Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

spider-man Lotus

spider-man Lotus

ieri ho visto il tanto acclamato fan movie su Spider-Man, aggratiss su youtubbe e pure doppiato (bene) in italiano (link in coda).
CONTIENE SPOILER (che però... vabbè... sono sempre le stesse storie)
Premetto che non sono un fan che legge da 40 anni le storie del ragno, ho visto i vari film (inclusi quelli mitici degli anni 70) e ho varie raccolte delle storie fondamentali che sono usciti negli anni, però possibile che dopo 40 anni ci sia ancora gente che non abbia elaborato il lutto di Gwen Stacy?
Il film è molto ben realizzato, considerando che si tratta di un fan movie, e anche il doppiaggio italiano è ottimo, molto meglio di certe robe che passano in RAI.
Parte anche bene, nei primi 15 minuti c'è il solito Ragno di quartiere che si scontra con una piccola gang capitanata da Shocker, belle le scene d'azioni e gli effetti digitali, poco da invidiare ai film major. Poi c'è Peter che raggiunge Henry, MJ e Gwen fuori dal cinema e qui già sentivo odore di bruciato, con passeggiatina mano nella mano, dichiarazione pronta e bacetto prima dei titoli di testa. Anche qui ben realizzati, e dove, con le tavole del fumetto che scorrono, ripercorriamo gli eventi che portano alla morte di Gwen (e del Goblin). Poi inizia il trituramento di maroni e dove se non da Peter che piange sulla tomba di Gwen? E poi via per un'ora e mezza (confesso che gran parte l'ho vista avanti veloce) di canzoni emo piagnone, Peter che piagnucola dall'inizio alla fine, che sia solo in casa o appeso ad un grattacielo, rimugina continuamente su sulla notte dello scontro con il goblin e si strugge per la morte di Gwen (che poi, Peter ce lo presentano come un nerd sfigato e poi però si passa tutte le fighette del quartiere, boh) ma ecco che arriva MJ, e giù pistolotto anche alla futura top model che pensa solo a se stessa, però porta con sé  la letterina per Spider-Man da parti di Robbie, il bambino malato terminale... sembra uno di quei lacrima-movie italiani degli anni '70... non ci sono più scontri o azioni spericolate, se non i ricordi del goblin... e sempre con canzoni emo del tipo "voglio morire perché la mia vita non ha senso senza di te", avrei preferito un bel "e chi se ne frega" di Marco Masini piuttosto.
Vabbè, sarò diventato vecchio e arido, ma che palle davvero...
Ricordavo che il piagnone Marvel fosse Silver Surfer, ma mi sbagliavo.

https://www.youtube.com/watch?v=NkXvZAkWREY

Ultima modifica di: djmayhem
Ott-26-23 09:52:51

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2410 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: spider-man Lotus

Non l'ho ancora visto, la tua recensione un po' mi scoraggia.

Sul fatto di continuare a focalizzarsi su Gwen ed il Goblin sono d'accordo: di storie belle da adattare di Spide-man ce ne sono tante, eppure sempre sulle stesse si ritorna. Forse per paura di introdurre storie che "dipendono" da altre storie in un senso di continuity. Ad esempio non mi dispiacerebbe vedere qualcosa che riguardi Hobgoblin e Demogoblin, ma magari sono più "palatabili" per un lettore assiduo di fumetti (come sono stato io per tanti anni) che per uno spettatore occasionale del cinema che direbbe "Buh, ma non sono la stessa cosa di quello verde?"

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
246 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154119
Totale Messaggi Oggi:
19
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9805
Ultimo Utente Registrato:
francescorolfo