenterosi personaggi. Riuscirà Renzo a nascondersi dai birri che lo sospettano di incitare alla rivolta e a passare l'Adda? E Lucia, sarà in grado di sfuggire ai bravi dell'Innominato che tenteranno di rapirla? Ogni fallimento avrà delle conseguenze: al lettore il compito di portare gli anelli.

MIO DIO yikes
Ma vi rendete conto? Una meraviglia del genere non è mai stata pubblicata? Delitto!!! Dobbiamo assolutamente contattare Percivale e chiedergli se questo romanzo era solo nella sua testa oppure se lo aveva già scritto. Nel secondo caso dobbiamo obbligarlo a farcelo inserire tra i LibriNostri.
Se ha bisogno mi offro come playtester.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Promessi Sposi ... a bivi

LO VOGLIO.

A me piace pure il romanzo, per inciso.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Promessi Sposi ... a bivi

Siamo in contatto da un po' con Percivale (tra l'altro proprio oggi è il suo compleanno!). Se Gpet non conosceva gli Iperlibri non ha letto l'intervista sul magazine, male!!!

https://www.librogame.net/index.php/lgl … 09/167-108

Adesso gli scrivo...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Promessi Sposi ... a bivi

Scritto e invitato. Vediamo.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Promessi Sposi ... a bivi

Leggo attentamente tutte le interviste del magazine e conoscevo gli IperLibri (li ho acquistati subito dopo l'intervista in questione) Ignoravo però i loro piani editoriali ossia l'esistenza di questo I Promessi Sposi e il terzo volume della loro serie Fantasy: La leggenda degli Erranti.

Già che ci sei chiedi anche di quello al buon Percivale anche se, dalla copertina, risulterebbe che gli scrittori (o forse lo scrittore e il disegnatore) sono: Andrea Canobbio e Vincenzo Biorci

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Promessi Sposi ... a bivi

Allora ritiro il "male!"! Appena mi risponde gli giro questa seconda domanda, ma auspico che venga qui direttamente a informarci!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Promessi Sposi ... a bivi

Brutte notizie! sad

Caro Alberto,
ricevere domande sugli iperlibri mi fa davvero piacere.
Ancora stamattina sono passato nel garage in cui tengo le giacenze e ho provato una stretta al cuore...

Per quanto riguarda i PP non ho moltissimo da dire. Avevo deciso di inaugurare una terza collana (che poi sarebbe stata la quarta contando i libri gratuiti come Le Note di Pietra). Nutrivo grandi speranze ma la terribile legge della distribuzione sarebbe stata spietata. Quando me ne sono accorto ho tirato i remi in barca e ho sospirato.

La lavorazione del libro era a livello puramente progettuale. Avevo individuato personaggi, location e situazioni da utilizzare nel gioco ma non sono nemmeno mai arrivato alla definizione dei diagrammi di flusso.

Ricordo che la difficoltà del lavoro risiedeva nel dare spazio alla volontà del giocatore e nello stesso tempo restare fedeli all'opera. Ho pensato moltissimo alla soluzione di questo enigma e non sono certo della soluzione. Mi pare che il protagonista cambiasse due o tre volte nel corso del libro e che si creassero delle situazioni giocabili in certe zone "grigie" della storia, zone in cui si sarebbe potuto spaziare senza stravolgere.

Mi dispiace non avere una memoria migliore.

Se aveste qualche altra domanda sarò felicissimo di rispondervi.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Promessi Sposi ... a bivi

Solo a me sembra un biglietto di sola andata per l'inferno?

Già i Promessi Sposi sono narrativamente "meh", se poi diamo un punteggio di combattività a Renzo...
Mi sembra proprio l'opera meno adatta DEL MONDO (I Love Shopping è più LG-izzabile) ad essere resa interattiva... questo perché chiunque farebbe cose più intelligenti dei personaggi.


http://img692.imageshack.us/img692/7061/avatare9fb5.jpg

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Promessi Sposi ... a bivi

La cover del videogioco è spettacolare! Se esistesse davvero, lo comprerei subito!
lollollol

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Promessi Sposi ... a bivi

mi piacerebbe sapere dove hai preso questa buffa parodia e se ne esiste una serie anche di altre...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran